una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 49

 
I
dayparts e i tempi di 4 ore non sono adatti a causa dell'invarianza temporale


Rosh, non capisco bene cosa intendi per invarianza temporale. Spiega, se puoi. Penso che il criterio per rompere un canale e iniziare a costruirne un altro debba essere una rottura del canale attuale.

Se prendiamo un qualsiasi canale, il prezzo in esso si muove da un bordo all'altro. Questo è ciò che costituisce lo ZigZag descritto da solandr. Una tendenza normale è realizzata da 3 onde ascendenti o discendenti. Una tendenza forte può avere sia 4 che 5 onde. Poi si verifica un'inversione e il canale cambia direzione. Se era su, diventerà giù. Tuttavia, se la direzione generale è verso l'alto (cioè la direzione del canale più vecchio), è chiaro che il numero di onde controtendenza sarà inferiore al numero di onde di tendenza. Quindi, qui avete l'intera Teoria di Elliott.

Quindi, se abbiamo un criterio per stimare la forza della tendenza, possiamo supporre in modo piuttosto affidabile dopo quale onda verrà il breakout del canale. Penso che le zone di inversione di Vladislav e i livelli di supporto/resistenza di Murray, per esempio, siano strumenti molto potenti per tale stima. È chiaro che quando si è verificata una rottura, un nuovo canale dovrebbe iniziare dalla cima dell'ultima onda. Penso che sia un approccio abbastanza algoritmico.

È anche buono perché possiamo fare a meno delle linee di supporto/resistenza. Il ruolo di queste linee, in assenza di tendenza, è giocato dai binari superiore e inferiore del canale LR che in questo caso passa orizzontalmente. Inoltre, mi sembra che LR sia un'approssimazione sufficiente. Infatti, anche se il prezzo inizia a muoversi verso l'alto lungo la parabola, mostra solo la forza della tendenza. Per chi si trova nella posizione giusta in quel momento, una rottura del binario superiore (in una tendenza al rialzo) non cambia la situazione, mentre una rottura del binario inferiore cambia la direzione della tendenza al contrario.
 
Sono anche d'accordo con Yurikh, nel senso che l'approssimazione con una parabola è inutile, solo secondo me Vladislav, usando qualche funzione quadratica trovata determina l'energia potenziale nel canale, e quindi seleziona i canali con energia minima (poiché qualsiasi sistema tende allo stato con energia minima e questo canale sarà il più stabile e darà la migliore previsione nel futuro).
 
дневки и 4-х часвоки не подходят из соображений инвариантности времени


Rosh, non sono sicuro di cosa intendi per invarianza temporale. Spiega, se puoi.


La frase astrusa significava solo che i nostri canali non dovrebbero dipendere dal fuso orario in cui lavora il broker. Se le mie quotazioni sono GMT+2 ore e in un'altra società di brokeraggio sono GMT+1 ora, allora l'utilizzo delle fasce orarie di 1 ora e inferiori eliminerà questa ambiguità. :)
 
Caro Alex Niroba, non voglio insultarti in alcun modo, ma come terza parte dirò che prendo i post di Yurich molto più seriamente dei tuoi. E ti sarei molto grato se non disseminassi il thread di commenti su altre persone, faresti meglio a dire qualcosa sulla sostanza della questione.


Non sto giudicando, ma mi sembra che la discussione stia andando un po' fuori strada:)))
 
Sono anche d'accordo con Yurixx nel senso che l'approssimazione con una parabola è inutile, solo secondo me Vladislav, usando in qualche modo la funzione quadratica trovata determina qual è l'energia potenziale nel canale, e quindi seleziona i canali con energia minima (poiché qualsiasi sistema mira allo stato con energia minima e questo canale sarà il più stabile e darà la migliore previsione nel futuro).


In teoria, l'energia totale F(y,x) sarà il funzionale, dove y(x) è una funzione quadratica. mha+(mv^2)/2=const
 
Puoi inserire un'immagine a colori in formato JPEG?
e se sì, come può essere fatto.
 
Idealmente sì, e il funzionale sarebbe l'energia totale F(y,x) , dove y(x) è una funzione quadratica. mha+(mv^2)/2=const

Tutto vero, ma il problema è che non sappiamo e non credo che possiamo sapere (dato che non esiste nemmeno un modello) l'energia totale del sistema. Quindi dobbiamo limitarci solo all'energia potenziale. In questo caso ci sono solo due variabili p - prezzo, e t - tempo. L'energia potenziale F(p,t) è una superficie sul piano delle variabili (p,t). Questa superficie può essere approssimata al meglio da una forma quadratica (se stiamo parlando dell'area vicina alla vera traiettoria dei prezzi). La preiezione della linea minima di questa superficie sul piano (p,t) dà una vera traiettoria. Da tutto questo segue che la funzione F(p,t) non deve avere derivate (cioè velocità). Anche la condizione F(p,t)=const è generalmente errata. Poiché il prezzo si sta muovendo, significa che la pendenza c'è (la palla rotola nella regione di valore inferiore dell'energia potenziale).
 
Potete dirmi se è possibile inserire un'immagine a colori, JPEG<br / translate="no"> e se sì, come si può fare.


Il modo più semplice è postare un'immagine sul forum di mql4.com - "MQL4: Immagine per il forum di metaquote" - e inserire un url all'immagine nei tag [img] nel post.

PS Gif non è inserito in quanto è un formato nativo di MT4, quindi metti PNG, non dirò nulla di Jpeg.
 
Alex Niroba Smettila, non è bello e non ti fa fare bella figura in nessun modo.
Cercare di umiliare e insultare un altro non è elevare se stessi.


Rosh,
Sono totalmente d'accordo con te. Non voglio umiliare o insultare nessuno.
Prima della mia pausa forzata, c'erano diversi
sputi del signor Yurixx. Francamente non avevo né il tempo né la voglia di rispondere.
Beh, per lui va bene così.

Dimmi come puoi trasferire le immagini da Word, penso che ti darò
alcune nuove informazioni su cui riflettere.

Saluti,
Aleksey.
 
C'è solo un modo per postare foto in questo forum:
[img]url della foto[/img] . Questo significa che prima devi mettere l'immagine su Internet in qualsiasi sito, ho già mostrato il ramo, dove puoi farlo, ma richiede la registrazione e la conferma (da parte di un moderatore). Oppure trova una qualsiasi risorsa pubblica dove puoi mettere l'immagine, copia il link ad essa e poi di nuovo, mettila nel tuo post con il tag [img]. Puoi salvare qualsiasi immagine da Wordboard nella cartella My Pictures prima.
Motivazione: