Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 111

 
Mathemat:

Prova con una pila di cinque mattoni. Di quanto si può spostare quello più in alto rispetto a quello più in basso?

Per cinque si ottiene un offset di un mattone intero.

E per tre è anche un mattone, quindi la conclusione è che un palo è considerato una pila di almeno tre mattoni ))

 
Sono proprio un pazzo, a quanto pare tutti hanno dei mattoni a casa.
 
fyords:
Il problema non sembra avere una soluzione esplicita, perché la condizione non è esplicita.

La condizione è esplicita. Hai cinque mattoni. Sono sdraiati l'uno sull'altro. Avete la possibilità di spostarli rispetto a quello più basso (è attaccato al suolo). Qual è la distanza massima che si può spostare il quinto rispetto al primo?

Quando risolvi il problema per cinque mattoni, prova a risolverlo per sei, sette... dieci... cento.

 
Mischek:
Sono proprio un'imbranata, a quanto pare tutti hanno dei mattoni in casa.
Non ho detto di averli in casa mia. Sono nel giardino. )
 
No, è l'infinito. La serie non ha senso.
 
TheXpert: No, è l'infinito. La serie non ha senso.

Shh. Ti credo, conosci la soluzione.

P.S. Ho dimenticato di aggiungere: la lunghezza di un mattone è 1.

 
alsu 13.02.2010 01:35


Darò un contributo.

Forse chi l'ha già risolto, tace.



All'estremità di un tubo di gomma lungo 1 m si trova una muzik. La stessa estremità è attaccata ad un albero. L'altra estremità viene tirata ad una velocità di 1m/s, nello stesso momento il mutsik comincia a strisciare verso l'estremità opposta della corda ad una velocità di 1 cm/s. Il muco striscerà fino alla fine del cordone? Se no, dimostrarlo, se sì, in quanto tempo?
 
Mathemat:

La condizione è esplicita. Hai cinque mattoni. Sono sdraiati l'uno sull'altro. Avete la possibilità di spostarli rispetto a quello più basso (è attaccato al suolo). Qual è la distanza massima che si può spostare il quinto rispetto al primo?

Quando hai risolto il problema per cinque mattoni, prova a risolverlo per sei, sette... dieci... cento.

In breve, si scopre che finché il centro di gravità del palo si trova all'interno della base del palo stesso.

In breve il mio cervello va in fumo, non può risolvere tali problemi).

 
fyords:
In breve, si scopre che finché il centro di gravità del palo è all'interno della base del palo stesso.

C'è un trucco per risolvere il problema in modo generale. Devi risolvere il problema dalla fine :)

P.S. 2 Mischek: hai una buona memoria (su Muzik). Io stesso sono stato profondamente scosso da questo problema - forse è per questo che lo ricordo.

 
Mathemat:

C'è un trucco per risolvere il problema in modo generale. Devi risolvere il problema dalla fine :)

P.S. 2 Mischek: hai una buona memoria (su Muzik). Io stesso sono stato profondamente scosso da quel compito - forse è per questo che lo ricordo.

Così ho ottenuto un numero di 1/2+1/3+1/4+1/5+1/6+1/7....., ecc. (se i mattoni sono messi dal cielo alla terra), che, come accenna animatamente un numero di amici non convergono.

Cioè, se i mattoni non si sbriciolano (per volontà della sua onnipotenza naimakaroniesth) allora lo spostamento sulla torre infinitamente alta, risulta abbastanza infinito.

// Pisa sta fumando.

Motivazione: