Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 171

 

Avete iniziato a prepararvi per la prima elementare?

;)

 
Mathemat:

36 pezzi = 36 pezzi + trucioli per 6 pezzi.

6 pezzi = 6 pezzi + trucioli per 1 pezzo.

1 pezzo = 1 pezzo.

36+6+1 = 43 parti in totale.

È possibile fare di più o cosa?

Penso che sia 42, nella penultima riga 36 parti + 6 parti + 1 chip = 42 parti e 1 chip
 
Mathemat:

36 pezzi = 36 pezzi + trucioli per 6 pezzi.

6 pezzi = 6 pezzi + trucioli per 1 pezzo.

1 pezzo = 1 pezzo.

36+6+1 = 43 parti in totale.

È possibile fare di più o cosa?

Proprio così. Il fermo è il truciolo delle sei parti secondarie da cui si ricava il quarantatreesimo. 1/6 del chip "terziario" è nel secco.
 
Mathemat:

36 pezzi = 36 pezzi + trucioli per 6 pezzi.

6 pezzi = 6 pezzi + trucioli per 1 pezzo.

1 pezzo = 1 pezzo.

36+6+1 = 43 parti in totale.

È possibile fare di più o cosa?

Sembra essere corretto - un compito per la quinta elementare, per il calcolo mentale e l'attenzione.
 
sergeev:

un ragazzo ha 100 bottiglie di limonata.

Al negozio può quindi scambiare 10 bottiglie vuote con 1 bottiglia piena.

Quante bottiglie di limonata finirà per bere?

Problema simile:

111.

Tuttavia, può berne 10 al massimo - dopo di che non ne avrà più (se le bottiglie sono da mezzo litro).

 

La mia domanda probabilmente risponde alla domanda, quindi la pubblico qui. :)

L'MT5 standard include un codice sorgente per l'indicatore ATR. Per focalizzare la questione, mostro solo una linea di calcolo conclusiva del suo codice:

ExtATRBuffer[i]=ExtATRBuffer[i-1]+(ExtTRBuffer[i]-ExtTRBuffer[i-ExtPeriodATR])/ExtPeriodATR;

Questa linea è responsabile del calcolo della media aritmetica della differenza tra gli estremi delle barre su periodi ExtPeriodATR.

Questa costruzione matematica non mi è chiara, perciò l'ho sostituita con quella che credo sia corretta:

double sum = 0.0;
for (int j = i - ExtPeriodATR + 1; j <= i; j++) sum += ExtTRBuffer[j];
ExtATRBuffer[i] = sum / ExtPeriodATR;

I test successivi hanno mostrato che i valori reali calcolati degli indicatori coincidono.

A quanto pare, qui mi mancano le conoscenze matematiche per capire perché questi termini si comportano in modo equivalente. Può spiegare perché?

Dopo tutto, se si prende la seguente serie numerica: [1, 8, 3, 2, 1], il risultato delle due formule (media aritmetica) sarà diverso: nel primo caso = (2 + (1-1)/5) = 2, nel secondo caso = (1 + 8 + 3 + 2 + 1)/5 = 3.

 
voix_kas:

Non capisco questa costruzione matematica, quindi l'ho sostituita con quella che penso sia quella corretta:

Test successivi hanno dimostrato che i valori reali calcolati degli indicatori sono gli stessi.

A quanto pare, qui mi mancano le conoscenze matematiche per capire perché questi termini si comportano in modo equivalente. Può spiegare perché?

Non lo so, non ho abbastanza dati.

La cosa più semplice da fare è innescare voi stessi i valori dell'indicatore con diversi dati di input.

E, in generale, il compito si riferisce chiaramente al trading.

 
voix_kas:

A quanto pare mi mancano le conoscenze matematiche per capire perché questi termini si comportano in modo equivalente. Può spiegare perché?


La somma è calcolata al volo. Il valore obsoleto (che è andato oltre il periodo di mediazione) viene rimosso e viene aggiunto il valore appena arrivato. "Importo scorrevole".

Tutte le nostre mosse sono calcolate in questo modo. Tuttavia, Rashid ha in qualche modo scavato un algoritmo più veloce per calcolare la media mobile. Non l'abbiamo usato perché non possiamo provare rigorosamente l'adeguatezza - i valori sembrano essere gli stessi, ma non sappiamo come questo algoritmo potrebbe comportarsi in futuro

 
stringo:

La somma è calcolata al volo. Il valore obsoleto (che è andato oltre il periodo di mediazione) viene rimosso e viene aggiunto il valore appena arrivato. "Importo scorrevole".

Tutte le nostre mosse sono calcolate in questo modo. Tuttavia, Rashid ha in qualche modo scavato un algoritmo più veloce per calcolare la media mobile. Non l'abbiamo usato perché non possiamo provare rigorosamente l'adeguatezza - i valori sembrano essere gli stessi, ma non sappiamo come questo algoritmo potrebbe comportarsi in futuro

Possiamo dare un'occhiata all'algoritmo trovato da Rashid?
 
Mathemat:

Non lo so, non ci sono abbastanza dati.

La cosa più semplice da fare è riscrivere i valori dell'indicatore con dati di input diversi.

E, in generale, il compito è chiaramente legato al trading.

Pensate che la mia domanda debba essere spostata in un argomento separato/altro?

Motivazione: