Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 805

 
Vladimir Karputov:

Non si può. Devi iscriverti da un computer desktop Windows, e MetaTrader 5 deve essere installato su questo computer.

Capisco, grazie.
 
DCodec:

Non riesco a risolvere un semplice problema.

Nell'EA, quando si ottiene la maniglia dell'indicatore...

int OnInit()
  {
//--- Получить хэндл индикатора Envelopes_upper для отрисовки верхней линии
   EnvHandle_upper=iEnvelopes(NULL,0,Period_upper,0,MODE_SMA,PRICE_MEDIAN,Deviation_upper);

....terminal disegna entrambe le linee, ma io ho bisogno solo della linea superiore.

Come disabilitare il disegno di questa linea? Cioè cambiare il suo colore in CLR_NONE, o lo stile della linea in DRAW_DONE?

Capisco che la mia domanda ha spiazzato tutti: o perché è troppo semplice o perché è impossibile?

 
Domanda su OnBookEvent().


L'init ha fatto un abbonamento all'euroyoungest. Ma OnBookEvent() non ha mai funzionato. Nella guida dice: L'evento BookEvent viene generato... quando lo stato della pila dei prezzi cambia.

Per favore, spiegate in poche parole: cosa si intende per "cambiamento di stato"? Se è una citazione, allora è sempre in movimento. Se no, allora cosa?

 

Saluti a tutti! Ho cercato il forum per 30 minuti per"nuovo bar", sono stato triste di scoprire che la ricerca sul forum funziona a modo suo...

Se sto cercando una nuova barra per un indicatore che lavora su un timeframe, che codice usa ora?

ZS: ho cercatoTimeframesFlags ... è una soluzione macchinosa, ma universale

grazie in anticipo!

 
User_mt5:
Domanda su OnBookEvent().


L'init ha fatto un abbonamento all'euroyoungest. Ma OnBookEvent() non ha mai funzionato. Aiuto dice: L 'evento BookEvent viene generato.. .quando lo stato della pila dei prezzi cambia.

Per favore, spiegate in poche parole: cosa si intende per "cambiamento di stato"? Se è una citazione, allora è sempre in movimento. Se no, allora cosa?

BookEvent è usato per gli strumenti di scambioche hanno una profondità di mercato.

E per le valute - devi usare la funzione MarketWatch.

 
Ivan Ivanov:

BookEvent è usato per gli strumenti di scambioche hanno profondità di mercato.

Per le valute, si dovrebbe usare la funzione MarketWatch.

Grazie per la risposta, indagherò.
In realtà, ho bisogno di una funzione, che verrebbe chiamata al tick di qualsiasi simbolo (non solo uno, ma tutti). Puoi dirmi come si fa?
 
User_mt5:
Grazie per la risposta, indagherò.
In realtà, ho bisogno di una funzione che chiami sul tick di qualsiasi simbolo (non solo uno, ma tutti). Puoi dirmi come si fa?

In linea di principio, OnTick() fa questo , ma bisogna esserne consapevoli:

NewTick

L'evento NewTick viene generato quando arrivano nuove quotazioni e viene gestito dalla funzione OnTick() negli EA collegati. Se all'arrivo di una nuova quotazione la funzione OnTick era in esecuzione sulla quotazione precedente, la quotazione in arrivo sarà ignorata dall'Expert Advisor, perché l'evento corrispondente non è inserito nella coda degli eventi EA.

Tutte le nuove quotazioni che arrivano durante l'esecuzione del programma sono ignorate dal programma fino alla prossima esecuzione della funzione OnTick(). La funzione sarà lanciata solo dopo aver ricevuto il prossimo nuovo preventivo.

 
Ivan Ivanov:

Fondamentalmente, OnTick() lo fa.

Probabilmente non ho nemmeno il cervello per porre correttamente la domanda.

Ho bisogno di una funzione che si attivi in risposta a un tick su qualsiasi carattere. C'è solo un esperto. Si trova, per esempio, nella finestra dell'euro. Ha anche ticks in sterline, franchi e oro. Questo esperto nella finestra dell'euro deve salire a qualsiasi tick - sia sterlina che franco. Stiamo parlando di un EA multivaluta.

OnTick funziona correttamente, ma sale solo sui tick di euro.

Comincio a rendermi conto che questo semplice problema non è risolto. Ci deve essere una specie di emulatore di euro tick o qualcosa del genere. Il timer, purtroppo, almeno per 1 secondo. E non voglio rimanere appeso, perché poi ci sono un sacco di domande - e quando cambiare il TF e quando prendere la tastiera, ecc.

 
User_mt5:

Credo che il mio cervello non sia abbastanza grande per fare la domanda giusta.

Ho bisogno di una funzione che si attivi in risposta a un tick su qualsiasi carattere. C'è solo un esperto. Per esempio, si trova nella finestra dell'euro. I tic arrivano alla sterlina, al franco e all'oro. Questo esperto nella finestra dell'euro deve salire a qualsiasi tick - sia sterlina che franco. Stiamo parlando di un EA multivaluta.

OnTick funziona correttamente, ma viene sollevato solo sui tick in euro.

Comincio a rendermi conto che questo semplice problema non è risolto. Serve una specie di emulatore di euro tick o qualcosa del genere. Timer, purtroppo, almeno per 1 secondo. E non voglio fare il loop, perché poi sorgono un sacco di domande - sia quando si cambia il TF che quando si prende la tastiera, ecc.

EventSetMillisecondTimer

Документация по MQL5: Работа с событиями / EventSetMillisecondTimer
Документация по MQL5: Работа с событиями / EventSetMillisecondTimer
  • www.mql5.com
Указывает клиентскому терминалу, что для данного эксперта или индикатора необходимо генерировать события таймера с периодичностью менее одной секунды. нужно получать события таймера чаще, чем один раз в секунду. Если вам достаточно обычного таймера с периодом более 1 секунды, то используйте EventSetTimer(). В тестере стратегий используется...
 
Vitaly Muzichenko:

EventSetMillisecondTimer

(Vitaly, Vitaly!))
Non hai idea di quanto ti sono grato!

È molto da assimilare. Certo, tutto deve essere provato ora, ma queste sono le piccole cose.

Non avevo idea che la felicità potesse essere così vicina!) Grazie! Come è... Sono qui per te, sono qui per te!

Motivazione: