una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 289

 
<br/ translate="no"> Neutron
Mi interessa la vostra opinione, colleghi, sul potenziale del metodo per identificare modelli e relazioni nascoste nel BP studiato. Quando si confrontano queste due immagini, in qualche modo non si può dire subito che "qui è possibile condurre operazioni di arbitraggio su questo processo e su quello si realizza il caso di un mercato efficiente (martingala)...".




Qui sarebbe interessante confrontare gli spettri wavelet di entrambe le serie. Per la BP reale hanno picchi ben pronunciati, che non fanno media alla fine anche su grandi intervalli di tempo (~1 anno). Inoltre, gli spettri PL di grandi parti di una data BP (ad esempio, le sue metà destra e sinistra) sono abbastanza simili. Sembra che per una serie casuale questo non dovrebbe essere il caso, e nel limite con un gran numero di termini di una serie casuale il suo spettro PL dovrebbe mediarsi in una curva liscia senza particolarità. Tuttavia, non l'ho provato personalmente - è solo un'ipotesi.
 
Il materiale raccolto in questo thread potrebbe già fare una dissertazione decente :-)
 
2 Andre69

<br / translate="no"> 2. Gli effetti di bordo sono, purtroppo, una cosa fondamentale. Puoi chiamarlo un effetto bordo o un ritardo di fase - non c'è comunque modo di uscirne fino alla fine. La situazione può essere migliorata solo un po' scegliendo il modo giusto per continuare la curva prima del WT. Mi sembra che la continuazione costante (continuare BP con il valore del suo ultimo termine) in questo senso sia la scelta migliore - c'è la minor quantità di arbitrarietà.

C'è solo un modo per ottenere la giusta continuazione della curva: continuarla come andrà. :-) Tutti gli altri modi sono sbagliati. La continuazione costante può essere il minore dei mali, ma quanto risolva il problema lo sapremo solo con la ricerca.
Non è brontolone. Non mi piace questa formulazione del problema: continuare la curva - costruire la decomposizione wavelet - usarla per costruire l'estrapolazione della curva. Se la tecnica di usare il GP per l'estrapolazione è corretta, dovremmo ottenere la nostra continuazione della curva. Se non è corretto, dovremmo ottenere una previsione corretta solo se l'errore nella continuazione della curva compensa l'errore nel metodo di estrapolazione. Hm ...

È stato molto veloce.

:-))) Un capolavoro. Pochi sanno da dove viene.

Infine, ho fatto un filmato delle immagini della matrice CWT. Finora per una coppia di valute per circa un anno (~1,5 min di video). Si è rivelato divertente. Ora mi sto divertendo a guardare questo film. Posso vedere da solo che ci sono strutture che sono stabili per molto tempo.

Mi chiedo come si fa a svolgerlo nel tempo? Dopo tutto, in ogni momento i coefficienti della GP non sono una matrice ma un vettore. Se trasformate i fotogrammi di questo filmato in immagini a matrice CWT, il risultato sarà molto diverso da quello di un film normale, dove tutti i punti dei fotogrammi si riferiscono allo stesso momento nel tempo.
 
a Yurixx

<br / translate="no">
È stato molto veloce.

:-))) Un capolavoro. Poche persone sanno da dove viene.


Questo è sicuro! Sarà anche vecchio, ma è un capolavoro. Amo i capolavori.

Mi chiedo come si fa a dispiegarlo nel tempo? Dopo tutto, in ogni momento i coefficienti della GP non sono una matrice ma un vettore. Se trasformate i fotogrammi di questo filmato in immagini a matrice CWT, risulterà molto diverso dal solito filmato, dove tutti i punti dei fotogrammi si riferiscono allo stesso momento nel tempo.


Prendo un pezzo di storia abbastanza lungo. Scelgo un punto di partenza. Da esso, prendo un segmento fisso di BP (di solito 2048 conteggi). Ci faccio un CWT sopra. Questa matrice è il primo fotogramma. Poi sposto il punto di partenza di una piccola quantità (1-10) per renderlo omogeneo. Poi ripeto tutto di nuovo: questo è il prossimo fotogramma. E così via per diverse migliaia di volte o finché c'è abbastanza storia.
È come scorrere un grafico di una serie di prezzi, aggiungendovi un nuovo punto 25 volte al secondo. (La stessa cosa che fa MT, solo molto più lentamente). Io, invece, sto scorrendo la CWT dell'attuale pezzo della serie. Scivolare lungo la storia guardandola attraverso una finestra fissa.
Affinché non ci siano problemi, tutto viene scritto immediatamente in un file .avi tramite un codec adatto, nessun dato intermedio viene salvato. Senza compressione la dimensione del file video sarà ~10Gb, e quindi solo poche centinaia di metri, che è già accettabile. Ci vuole molto tempo (1-5 ore) per calcolare il tutto, quindi non è ancora arrivato su DVD.
 
<br / translate="no">Prendo un pezzo di storia abbastanza lungo. Scelgo un punto di partenza. Da esso prendo un segmento BP fisso (di solito 2048 conteggi). Ci faccio un CWT sopra. Questa matrice è il primo fotogramma. Poi sposto il punto di partenza di una piccola quantità (1-10) per renderlo omogeneo. Poi ripeto tutto di nuovo: questo è il prossimo fotogramma. E così via per diverse migliaia di volte o finché c'è abbastanza storia.
È come scorrere un grafico di una serie di prezzi, aggiungendovi un nuovo punto 25 volte al secondo. (La stessa cosa che fa MT, solo molto più lentamente). Io, invece, sto scorrendo la CWT dell'attuale pezzo della serie. Basta scivolare lungo la storia guardandola attraverso una finestra fissa.


Sì, forte. È come guardare fuori dal finestrino di un treno il paesaggio che passa. Ma non a rotta di collo, ma quando si possono percepire bene le forme e anche come cambiano, per esempio, nel vento.
Sarebbe interessante da osservare.
 
A Yurixx
<br/ translate="no"> Sì, forte. È come guardare dal finestrino di un treno un paesaggio che passa. Ma non a rotta di collo, ma quando si riesce a percepire bene le forme e anche come cambiano, per esempio nel vento.
Sarebbe interessante da osservare.



Sì, non mi dispiace affatto dargli un'occhiata. Non so proprio come trasferire un file di poche centinaia di MB. Beh, almeno ~50Mb dopo la compressione aggiuntiva.
 
<br / translate="no"> Sì, non mi dispiace affatto farvelo vedere. Solo non so come trasferire un file di poche centinaia di MB. Beh, almeno ~50Mb dopo la compressione aggiuntiva.


Beh, potresti pubblicarlo su qualche servizio gratuito di questo tipo, per esempio.
L'abbiamo fatto qui una volta quando grasn ha postato MatCad.

Ma, in generale, non si faccia illusioni. Naturalmente sarebbe interessante, ma non ce n'è bisogno. In qualche modo mi sembra che un modo efficace di usare il GP debba essere cercato non nelle immagini di cui sopra, ma nella comprensione della natura del GP e dei processi che rappresenta.
 
Andre69

Potete usare DemoCharge2005 v1.1.1.9 per compilare il file GIF o SnagIt v8.2.3.

E l'hoster, per esempio, http://rapidshare.com
 
Colleghi, una domanda veloce. Ho usato il centro storico e ho scaricato i verbali di Alpari (non ho trovato altri dati da loro). Sembra che MT dovrebbe ricalcolare automaticamente tutti gli altri periodi usando questi minuti, ma non è successo. Cosa ho fatto di male?
 
Deve contarli. Se non la prima volta, allora la seconda. Potete guardarlo in video - https://www.mql5.com/zh/forum/103424
Motivazione: