Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 124

 

Non ricordo se c'era un problema di etichette. Credo di aver cercato la parola chiave "etichette" - non l'ho trovata. E non è sul quadrante.

(5) [Etichette vere] Ci sono 6 pesi di 1, 2, 3, 4, 5, 6 grammi. Sono etichettati 1, 2, 3, 4, 5, 6. Qual è il più piccolo numero di pesate su una bilancia a tazza senza freccia per scoprire se le etichette sono etichettate correttamente?

Commento: Ilnumero di pesi da giustificare come minimo! Il più piccolo è il numero minimo di ponderazioni che garantisce una risposta non ambigua in qualsiasi layout di etichetta.

P.S. MD ha ammesso che la soluzione del problema delle palle è corretta. Ora potete respirare tranquillamente!

 
Mathemat:

Non conta, ovviamente: si sa tutto di nuovo. Ma si possono fare accenni ragionevoli a un ritmo ragionevole. Puoi anche confondere un po' le cose - per divertimento.

P.S. Ho dovuto risolvere urgentemente entrambi i problemi, poiché ilunga li ha menzionati.

Ecco, è tutta colpa mia =)

E i puzzle sono divertenti, vero?

 
Mathemat:

Non ricordo se c'era un problema di etichette. Credo di aver cercato la parola chiave "etichette" - non l'ho trovata. E non è sul quadrante.

(5) [Etichette vere] Ci sono 6 pesi di 1, 2, 3, 4, 5, 6 grammi. Sono etichettati 1, 2, 3, 4, 5, 6. In quanto è il più piccolo numero di pesate su una bilancia a tazza senza freccia per scoprire se le etichette sono etichettate correttamente?

Commento: Ilnumero di pesi da giustificare come minimo! Il più piccolo è il numero minimo di ponderazioni che garantisce una risposta non ambigua in qualsiasi layout di etichetta.

P.S. MD ha ammesso che la soluzione del problema delle palle è corretta. Ora potete respirare tranquillamente!

La mia risposta in privato è sbagliata?
 
Mathemat:

Non ricordo se c'era un problema di etichette. Credo di aver cercato la parola chiave "etichette" - non l'ho trovata. E non è sul quadrante.

(5) [Etichette vere] Ci sono 6 pesi di 1, 2, 3, 4, 5, 6 grammi. Sono etichettati 1, 2, 3, 4, 5, 6. In qual è il più piccolo numero di pesate su una bilancia a tazza senza freccia per scoprire se le etichette sono etichettate correttamente?

Commento: Ilnumero di pesi da giustificare come minimo! Il più piccolo è il numero minimo di ponderazioni che garantisce una risposta non ambigua in qualsiasi layout di etichetta.

P.S. MD ha ammesso che la soluzione del problema delle palle è corretta. Ora potete respirare tranquillamente!

1 pesatura :-).
 
Matematica:

Non ricordo se c'era un problema di etichette. Credo di aver cercato la parola chiave "etichette" - non l'ho trovata. E non è sul quadrante.

(5) [Etichette vere] Ci sono 6 pesi di 1, 2, 3, 4, 5, 6 grammi. Sono etichettati 1, 2, 3, 4, 5, 6. In qual è il più piccolo numero di pesate su una bilancia a tazza senza freccia per scoprire se le etichette sono etichettate correttamente?

---

Se le etichette sono applicate correttamente, sono necessarie 3 pesate per essere confermate.
Le etichette applicate in modo errato mostreranno un errore sulla 1a, 2a o 3a pesata.
 
Ragazzi, dovete dare non solo il numero di pesi ma anche le tabelle.
 
Pesare i pesi secondo i numeri della bilancia.
La sequenza è la seguente: al passo successivo distribuire i pesi in modo che la somma minima possibile dei pesi sia su un lato della bilancia, e la somma massima possibile sia sull'altro lato.
Se l'uguaglianza non è soddisfatta, i numeri sono mescolati.

Passo 1: 1+2+3 = 6
1+2+3 è la somma minima dei pesi di 3 kettlebells.
6 è il peso massimo del 1° peso

se il pareggio non è rotto allora
passo 2: 4+6 = 2+3+5

se l'uguaglianza è vera, allora
passo 3: 1+2 = 3

se l'uguaglianza è soddisfatta, tutti i numeri sono incollati correttamente.
 
Mathemat:

(4) Ci sono 2 palloncini blu, 2 rossi e 2 verdi. In ogni colore, una delle palle è più pesante dell'altra. Tutte le palle più leggere hanno lo stesso peso e tutte quelle più pesanti hanno lo stesso peso. Ci sono anche bilance con due tazze senza pesi. Quante pesate sono minimamente necessarie per garantire la determinazione delle palle pesanti?


Sembra che tutte le variazioni si adattino a 2 pesi
 
GaryKa:
Non so nessuno, io non ho capito il disegno.
 
Mathemat:

Buon compleanno! Che fiorisca e profumi!