Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 97

 
alsu:
Sì... Se metti una batteria vicino ai fili e la avviti, si accenderà anche lei.
Non hai bisogno di una batteria lì. Il ventilatore genera la propria corrente. E non hai bisogno di quattro magneti, ma solo di uno. Colpisce l'interruttore reed, cortocircuitando le estremità della ventola. L'interruttore reed è sotto il nastro adesivo. L'uomo sta solo ingannando la gente con i suoi magneti.
 
alsu:
Penso che è solo nella Russia moderna che metterebbero dei circuiti elettronici nei ventilatori delle casse)) Borghesi considerare bene e design stampo il più semplice, altrimenti il ventilatore non sarebbe valso 100 rubli. Questo è il motivo per cui le ventole dei computer usano solo motori DC economici senza spazzole, che producono molte meno interferenze elettromagnetiche dei motori asincroni.

Secondo le informazioni su internet, i raffreddatori hanno sia un sensore hall che un chip. Un chip non è un problema, un orologio da polso elettronico costa pochi rubli. Se non c'è un sensore di Hall, non è un motore asincrono, è un motore sincrono:)

 
Integer:

Secondo le informazioni su internet, i raffreddatori hanno sia un sensore hall che un chip. Un chip non è un problema, un orologio da polso elettronico costa pochi rubli. Se non c'è un sensore di Hall, non sarà un motore asincrono, ma uno sincrono:)

Se è corretto, è sincrono. Ma c'è un sensore di Hall. Ma il fatto è che è lì che viene generata l'elettricità - questo è il colpo di scena.
 
DmitriyN:
Se è corretto, è sincrono. Ma c'è un sensore di Hall. Ma il fatto è che genera elettricità - questo è il bello.

Non genera elettricità e stiamo solo discutendo su come è progettato il motore del refrigeratore.

 
TheXpert:

No, non è tutto. Dobbiamo ancora dimostrare che la (1) è vera anche per il centro geometrico al centro del cerchio, bene, e dimostrare che la corsa ai punti non è almeno più vicina del centro geometrico.

In questo caso c'è una specificazione che non si possono spingere tutte le bandiere nello stesso punto.

Sì.

alsu:
Sì, è così. Più tardi
Esattamente, e la prova si basa sul fatto più semplice conosciuto da tutti.
 
Mathemat:

Sì.

Esattamente.
Volodya ha già deciso
 
Integer:

Microcircuito

Non credo che sia tanto un "micro" quanto un "circuito" su un circuito stampato).
 
alsu:
Volodya ha già espresso il suo punto di vista.

OK, ecco il mio sciamanesimo (accreditato):

R: MM sarà sempre in grado di fuggire.

Motivazione: MM agisce come segue: prima calcola il "centro di gravità" (CG) delle bandiere con una formula nota in fisica, assumendo che le masse delle bandiere siano uguali. Poi, a seconda dei casi:

1. Se il centro di gravità non coincide con il centro del cerchio O, allora MM sceglie un punto sul cerchio il più lontano possibile dal centro. È sufficiente tracciare una linea che passa per il CT e il centro del cerchio, e scegliere tra i due punti del cerchio.

2. Se il CT coincide con il punto O (che è molto probabilmente quello che faranno gli occupanti), allora Megabrain avrà un momento più difficile - ma non di molto.

L'insieme delle caselle di controllo è visibile da almeno un punto esteso dall'angolo di vista, poiché questo insieme non è un punto matematico secondo il problema. In altre parole, anche se tutte le bandiere sono disposte in linea, MM può sempre trovare un punto sul cerchio da cui questa linea sarà visibile con un angolo non nullo (non tutte le direzioni di vista sulle bandiere sono collineari).

Questo è il punto su cui punta. Per essere sicuro, cerca di trovare un punto sul cerchio da cui l'intero insieme di bandiere è visto al massimo angolo di vista.

Tutti i ragionamenti si basano sul seguente fatto: una lunghezza vettoriale uguale alla somma dei vettori che emanano da un punto non è maggiore della somma delle lunghezze vettoriali. L'unica eccezione, l'uguaglianza esatta, vale quando tutti i vettori sono collineari.

Questo fatto è una semplice conseguenza della disuguaglianza di un triangolo nello spazio cartesiano ordinario.

Poiché, nel secondo caso, il CT è distante da MM ad una distanza pari al raggio del cerchio, allora, secondo il fatto di cui sopra, la distanza che il corridore deve correre è maggiore di 60 * raggio del cerchio = 6000 m, che correrà per più di 10 minuti.
 
alsu:
Non credo che sia tanto "micro" quanto un "circuito" su un circuito stampato).

Non so se è passato molto tempo dall'ultima volta che ti sei introdotto nella tecnologia moderna; ovunque vai, c'è un chip, non necessariamente in un involucro, ma più spesso un millepiedi in una goccia. Anche le ghirlande degli alberi di Natale hanno una cosa del genere. È come se facessero microchip per ogni occasione.

 
alsu:
Non credo che sia tanto "micro" quanto un "circuito" su una scheda).
OK, lascia perdere. La matematica è qui, la fisica è finita, la matematica sta arrivando. Quando avrò tempo comprerò un ventilatore e farò la stessa cosa, il ventilatore girerà da solo, farò un video e lo posterò.
Avevo un ventilatore come quello, regalatomi da mio padre, ma sono arrivato in fondo e l'ho rotto, non gira più - è bruciato.
Motivazione: