Martin è così cattivo? O bisogna sapere come cucinarlo? - pagina 62

 
Nikolay Gaylis:

Il compito di adattarsi alla tendenza sarebbe più facile...
Più facile di cosa? Più facile di questi calcoli? Ne dubito. O cosa?
 

Alcuni commenti sulla martingala.

Ho lavorato su un EA basato sulla martingala per molto tempo per motivi di interesse. Devo dire subito che sapevo in anticipo cosa stavo cercando. Solo interesse.

Ho iniziato con un algoritmo stupido, che è vicino al lancio di una moneta. Aspettativa di profitto gradualmente migliorata dell'algoritmo di base. Sono partito da 8 passi di raddoppio del lotto. Aggiungendo indicatori di tendenza e migliorando l'algoritmo di base in un altro modo ho capito che diminuire il numero di passi di raddoppio è più redditizio. Finora ho raggiunto 2 passi. Questo è un Expert Advisor non basato su martin ma che usa martin.

Lo ottimizzerò ulteriormente. Come sarà con un passo (oltre a quello iniziale)? L'Expert Advisor non si trasformerà in uno che non usa il Martin?

La conclusione conferma ciò che è stato detto centinaia di volte ma che non è venuto in mente a molti: un Martin non migliorerà una cattiva EA. Uno buono non ne ha bisogno.

 
Edgar Akhmadeev:

Alcuni commenti sulla martingala.

Ho lavorato su un EA basato sulla martingala per molto tempo per motivi di interesse. Devo dire subito che sapevo in anticipo cosa stavo cercando. Solo interesse.

Ho iniziato con un algoritmo stupido, che è vicino al lancio di una moneta. Aspettativa di profitto gradualmente migliorata dell'algoritmo di base. Sono partito da 8 passi di raddoppio del lotto. Aggiungendo indicatori di tendenza e migliorando l'algoritmo di base in un altro modo ho capito che diminuire il numero di passi di raddoppio è più redditizio. Finora ho raggiunto 2 passi. Questo è un Expert Advisor non basato su martin ma che usa martin.

Lo ottimizzerò ulteriormente. Come sarà con un passo (oltre a quello iniziale)? L'Expert Advisor non si trasformerà in uno che non usa il Martin?

La conclusione conferma ciò che è stato detto cento volte ma che non è venuto in mente a molti: un Martin non migliorerà una cattiva EA. Uno buono non ne ha bisogno.

Ho seguito un sistema manuale per molto tempo, dove l'inserimento poteva essere con una media, fino a 3 passi. Il raddoppio non era obbligatorio, c'era solo il rischio totale di tutti e 3 i trade dal livello di stop e ho scelto più o meno a seconda della situazione.

Ne ero felice, la media mi permetteva solo di essere più spesso sul mercato, soprattutto manualmente, quando non ero costantemente seduto davanti al monitor.

Ho scoperto più tardi che "assomiglia" a Martin, ma non credo. È solo l'uso del cosiddetto "alzare la posta in gioco" dalla teoria dei giochi, che è uno degli elementi di Martin, ma non è l'unico.

 

Quando è interessante Martin? :

1. Il numero di trade perdenti di fila è basso.

2. Le fermate sono ragionevoli.

3. c'è la garanzia che tutto questo finirà per vincere (la probabilità di vincere aumenta continuamente).

4 Le vincite attese sono incomparabilmente più alte degli stop.

 
Алексей Тарабанов:

Quando è interessante Martin? :

1. Il numero di trade perdenti di fila è basso.

2. Le fermate sono ragionevoli.

3. c'è la garanzia che tutto questo finirà per vincere (la probabilità di vincere aumenta continuamente).

4 Vincite attese incomparabilmente più alte delle fermate.

Ha. Se conosci le risposte ad almeno due delle 4 domande, non hai bisogno di una martin ))))

 
Aleksey Mavrin:

Ha. Se conosci le risposte ad almeno due delle 4 domande, non hai bisogno di un martin )))

1. Filtraggio competente dei segnali di inversione.

2. Quando il segnale di inversione viene distrutto, la posizione in controtendenza viene chiusa (stop).

3. più la tendenza è avanzata, maggiore è la probabilità di inversione (monotonicità).

La tendenza è il tuo profitto. Nessun profitto - fino al segnale di inversione nella coppia con la rottura del trend.

 
Алексей Тарабанов:

1. Filtraggio competente dei segnali di inversione.

2. Quando il segnale di inversione viene distrutto, la posizione in controtendenza viene chiusa (stop).

3. Più lungo è il trend, maggiore è la probabilità di inversione (monotonicità).

La tendenza è il tuo profitto. Nessun profitto - fino al segnale di inversione nella coppia con una rottura del trend.

Beh fondamentalmente sì, solo il 3 è fondamentalmente sbagliato, ma non il punto.

Allora rispondi alla domanda: perché la maggior parte, se non tutti i margini chiudono un profitto minimo quando fanno il netting senza nemmeno cercare di sedersi nel trend, contrariamente al 4° punto, non trovi la contraddizione?

 
Aleksey Mavrin:

Beh in generale sì, solo il 3 è fondamentalmente sbagliato, ma non il punto.

Allora rispondi alla domanda - perché la maggior parte se non tutti i margini chiudono il profitto minimo quando fanno il netting senza nemmeno provare a sedersi nel trend, contrariamente al 4° punto, non trovi la contraddizione?

Lasciate che il prezzo aumenti. Fai trading sulla tendenza. Alexei, quali scimmie, quale griglia, quale profitto?

Chi diavolo sa perché non cercano di sedersi nella tendenza. Non è stato addestrato a farlo, immagino.

 
Aleksey Mavrin:

Beh in generale sì, solo il 3 è fondamentalmente sbagliato, ma non il punto.

Qualsiasi tendenza è un livello superiore piatto. Un'inversione è inevitabile, la cosa principale è capire la dimensione del piatto e usare indicatori di inversione adeguati. In questo caso, il principio funziona: "con ogni sedia le nostre possibilità crescono".

 
Алексей Тарабанов:

Quando è interessante Martin? :

1. Il numero di trade perdenti di fila è basso.

2. Le fermate sono ragionevoli.

3. c'è la garanzia che tutto questo finirà per vincere (la probabilità di vincere aumenta continuamente).

4 Le vincite attese sono incomparabilmente più alte degli stop.

Questo è quello che sto dicendo - come la qualità del trading EA migliora, la necessità di un MM come Martin diminuisce. Probabilmente non arriva a zero però. Non l'ho ancora scoperto. È un lavoro in corso.
Motivazione: