Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 583

 
fvdtrejder:
Calcolo i valori negli array usando le mie formule
E in che modo i vostri array sono intrinsecamente diversi da un array di dati storici?
 
Prendo i dati storici ad esempio su GBP e EUR all'una e ci faccio alcune trasformazioni e ottengo dei valori che scrivo in un array e allo stesso modo scrivo i valori per altre coppie in un altro array
 
Buon pomeriggio, mi consigliate un consulente o un indicatore che disegna i LIVELLI DI PREZZO ORIZZONTALI? Non livelli di supporto e resistenza, ma livelli di prezzo? Grazie mille.
 

Buon pomeriggio di nuovo) Non sono sicuro di essermi spiegato bene - ma la domanda è la seguente. Sto facendo un'analisi a candele, il prezzo corrente (Price), per esempio EURNZD = 1.65727, e il prezzo LOW = 1.64004.

Come rimuovere l'ultima cifra dell'analisi, cioè la cifra "7" e la cifra "4"? Inoltre, come ridurre e analizzare correttamente USDJPY = 110,375, LOW = 110,211 ? Grazie.

 
fvdtrejder:
Prendo i dati storici per esempio sulla sterlina e sullo yen all'una e faccio alcune trasformazioni con loro e ottengo dei valori che scrivo in un array e allo stesso modo scrivo i valori per altre coppie in un altro array
E cosa vi impedisce di emettere i valori calcolati dagli array al grafico? È possibile emettere il prezzo sul grafico da un array di dati storici, giusto? Cosa ti impedisce di sostituire i dati storici con il tuo array e il prezzo con i tuoi valori calcolati?
 
Artyom Trishkin:
E cosa vi impedisce di emettere valori calcolati dagli array in un grafico? È possibile emettere il prezzo sul grafico da un array di dati storici, vero? Cosa ti impedisce di sostituire i dati storici con il tuo array e il prezzo con i tuoi valori calcolati?
Vorrei ottenere un grafico con i valori di una matrice sull'asse delle ascisse e i valori della seconda matrice sull'asse delle ordinate. Mi ritroverò con diverse matrici invece di due, e diverse curve su un grafico. Per cosa mi serve. Le curve formano aree sovrapposte. In queste aree comuni prenderò dei parametri che userò in altri calcoli
 
fvdtrejder:
Vorrei ottenere un grafico, dove l'asse delle ascisse è il valore di una matrice, e l'asse delle ordinate è il valore della seconda matrice, così non avrò due matrici, ma diverse matrici e, rispettivamente, diverse curve su un unico grafico. Per cosa mi serve. Le curve formano aree sovrapposte. Prenderò dei parametri da queste aree comuni e li userò in altri calcoli

Fate una matrice bidimensionale, dove la prima dimensione è l'ascissa, la seconda l'ordinata. Poi, conoscendo l'indice della matrice, che indica il tempo, si conosce esattamente il valore del prezzo corrispondente a questo tempo.

massa[i][2] - dove [i][0] == ascissa (tempo), [i][1] == ordinata (valore)

 
Artyom Trishkin:

Crea una matrice bidimensionale, dove la prima dimensione è l'ascissa, la seconda l'ordinata. Poi, conoscendo l'indice della matrice che indica il tempo, si conosce esattamente il valore del prezzo corrispondente a quel tempo.

massa[i][2] - dove [i][0] == ascissa (tempo), [i][1] == ordinata (valore)

Sono abituato a scrivere Expert Advisors, non ho mai scritto indicatori. Penso che non ci sia niente di complicato, è solo che non l'ho mai fatto prima e quindi ho una pessima idea di come farlo. Penso che questo indicatore si attacchi ai grafici dei prezzi di qualche bene e prenda i suoi parametri di barra e disegni la sua linea.
 
fvdtrejder:
Sono per lo più abituato a scrivere EAs ma non ho mai scritto indicatori. Non credo che ci sia qualcosa di complicato, è solo che non ne sono pratico. Credo di non capire bene come userò l'indicatore per disegnare. Penso che userò l'indicatore su qualche grafico di prezzo di asset e disegnerò i suoi parametri.
Vorrei anche fare una domanda: se abbiamo semplicemente due array statici con un numero finito di valori, non possiamo assolutamente legarli ai dati storici. Può essere fatto in MQL4?
 
Per favore, ditemi. Perché il tester di strategia su MT5 mente sui risultati dei test del robot? Il robot basato sullo stocastico sul 100% della storia su tutti i tick secondo i risultati del test non sta facendo molte operazioni, mentre c'erano chiari segnali per questo. Per esempio, fa solo operazioni rialziste mentre la fine di un'operazione rialzista deve essere seguita dall'inizio di una ribassista (per intersezione con la linea di segnale). Sul grafico in tempo reale fa tutti gli scambi come previsto?
Motivazione: