Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 423

 

Sto pensando di scrivere un EA sulla velocità.

Il test mi darà più o meno informazioni sulle prestazioni dell'EA?

Le condizioni nell'EA saranno per X secondi di prezzo che passa una certa direzione di X pip.

 
Artyom Trishkin:
Guarda nella rivista "Experts" Ciao. Il navigatore ha questo esperto. Se sto cercando nel posto sbagliato, puoi dirmi dove?
File:
12.png  147 kb
 
Leanid Aladzyeu:

Sto pensando di scrivere un EA sulla velocità.

Il test mi darà più o meno informazioni sulle prestazioni dell'EA?

Le condizioni nell'EA saranno per X secondi di passaggio del prezzo in una certa direzione di X pip.

È stato testato. Non lo farà. I tick nel tester sono modellati e la sequenza e la dimensione del movimento dei prezzi non è affatto come nella realtà.
 
Alexey Viktorov:
Ho controllato. Io no. I tic nel tester sono modellati e la sequenza e la dimensione delle variazioni di prezzo non sembrano come nella realtà.

Ecco perché chiedo, la cronologia memorizza il numero di tick = cioè, se ci sono molti tick nella barra allora naturalmente alcuni di loro andranno con velocità da una parte e poi di nuovo indietro (questa è la realtà accidentale che si vede su un conto reale ).

Stai testando questa strategia su un conto reale?

 
Leanid Aladzyeu:

Ecco perché chiedo, la cronologia memorizza il numero di tick = cioè, se ci sono molti tick nella barra allora naturalmente alcuni di loro andranno con velocità da una parte e poi di nuovo indietro (questa è la realtà accidentale che si vede su un conto reale ).

Hai testato questa strategia su un conto reale?

Sì, ma non ha funzionato così bene. Contavo in 15 secondi, ma anche in un tempo così breve succedeva a volte che una parte del movimento fosse in un periodo e l'altra parte in un altro. E non ha funzionato né qui né là. Poi ho avuto un'altra idea simile, ma non ho ancora le braccia, così come il cervello, se è per questo. Non ho pensato completamente a come dovrebbe essere, e non riesco a venirne a capo.
 
Alexey Viktorov:
Sì, ma non ha funzionato così bene. Ho contato in 15 secondi, ma anche in un tempo così breve a volte funzionava che parte del movimento era in un periodo e parte in quello successivo. E non ha funzionato né qui né là. Poi ho avuto un'altra idea simile, ma non ho ancora le braccia, così come il cervello, se è per questo. Non ho pensato a fondo a come dovrebbe essere il tutto, ma non ho tempo per lavorarci.
Lo farò oggi stesso.
 
Alexey Viktorov:
Sì, ma non ne è uscito niente di buono. Ho contato in 15 secondi, ma anche in un tempo così breve a volte risultava che parte del movimento era in un periodo e parte in quello successivo. E non era né qui né lì. Poi ho avuto un'altra idea simile, ma non ho ancora le braccia, così come il cervello, se è per questo. Non ho pensato completamente a come dovrebbe essere, e non riesco a venirne a capo.

non male, mettetelo su max speed, è dal 2010 al 2015 è un template pulito con 0 caratteristiche (me ne occuperò io visto che non è drenante).

Se ne avete bisogno in p.s.

 

il consigliere ha degli interruttori on/off

È possibile nascondere le impostazioni se queste sono disattivate?

 
Leanid Aladzyeu:

non male, mettetelo su max speed, è dal 2010 al 2015 è un template pulito con 0 caratteristiche (me ne occuperò io visto che non è drenante).

Se ne avete bisogno in p.s.

No, grazie. Quando arriverò lì scriverò sulla nuova idea, forse verrà fuori qualcosa di buono.

In breve, l'idea è di contare i tick e i punti non periodicamente, ma in modo che il risultato sia ogni secondo degli ultimi XX secondi.

 
-Aleks-:

Fatto il calcolo solo al cambio di barra - il mio metodo :) Se avete delle idee per l'ottimizzazione, vi ascolterò!


È più facile tracciare i cambiamenti delle barre in base al tempo delle barre, non in base ai prezzi delle barre. Alla fine dell'algoritmo, vogliamo memorizzare il tempo della barra attuale e all'inizio - confrontarlo con il tempo della barra attuale.

Per esempio, per la barra M5, l'ora corrente sarà cambiata solo all'inizio della barra e ogni 5 minuti....

Il test di tali programmi viene eseguito " aprendo i prezzi", il che accelera notevolmente il processo di debug del codice e l'ottimizzazione.

Motivazione: