Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 160

 
PetrovichV:
Si può fare il test per qualsiasi periodo. L'Expert Advisor carica solo i dati storici per addestrare la rete neurale, ma non dà nessun dato precedente a due anni fa!
Prova a testare qualche Expert Advisor standard nel terminale dalla data che ti serve. Se funziona, allora c'è qualcosa di sbagliato nella vostra rete neurale. E guarda quanta RAM hai, forse non ne hai abbastanza, ed è per questo che MT5 non può digerire tutta la storia.
 

Ci sono altri 800MB di RAM disponibili mentre il tester è in esecuzione.

Questo sembra essere un limite di chi ha scritto il tester.

Non pensavano che qualcuno avrebbe fatto i test per novembre 2013 ma scaricando i dati degli ultimi anni.

Ecco perché hanno fissato un tale limite. Naturalmente posso impostare tutto il periodo richiesto, ma poi la velocità scende, e in base alle caratteristiche del mio Expert Advisor non posso testare automaticamente il periodo in avanti!

 
PetrovichV:

Ci sono altri 800 MB di RAM disponibili mentre il tester è in esecuzione.

Questo sembra essere un limite di chi ha scritto il tester.

Non pensavano che qualcuno avrebbe fatto i test per novembre 2013 ma scaricando i dati degli ultimi anni.

Ecco perché hanno fissato un tale limite. Naturalmente posso impostare tutto il periodo richiesto, ma poi la velocità scende, e in base alle caratteristiche del mio Expert Advisor non posso testare automaticamente il periodo in avanti!

Quindi, ho capito bene. E quale peculiarità dell'Expert Advisor gli impedisce di eseguire il test, anche con una perdita di velocità?
 
tol64:
Quindi ho capito bene. E quale peculiarità dell'Expert Advisor ti impedisce di eseguire il test, anche se con una perdita di velocità?

Supponiamo che io voglia testare il backtest dal 03 novembre al 17 e in avanti dal 17 al 01.12.

Ho impostato queste date nel tester, e l'Expert Advisor prende i dati storici per diversi anni indietro, adatta la rete neurale e prova il back and forward.

Ma se imposto le date nel tester diversi anni indietro, dopo il test devo spostare la data in avanti di 01.12, scrivere diverse centinaia di risultati e rifare il test.

E la differenza di velocità: da uno a sette, cioè un test richiede una settimana. E se i dati vengono scaricati da un esperto, è una notte.

 
PetrovichV:

Supponiamo che io faccia il test dal 03 novembre al 17 novembre in avanti e dal 17 al 01.12 in avanti.

...

Prova a fare un esperimento di test all'indietro per esempio 2013.01.01-2013.04.01 e in avanti 2013.04.02-2013.07.01. Forse 2 settimane lì e indietro non sono sufficienti.
 
PetrovichV:

Supponiamo che io voglia testare il backtest dal 03 novembre al 17 e in avanti dal 17 al 01.12.

Ho impostato queste date nel tester, e l'Expert Advisor prende i dati storici per diversi anni indietro, adatta la rete neurale e prova il back and forward.

Ma se imposto le date nel tester diversi anni indietro, poi dopo il test devo spostare la data in avanti di 01.12, scrivere diverse centinaia di risultati e rifare il test.

E la differenza di velocità: da uno a sette, cioè un test richiede una settimana. E se i dati vengono scaricati da un esperto, è una notte.

La caratteristica del tester al momento è descritta in dettaglio nell'aiuto (sotto un punto chiave riguardante il tuo caso):

La caratteristica è che il tester scarica alcuni dati aggiuntivi prima del periodo specificato (per formare almeno 100 barre). Questo è necessario per un test e un'ottimizzazione più accurati. Per esempio, quando si esegue il test sull'orizzonte temporale settimanale, vengono caricati due anni aggiuntivi.

Se non ci sono abbastanza dati storici per formare ulteriori 100 barre (è particolarmente rilevante per i timeframe mensili e settimanali), per esempio, se si seleziona la data di inizio del test vicino all'inizio dei dati storici esistenti, la data di inizio del test verrà automaticamente spostata. Una registrazione corrispondente a questo verrà visualizzata nel diario del tester della strategia.

//---

Penso che sarebbe meglio se poteste impostare voi stessi i limiti dei dati. O anche rendere i dati del test completamente disponibili (su richiesta), e il test è stato condotto a partire da una data stabilita. Prova a fare una richiesta al Service Desk.

 
tol64:

La caratteristica del tester al momento è descritta in dettaglio nell'aiuto (sotto c'è il punto chiave riguardante il tuo caso):

La caratteristica è che il tester si carica con alcuni dati aggiuntivi prima del periodo specificato (per formare almeno 100 barre). Questo è necessario per un test e un'ottimizzazione più accurati. Per esempio, quando si esegue il test sull'orizzonte temporale settimanale, vengono caricati due anni aggiuntivi.

Se non ci sono abbastanza dati storici per formare ulteriori 100 barre (è particolarmente rilevante per i timeframe mensili e settimanali), per esempio, se si seleziona la data di inizio del test vicino all'inizio dei dati storici esistenti, la data di inizio del test verrà automaticamente spostata. Una registrazione corrispondente a questo verrà visualizzata nel diario del tester della strategia.

//---

Penso che sarebbe meglio se potessimo fissare i limiti dell'accesso ai dati. O anche rendere i dati del test completamente disponibili (su richiesta), e il test è stato condotto a partire da una data stabilita. Prova a fare una richiesta al Service Desk.

Grazie.
 
installato MT5 Build 871, eseguirlo da G:\Alpari NZ MT5\terminal.exe /portable
all'avvio vengono caricati due file

C:\Users\EA\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\D0 DE812558162F0D8E691DBC0C50B7DB\liveupdate\temp\mt5 clwide.871
C:\Users\EA\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\D0 DE812558162F0D8E691DBC0C50B7DB\liveupdate\temp\mt5 clwtst.871
Dopo aver riavviato MT5, l'antivirus sta combattendo e non permette l'aggiornamento.
http://about-threats.trendmicro.com/...ware/Mal_Xed-3
- l'antivirus è fresco

- Ho provato a copiare il terminale già aggiornato ed è finita che l'antivirus ha cancellato gli eseguibili del nuovo terminale prendendoli come infetti.
C'è un modo per evitare che il terminale si aggiorni automaticamente e carichi questi file ogni volta che avvio TM5?


Non c'è modo di aggiungerlo all'eccezione antivirus.

Il problema è che i file vengono scaricati continuamente quando avvio MT5 e consumano 8 Mb di traffico ogni volta.
C:\Users\EA\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\D0 DE812558162F0D8E691DBC0C50B7DB\liveupdate\temp\mt5 clwide.871
C:\Users\EA\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\D0 DE812558162F0D8E691DBC0C50B7DB\liveupdate\temp\mt5 clwtst.871
I seguenti file vengono rimproverati dall'antivirus: metatester64.exe, metaeditor.exe, metatester.exe. ma ritorna metatester64.exe dalla quarantena curato ma metaeditor.exe, metatester.exe. - cancella.
Перенаправление...
  • forum.alpari.ru
Forex / Форекс Форум. Дилинговый Центр Альпари - самый популярный форекс дилинг клуб для трейдеров и инвесторов.
 

alexx_ee:

.........

Non c'è modo di aggiungere l'eccezione dell'antivirus.

........

Stanno accadendo cose terribili nel mondo... Ho McAfee che va d'accordo con i terminali, nessun problema. Prima di esso, Avast andava bene, non mi lanciava niente per niente. Prima di loro, Kaspersky era abbastanza decente.

E cosa suggerisci, che il terminale rinunci alla sua protezione? Non sarebbe meglio cambiare il muto antivirus?

 

Perché il mio Expert Advisor non apre gli ordini con questa condizione (MT4)?

double Bands_Low_1=iBands("EURUSD", PERIOD_H1, 20, 2, 0, PRICE_CLOSE, MODE_LOWER, 1);

if(Bands_Low_1==Ask), ecc.

Il problema è nella condizione, dal momento che cambiando tutto inizia a funzionare.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
Motivazione: