una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 152

 
И что значит "рихтует историю"?


Alcuni indicatori hanno un passaggio di ritorno per rimuovere le oscillazioni "extra" e questo può essere fatto su un dato intervallo di barre. Realisticamente questo porta a un cambiamento nelle letture dell'indicatore - altri estremi in altri luoghi. Ma può essere fatto solo sulla storia, perché non sarà facile distinguere la situazione in tempo reale (finora non ho idea di come). Anche lo zig-zag incorporato in MT4 soffre della stessa cosa (parametro ExtBackstep). Per la ricerca di modelli non è molto essenziale (intendo spazzate inutili). Molto peggio è che dopo un certo periodo di tempo un trader può vedere un'immagine diversa da quella in tempo reale. Ma questo è IMHO. Forse ci sono algoritmi che permettono di determinare al momento attuale la verità (falsità) di un estremo (in alternativa, ci sono strategie che permettono di utilizzare questi indicatori con tali proprietà).

L'indicatore ha tutto il necessario per risolvere questo problema.


Quindi sto dicendo che non sarà difficile automatizzare la ricerca di modelli con la vostra esperienza di programmazione. Inoltre, gli algoritmi sono semplici e ben descritti.

Saluti, Vladislav.
Buona fortuna e buone tendenze.
L'ho fatto in modo che gli estremi si trovino allo stesso modo sia in tempo reale che nella storia. Solo lo zigzag (6) zigzag, dove lavoro con mt zigzag, a volte sembra essere uno sgarro sull'ultimo raggio. Ma è una questione di tempo. Troverò qualcosa da dargli da mangiare per soffocarlo e smetterò di fare il bullo.
 
<br / translate="no"> Sembra che ci sia qualcosa che esce dall'indicatore eu. Per quanto ho capito deve essere un segnale per la caduta dell'UE o cosa?
L'immagine esplicativa è presa da qui http://www.harmonictrader.com/price_patternsbfly.htm



Sì, in questo caso è un segnale per andare short. Ma ciò che dovrebbe essere controllato - se lo Zig-Zag ridisegna gli estremi (come costruito in MT), questo segnale può essere modificato sulla prossima barra o annullato con il tempo, come i rapporti sono violati. E inoltre, se è un harmonic_06 - mettetelo su uno sfondo chiaro: disegna anche gli obiettivi in colore scuro - altrimenti non sono visibili. Credo che capirete. In realtà, a causa di tali "trucchi" ho dovuto selezionare gli estremi in un modo non molto banale - sono legati ai canali.

A proposito, non ho segnali brevi sugli ebrei. O è solo un esempio, non la situazione attuale e ho sbagliato?

Sinceramente, Vladislav.
Buona fortuna e buone tendenze.
 
Capisco. C'è un modo per dirlo. Zigzag fornisce dati errati. Correggere gli errori - non lo considero raddrizzare. Ci sono alcuni errori fondamentali nell'algoritmo dello zigzag. Ci sono momenti in cui chi l'ha programmato non ha capito bene cosa stava facendo. Questo è il primo. Il secondo. La persona, o meglio la "catena di persone" che ha partecipato al suo sviluppo non si è preoccupata del risultato finale. Questo è un esercizio di programmazione. Lo zigzag che viene con MT è un difetto. Un prodotto mezzo finito. Molte persone lo usano. Ma pochi hanno cercato di capire il suo algoritmo. E quelli che hanno provato, non l'hanno nemmeno corretto completamente.

Ma le idee che ci sono dietro sono buone. È difficile portare queste idee alla loro conclusione logica. È estenuante.

Correggere gli errori non è raddrizzare.
 
A proposito, non ho nessun segnale corto sull'euR. O questo è solo un esempio, non è la situazione attuale e ho sbagliato?

No, questa è la situazione attuale. Questo è ciò che il mio indicatore sta disegnando al momento. Ho il terminale InterbankFx. Se non ce l'hai disegnato, probabilmente sono solo le differenze nelle citazioni che giocano un ruolo.
L'ho su uno sfondo chiaro. Ho visto i quadrati che rappresentano gli obiettivi. Grazie per il suggerimento!

PS: E ora una battuta! È arrivato un nuovo bar. La colorazione della farfalla è scomparsa e l'obiettivo ha cambiato diametralmente la sua direzione. Era uno short a 1,25, e ora mostra long a 1,2725.
Ecco come dovreste capire questo indicatore. Ci vuole molto tempo per capire come usarlo!
 
<br/ translate="no"> Ma le idee dietro sono buone. È difficile portare queste idee alla loro conclusione logica. È estenuante.

Correggere gli errori non è raddrizzare.


In realtà, se un errore può essere corretto, diciamo, "subito" e in modo che il trader non lo veda, allora è abbastanza possibile. Altrimenti potrebbe essere più facile (di nuovo, IMHO) - usare un altro algoritmo, anche se non così "corretto". Per la ricerca di pattern, se introduciamo delle tolleranze sui rapporti fibo e sui filtri di conferma, è abbastanza accettabile. Inoltre, il tuo MQL5 ha tali algoritmi - non ho detto che tutti gli indicatori lì sono "rimaneggiare la storia".

Sinceramente, Vladislav.
Buona fortuna e tendenze interessanti.
 
Era - breve a 1,25 e ora mostra lungo a 1,2725.<br/ translate="no">.


Queste sono le "sorprese" dell'algoritmo Zig-Zag. Quello di cui ho scritto prima nel thread. L'algoritmo di ricerca del modello in sé non ha nulla a che fare con questo.

Quindi capite questo indicatore. Ci vuole molto tempo per capire come usarlo!


IMHO - l'unico modo: scrivere il proprio. Questo può essere preso solo come base. E non per niente l'hanno messo in accesso aperto (da qualche parte c'è una versione precedente). E se si guardano i grafici su questo forum - si può vedere: si scambiano da altri.

Buona fortuna e buone tendenze.
Saluti, Vladislav.
 
Sì, è tutto lì. Ma cosa rende vantaggioso lo zigzag (standard) di MT. Quando ho corretto il suo algoritmo (purtroppo non fino in fondo), è diventato possibile applicarlo con gli stessi parametri su tutti i timeframe. Come mi è stato detto dai creatori di onde, ha cominciato a scomporre correttamente le onde di diversi livelli d'onda. E quando ci si sposta ad un altro livello d'onda, di un ordine più piccolo, il livello d'onda superiore ha cominciato a decomporsi in altre più piccole. In precedenza (su uno zigzag non corretto) non era così. Con altri algoritmi, gli zigzag non permettono di lavorare su tutti i timeframe con gli stessi parametri. Dovete selezionare i vostri parametri per i diversi timeframes. Questo è un punto importante. Io stesso non ho cercato di fare amicizia con le onde. Ci vuole un po' di tempo. Ma c'è una ragione razionale per cui l'indicatore trova gli estremi proprio dove si trova la fine dell'onda... La fine dell'onda è un punto di svolta.

Vi prego di non essere troppo critici nei confronti di questa affermazione. Capisco tutti i punti che possono causare critiche.
 
<br / translate="no"> Vi prego di non essere troppo critici su questa dichiarazione. Capisco tutti i punti che potrebbero causare critiche.


In realtà, sono lontano dall'essere critico: tutto ciò che fa profitti sul mercato è degno di attenzione e di utilizzo. Sto solo esprimendo i miei pensieri sulle difficoltà che possono sorgere quando si utilizzano tali indicatori per il trading automatico. Ma di nuovo, questo è IMHO. Se qualcuno è amico di EVA e conosce i criteri per determinare la correttezza di un markup, allora forse non gli interessa così tanto....

Veramente interessante - il tuo Zig-Zag corretto non è stato provato. È quello che viene fornito con la versione 44?

Saluti, Vladislav.
Buona fortuna e felici tendenze di traino.
 
Sì, con la versione 44. Altri ci hanno messo lo zampino oltre a me. Rimane solo un errore. Sull'ultimo raggio. Non sempre appare.
 
Per non essere infondato dicendo che ci sono errori nell'algoritmo mt zigzag, ecco il link http://onix-trade.net/forum/index.php?s=&showtopic=118&view=findpost&p=106493
Questo link ha un'analisi dell'errore nello zigzag.

Per verificare la correttezza di queste conclusioni, mettiamo nel codice di zigzag dopo le linee, dove c'è un record nel buffer dei valori trovati:
ExtMapBuffer[shift]=val; - scrivere la stringa nel buffer
if (shift<13 && val>0) Print ("shift="+shift+" low val="+val+" Low[shift]="+Low[shift]); - controlla cosa è scritto lì e dove è scritto

ExtMapBuffer2[shift]=val;
if (shift<13 && val>0) Print ("shift="+shift+" high val="+val+" High[shift]="+High[shift]);

Il controllo viene eseguito su minuti e il numero di barre controllate può essere impostato diversamente da 13

Immediatamente vediamo che i buffer a zig zag contengono spazzatura. E tutti lavorano con questa spazzatura.
Tutti pensano che lo zigzag produca qualcosa di corretto. Ma nella realtà? La radice di molti sistemi è lo zigzag. E la spina dorsale è marcia.
Motivazione: