Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1002

 
Artyom Trishkin:

Bene, dal momento che hai azzerato l'ultimo errore, guarda nelle zone selvagge di CGraphic dove si verifica questo codice di errore.

Questa è la competenza degli sviluppatori, o dei professionisti.

 
Aleksey Vyazmikin:

Questa è la competenza degli sviluppatori, o dei professionisti.

Ho risposto in quel thread. Non è la loro competenza, è il vostro interesse:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Test CGraphic - domande e commenti

Artyom Trishkin, 2019.02.17 07:53

Dove le è stato detto che c'è un errore? Te l'ho detto - cerca un punto nella libreria in cui può essere scritto nella variabile _LastError. Non è detto che il codice con l'errore abbia funzionato. Perché potrebbe cercare un oggetto (e se è assente, il codice di errore sarà scritto nella variabile) e crearlo. Ma se l'oggetto non viene creato, è un errore, ma verrà creato e tutto si risolverà. Ma dopo il controllo, il codice di errore (l'oggetto era assente prima della creazione) sarà scritto in una variabile, che poi leggerete nel vostro codice.


 
Ho bisogno di creare un rettangolo riempito con uno sfondo semitrasparente. Da quello che ho capito, ho bisogno di usare CCanvas. Ma ho bisogno di poter modificare il rettangolo con il mouse sul grafico (spostare i suoi bordi). Quale proprietà dovrei usare? C'è qualche esempio?
 
Artyom Trishkin:

Risposto in quel thread. Non è la loro competenza, è il vostro interesse:


Qual è il mio interesse, per favore spiegatemi.

 
leonerd:
Ho bisogno di creare un rettangolo riempito con uno sfondo semitrasparente. Da quanto ho capito, devo usare CCanvas. Ma ho bisogno del rettangolo per poterlo modificare con il mouse sul grafico (spostare i suoi bordi). Quale proprietà dovrei usare? C'è qualche esempio?

Hai provato a creare un oggetto triangolo senza riempimento e a riempirlo con una tela, o c'è qualcosa che non è possibile? Solo un'idea.

 
Aleksey Vyazmikin:

Hai provato a creare un oggetto triangolo senza riempimento e a riempirlo con una tela, o c'è qualcosa che non è possibile? Solo un'idea.

Non so, probabilmente è possibile. Ma come si fa a riempire un triangolo con una tela? Puoi dirmi come fare, per favore?

 
leonerd:

Non lo so, probabilmente è possibile. Come si riempie il triangolo con una tela? Puoi darmi un suggerimento, per favore?

Non so come lavorare con la tela - sto lottando con me stesso - penso che i professionisti me lo diranno!

 
Denis Nikolaev:
Ciao, la mia funzione di avviso legge una stringa da un file e la restituisce in caratteri cinesi o giapponesi, come posso risolvere il problema?

Prova ad aggiungere una stringa, potrebbe aiutare

int OnInit()
 {
  MQLSetInteger(MQL_CODEPAGE,CP_ACP);
  ....

 }
 
Aleksey Vyazmikin:

Qual è il mio interesse, per favore spiegatemi.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Test CGraphic - domande e commenti

Artyom Trishkin, 2019.02.17 09:08

Non c'è nessun errore, rileggetelo:

Quindi - è solo vostro interesse sapere perché state leggendo l'errore dopo la normale esecuzione del codice. Molto probabilmente non capite che avere un codice diverso da zero nella variabile _LastError non significa necessariamente che ci sia un errore nel codice CGraphic, e non solo in esso. In questo caso, potrebbe essere un semplice risultato della ricerca dell'esistenza di un oggetto, che è stato eseguito all'interno del CGraphic in SB. C'è stata una richiesta per un oggetto per nome, il risultato ha restituito -1 e il codice 4202 è stato scritto in _LastError. Poi l'oggetto è stato creato, tutto ha funzionato ed è stato restituito al programma chiamante. E lì si legge immediatamente il codice di errore e lo si ottiene. Ma non c'è nessun errore - si vede il risultato delle query all'interno del SB.

Sto solo suggerendo una possibile ragione per quello che state riportando.

Quindi, se volete davvero trovare un vero errore e segnalarlo, dovete passare attraverso l'intero codice CGraphic nel debugger e catturare il vero errore che porterà a guasti logici e di performance, piuttosto che affermare semplicemente che avete letto il codice di errore e quindi - è sicuramente lì.


 
Artyom Trishkin:

Ti ha risposto anche lì, e non c'è alcun interesse per quello che ho descritto - non è giustificato.

Motivazione: