Perché non leggo gli articoli? - pagina 5

 
Reshetov:
Chi lo sa?
Ci sono già abbastanza teorici qui intorno.
 
TheXpert:
Ci sono già abbastanza teorici qui.

К. Tsiolkovsky non andò mai nello spazio, ma senza i suoi calcoli, molti altri non avrebbero potuto andarci per molto tempo.

С. Anche Korolev non ha mai volato con razzi di sua progettazione.

 

Ho pensato che l'unico che sa più di chiunque altro su questo argomento èMathemat.

Se siete interessati, potete scriverne insieme, discutendo prima tutti i dettagli attraverso il profilo, e poi dipende da voi.

 
TheXpert: Imho, il livello di tono si imposta il livello di interlocutore. C'è un senso per abbassare?

Ha senso, non ha senso.

Reshetov: Ho OpenCL solo sulla CPU. Non vedo alcun guadagno di produttività, e spendere soldi in hardware e tempo per il tethering non ha senso. Ogni volta che ne avrò bisogno, cioè quando un compito applicativo si presenta e non può essere risolto senza OpenCL, mi metterò sicuramente all'opera. Ma per la velocità di disegnare frattali, per misurare con qualcuno o qualcosa - non è la mia strada.

Non stiamo nemmeno parlando di frattali, era solo un'illustrazione delle meta-citazioni stesse.

All'inizio ne avevo uno solo per la CPU. Ci sono testimonianze nel thread di OpenCL. Gli esempi di MetaDriver mi hanno ispirato, poiché anche su un Pentium G840 dual core ho avuto fino a 80x di accelerazione sui suoi esempi. Così ho deciso di comprare una vecchia, ma piuttosto potente scheda - Radeon HD 4870 - a buon mercato. I risultati ne sono valsi la pena. Tuttavia, l'unità di sistema ulula regolarmente, perché è troppo debole, difficilmente la tira :)

Tutto quello che dovete fare è scegliere l'hardware giusto. Carte moderne decenti sono sufficienti. E poi dipende dal vostro cervello.

GKS: Se siete interessati,

Se questo è un riferimento a me, allora sì, è interessante - ma non così tanto da rinunciare a tutto e fare solo quello. Vi scriverò quando avrò abbastanza tempo e pensieri.

 

Mathemat:

È sufficiente scegliere l'hardware giusto. Le carte decenti di oggi sono sufficienti. E il resto dipende dal vostro cervello.

È sufficiente scegliere o perfezionare l'algoritmo giusto per il compito, in modo da non dover scegliere l'hardware in seguito.
 
Reshetov: È sufficiente scegliere o perfezionare l'algoritmo giusto per il compito, in modo da non dover scegliere l'hardware in seguito.
La cosa buona di un buon hardware è che può ancora contare velocemente se lo si vuole. Anche una 4870 che supporta solo OpenCL 1.0 non è molto peggio di un buon 6930 moderno. E anche a doppia precisione...
 

Если это обращение ко мне, то да, интересно - но не настолько, чтобы бросить все и заняться только этим. Я Вам напишу, когда мысли оформятся и время появится достаточное.

Sì, è per te. Inizierò a prepararmi per questo evento. Nel frattempo, penserò a come realizzare il tutto.
 
Mathemat:
La cosa buona di un buon hardware è che può ancora contare velocemente se lo si vuole. Anche una 4870 che supporta solo OpenCL 1.0 non è molto peggio di un moderno 6930. E anche a doppia precisione...
Qual è il punto? Dove sono i compiti per loro? Basta non suggerire frattali o test MetaDriver. Vi ho avvertito, non è il mio mestiere misurare la velocità per amore della velocità.
 
GKS:
Sì, è per te. Inizierò a prepararmi per questo evento. Nel frattempo, penserò a come fornire il tutto.
Diagrammi a blocchi. Non è stato ancora inventato niente di meglio, per chi non conosce i linguaggi di programmazione.
 
Reshetov:
A cosa serve? Dove sono i compiti per loro? Non suggerite i frattali o i test di MetaDriver. Ho avvertito che misurare la velocità per amore della velocità non è il mio dominio.

Non preoccuparti, Yura, io stesso non sono interessato ai frattali.

C'è un compito voluminoso, ma non ho ancora pensato troppo a trasformarlo in un calcolo rapido in OpenCL. Non è un compito facile, non sarà facile da risolvere.

Motivazione: