Analisi tecnica EURUSD 14.04 - 21.04 : Rally su tendenza ribassista - pagina 8

 

Visualizzazione delle notizie economiche.

Questo è effettivamente fatto durante il fine settimana - rivisto e corretto. Tutte le notizie di media e alta priorità per tutta la settimana successiva vengono riviste.

Non tocchiamo davvero l'argomento delle notizie economiche qui in questo thread. Perché è una specie di scienza speciale. Ma dirò una cosa - la maggior parte dei trader chiuderà le sue posizioni 5 o 3 minuti prima che la notizia con alta priorità venga pubblicata, anche se sanno che il prezzo andrà nella "loro direzione".

Forse ci dovrebbe essere un thread separato sulle notizie economiche.

=======

C'era una volta... in forex - ho aperto buy per XAUUSD (oro/dollaro) ... poi "qualcuno" ha detto qualcosa ... e cosa è successo all'oro che conosci ... bene era su demo.

Queste sono tutte le notizie

 

newdigital:

La verità è che si dovrebbe sapere già dal mattino:

  • quali sono le coppie che non tratterai oggi,
  • quali coppie sono candidate al trading oggi
  • in quale direzione si prevede di aprire posizioni sulle coppie selezionate - comprare o vendere
  • e approssimativamente quando vi aspettate di farlo.

Tutto ciò che è descritto qui in modo così dettagliato sarà vero solo se siete in grado di prevedere il futuro.

Un commerciante ordinario non può farlo. Pertanto, è meglio che si prenda un caffè la mattina presto e non pensi affatto a quello che farà dopo, perché tale programmazione è irta di molti possibili errori, specialmente nell'attuale mercato altamente volatile.

 

Non ha niente a che vedere con la previsione del futuro. È solo un'analisi tecnica.

Dovresti bere qualcosa, però, ovviamente.

 
newdigital:

Non ha niente a che vedere con la previsione del futuro. È solo un'analisi tecnica.

Dovresti bere qualcosa, però, ovviamente.

Non credo che l'analisi tecnica permetta di fare un piano di lavoro day-ahead. Sarebbe semplicemente meraviglioso.

 


È stato chiesto da qualche parte - perché abbiamo bisogno di conoscere le condizioni di mercato su H1 per esempio, se è una succursale sulle fortune della settimana. È molto semplice. La mattina di ogni trader dovrebbe iniziare con due cose:


Non c'è un solo punto in questo post con cui io sia d'accordo...

Negozierò quelle coppie per le quali ci sarà un segnale di trading.

Se c'è un segnale al momento di un evento economico, lo vedrò comunque sul grafico.

E così via.

 
Karlson:

Non c'è un solo punto in questo post con cui sono d'accordo.

Farò trading sulle coppie che avranno un segnale di trading.

Se il segnale si verifica al momento di un evento economico, lo vedrò comunque sul grafico.

E così via.

Ognuno ha i suoi metodi. Ho descritto il mio. Con XAUUSD ho scritto qui ... C'era una notizia e non l'ho notata sul grafico ... semplicemente non l'ho presa in considerazione - era buona sul demo. Per quanto riguarda la chiusura delle posizioni poco prima della notizia con alta priorità - per quanto ne so - era una tendenza generale almeno nel luogo dove mi sono soffermato sul forex dal 2005.

Anche se naturalmente ognuno ha i suoi metodi.

 
Non continuerò qui la spiegazione di oggi sulle condizioni di mercato poiché GBPUSD è in una nuvola Ichimoku su D1 e H4 timeframe e EURUSD è un trend che cambia frequentemente su H4 per esempio. Aspettiamo di vedere cosa succede domani.
 

La situazione su EURUSD è interessante ora: il prezzo sulla barra chiusa non ha rotto il livello di supporto di 1,3036, inoltre - il prossimo livello - 1,3001 è stato formato. Se guardiamo i livelli di resistenza, il più vicino è il confine della nuvola di Ichimoku a 1,3138 e quello successivo è 1,3201. In altre parole, questa è una tendenza in rapido cambiamento (choppy) all'interno del canale, i cui limiti sono i livelli di supporto e resistenza.

Schermate della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, D1, 2013.04.19

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

eurusd piatto

EURUSD, D1, 2013.04.19, MetaQuotes Software Corp.


 
newdigital:

La situazione su EURUSD è interessante ora: il prezzo sulla barra chiusa non ha rotto il livello di supporto di 1,3036, inoltre - il prossimo livello - 1,3001 è stato formato. Se guardiamo i livelli di resistenza, il più vicino è il confine della nuvola di Ichimoku a 1,3138 e quello successivo è 1,3201. In altre parole, si tratta di un trend in rapida evoluzione (choppy) all'interno del canale, i cui confini sono livelli di supporto e resistenza.


Nei giorni in cui le rotaie. Mi sembra che il 31 sia possibile mettere il limite di vendita. L'obiettivo è grande. IMHO.
 

Su H4 la situazione è interessante - proprio in questo video il prezzo si muove parallelamente al confine della nuvola Ichimoku (il confine della nuvola è un livello di resistenza qui).

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, H4, 2013.04.19

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

eurusd h4

EURUSD, H4, 2013.04.19, MetaQuotes Software Corp.


Motivazione: