Sono possibili strategie di "slancio"? Cioè, catturare la continuazione di un forte movimento ...

 

Chi conosce queste semplici strategie:

se il prezzo è cambiato più della soglia "X" in N minuti, allora apri una posizione nella direzione del movimento e aspetta il take profit o lo stop loss.

Sarei grato per qualsiasi commento.

PS

Ho modellato io stesso questa strategia.

Sulla storia ci sono tali parametri, tuttavia, se si continua nel futuro, non viene fuori niente di particolarmente buono.

Ad esempio, per febbraio-aprile 2015, EURUSD,

per N=8 min, X=8 pip, TP=SL=50 pip

Guadagna 2.000 pip.

Tuttavia, il problema è che stare seduti in una posizione per molto tempo è un segno che si tratta di un guadagno casuale.

Se eseguiamo questi parametri per un anno e mezzo di storia dall'estate del 2013 - ci sarà anche più 1792 pip, ma tutti i guadagni sono per lo più alla fine del termine.

 
Zogman:

Chi conosce queste semplici strategie:

se il prezzo è cambiato più della soglia "X" in N minuti, allora apri una posizione nella direzione del movimento e aspetta il take profit o lo stop loss.

Sarei grato per qualsiasi commento.

PS

Ho modellato io stesso questa strategia.

Sulla storia ci sono tali parametri, tuttavia, se si continua nel futuro, non viene fuori niente di particolarmente buono.

Ad esempio, per febbraio-aprile 2015, EURUSD,

per N=8 min, X=8 pip, TP=SL=50 pip

Guadagna 2.000 pip.

Tuttavia, il problema è che stare seduti in una posizione per molto tempo è un segno che si tratta di un guadagno casuale.

Se eseguiamo questi parametri per un anno e mezzo di storia dall'estate del 2013 - ci sarà anche più 1792 pip, ma tutti i guadagni sono per lo più alla fine del termine.

In base alla teoria delle onde di Eliot, un impulso è sempre seguito da una correzione. Forse dovremmo aspettare la correzione, e dopo che è finita, aprire un trade nella direzione del momentum.
 
Di regola, lo spread si allarga considerevolmente quando c'è un forte movimento di velocità. I market maker, i DC fanno soldi su questo, ma hanno il vantaggio di aprire con spread bassi.
 

Saluti a tutti!

Quello che mi ha sempre stupito dei mercati finanziari è che si possono sempre trovare prove di ciò che si sta cercando. Provate a dire che qualsiasi indicatore o idea non è applicabile - e vi darò degli esempi dove tutto può funzionare. L'unico paradosso è una cosa - ancora il rapporto tra vincitori e perdenti non cambierà.

 
izzatilla Ikramov:

Saluti a tutti!

Ciò che mi ha sempre stupito dei mercati finanziari è che si può sempre trovare la prova di ciò che si sta cercando. Provate a dire che qualsiasi indicatore o idea non è applicabile - e vi darò degli esempi dove tutto può funzionare. L'unico paradosso è una cosa - ancora il rapporto tra vincitori e perdenti non cambierà.

Perché sarà tutto nella storia
 
Alexander Bereznyak:
perché sarà tutto nella storia

Supponendo di sì, ma c'è un altro lato, il mercato è esattamente come lo immaginiamo, così come un ottimista immagina il suo successo, e un pessimista immagina il suo fallimento. Il mercato, come il nostro mondo, è multiforme.

Allora, sono possibili strategie "d'impulso"? - Sì, le strategie "d'impulso" non sono possibili? - Sì! È così che si ottiene la risposta.

 
In un modo o nell'altro, tutte le strategie si basano su questo principio. Volete più profitti! Aprite di più, non abbiate paura dell'atterraggio, abbiate paura delle perdite.
 
forexman77:
Di regola, lo spread si allarga considerevolmente quando c'è un forte movimento di velocità. I market maker e le società di brokeraggio guadagnano su questo, ma hanno il vantaggio di aprire con spread bassi.
Non so come guadagnano, secondo me, quello che i commercianti e le aziende perdono è sufficiente per loro e gli spread non portano loro un profitto tangibile. Forse tu e/oZogman avete più informazioni su queste cose, non mi interessa.
 
izzatilla Ikramov:
Non so come guadagnano, penso che quello che i commercianti e le aziende perdono sia sufficiente per loro e gli spread non porteranno loro un profitto considerevole. Forse tu e/oZogman avete più informazioni su queste cose, non mi interessa.

Chiarimento. Mi sembra ovvio che quando esce la notizia, lo spread si allarga molto, il prezzo va una distanza considerevole in pochi secondi alla zona di accumulazione degli ordini, dove aprono o chiudono le loro posizioni. Nel tentativo di saltare sul treno, un po' di questo movimento mangerà anche lo spread. Più o meno come nel caso del franco, ma su una scala molto più piccola.

Tuttavia non sto dicendo con certezza che è impossibile guadagnare d'impulso, non conosco la risposta a questa domanda, poiché non ho testato questa strategia. Ho solo condiviso i miei pensieri su ciò che lo impedirà.

Riguarda il lavoro all'interno della candela. Per quanto riguarda la domanda dell'autore, se il prezzo supera una certa soglia in N minuti. Posso dire quanto segue:

Ho controllato la strategia quando una candela supera un certo valore, non c'è nessun pesce. Il punto è che non esiste un movimento standard. In alcune parti l'eccesso significherà la continuazione del movimento, e in altre parti sarà un estremo seguito da un'inversione. E non c'è nessun peso eccessivo da una parte o dall'altra.

Vero, quando il prezzo passa la soglia in N minuti, non posso dire nulla qui, perché non ho controllato questa costruzione.

 
forexman77:

controllato la strategia quando una candela supera un certo valore, non ci sono pesci. Il punto è che non esiste un movimento standard. In parte un eccesso significherà una continuazione del movimento, e in parte sarà un estremo seguito da un'inversione. E non c'è nessun peso da una parte o dall'altra.


Su quali dati avete controllato? Puoi essere più specifico?

 
Zogman:

Su quali dati avete controllato? Puoi essere più specifico?

È stato molto tempo fa. Eurodollaro, se non mi sbaglio, tutti i timeframe (rapporto tra la candela attuale e quella precedente).

Non l'ho controllato sui tick, poiché non c'è la possibilità di farlo nel terminale.

Motivazione: