Consulente basato sull'analisi fondamentale - pagina 3

 
Sì, un tale consigliere richiederà almeno 2 anni per fare =), circa mezzo anno solo per cercare, poi mezzo anno per testare questi FAs =) quindi penso che questa sia un'idea irrealistica
 
wenay:
Sì, questo EA richiederà almeno 2 anni per costruire =), circa mezzo anno per trovarlo, poi mezzo anno per testare questi FAs =) quindi penso che questa sia un'idea irrealistica.

Dammi le tue ragioni. Perché mezzo anno?
 
Penso che dobbiamo scavare nella direzione dell'analisi statistica multivariata. Qualche altra idea?
 
L'idea è interessante, ma possono sorgere diversi problemi e bisogna pensare a un modo per risolverli in anticipo.
Il primo che mi è venuto in mente:
  • problemi di identificazione delle notizie. Anche se evidenziamo una cifra, è difficile per noi stimarla automaticamente. Per esempio, il taglio del tasso di rifinanziamento del quid - era di 50 punti base e l'euro è salito, recentemente di 75 e l'euro è volato giù.
  • problemi di test. I risultati del test mostrano che il momento migliore per entrare nel mercato è quando le notizie vengono rilasciate, ma nel trading reale o anche nel trading demo lo slippage può essere grande come 20-30 pips.
  • Problemi di determinazione dell'importanza delle notizie o degli indici. Per esempio, sono state rilasciate 25 notizie al giorno. Come determinare quelli che sono più importanti, che non hanno influenzato nulla e che hanno rallentato il movimento.
Personalmente non sono ancora riuscito a rispondere a queste domande e quindi uso FA solo come una bandiera aggiuntiva per il calcolo delle soste e dei decolli. L'Expert Advisor non risolve i problemi di FA, lo faccio io.
 
In più cerchiamo di stabilire alcuni principi di base della FA classica sotto forma di alcune regole.
 

La velocità di questo caso è determinata principalmente dalla velocità di creazione del file di testo. Poi c'è l'indicatore - il momento della sua pubblicazione, ci sono valori: attuale, precedente, e tutti gli altri valori precedenti. Per l'inizio, c'è un indicatore che mostra i punti di pubblicazione di un certo indicatore e il suo valore. Poi l'Expert Advisor e l'ottimizzazione mostreranno se c'è qualcosa o no. Tutto può essere fatto, se solo ci fosse un tale file con degli indicatori.

 
Kharin:
È un'idea interessante, ma ci potrebbero essere alcuni problemi, e bisogna capire come risolverli in anticipo.
La prima cosa che mi viene in mente è:
  • problemi di identificazione delle notizie. Anche se evidenziamo una cifra, sarà difficile per noi valutarla automaticamente. Per esempio, una diminuzione del tasso di rifinanziamento del quid - era di 50 punti base e l'euro è salito, recentemente di 75 e l'euro è volato giù.
  • Problemi con i test. Secondo i risultati del test, l'entrata ottimale sarà al momento del rilascio della notizia, ma sul reale e anche sulla demo è possibile avere gravi slittamenti di circa 20-30 pips.
  • Problemi di determinazione dell'importanza della notizia o dell'indice. Per esempio, sono state rilasciate 25 notizie al giorno. Come determinare quali sono più importanti, quali non hanno avuto effetto e quali hanno rallentato il movimento.
Personalmente, non sono ancora riuscito a rispondere a queste domande e quindi uso FA solo come una bandiera aggiuntiva per il calcolo delle soste e dei decolli. L'Expert Advisor non risolve i problemi di FA, lo faccio io.


1) Ho bisogno di una specie di libro di riferimento per le notizie, che possa essere aggiornato e cambiato. Conterrà una lista di notizie, i loro identificatori, i nomi, il grado di importanza per default (perché l'importanza delle notizie può cambiare per idea). Poiché gli identificatori o i nomi delle notizie possono cambiare per fonti diverse, abbiamo bisogno di fare una tabella separata di corrispondenza tra l'identificatore nella directory e l'identificatore o la chiave nella fonte.

2) Non sono sicuro se entrare nel mercato durante o sulla base del comunicato stampa. La FA ci darà una tendenza generale per un certo periodo. Oppure puoi aspettare un po' di pausa (imposta il filtro in base al tempo di rilascio della notizia e aspetta un po' di tempo fino a quando tutto si sistema). A proposito, il momento ottimale per entrare nel mercato può essere trovato nella fase di test e analisi dei dati storici. Anche se allora lo slittamento non può essere stimato. Ma possiamo prendere in considerazione le statistiche sul tempo e sul valore di slittamento.

3) L'importanza della notizia è indicata in molte fonti. Per esempio su http://www.dailyfx.com/calendar. E penso che dopo aver analizzato i dati storici si possa stimare il grado di importanza delle notizie principali e assegnare loro dei pesi.

 
Se le persone sono interessate e disposte, possiamo cooperare e creare un tale indicatore/consigliere attraverso sforzi e idee comuni.
 
Non riesco nemmeno a immaginare (a proposito, qualcuno lo fa?) un algoritmo per elaborare un numero che caratterizzi una notizia. Supponiamo di avere già un database con identificatori di notizie già impostati. Poi possiamo definire un nuovo valore di indice, confrontarlo con il precedente e ... poi cosa? Poi dobbiamo valutare il risultato del confronto. La domanda sorge spontanea: "Come? Alla fine, l'Expert Advisor dovrebbe contenere linee come

if(...) OrderSend(OP_BUY...)
else if(...) OrderSend(OP_SELL...);
altrimenti return(0);

È solo che succede di tanto in tanto, e la stessa notizia può essere ricevuta in modi diversi in momenti diversi. Come è successo con gli Eurobucks, per esempio. Con tutto ciò, gli analisti hanno previsto che il tasso scenderà se il tasso rimane sopra il tasso. E avevano ragione. Ma come far sì che la macchina giunga alle stesse conclusioni? Dopo tutto, con lo stesso cambiamento, doveva aprirsi in direzioni opposte.
 
kailex:

Ho un'idea per sviluppare un EA (o un indicatore separato) che mostri il sentimento generale del mercato secondo gli indicatori dell'analisi fondamentale...

I vostri commenti e suggerimenti sono benvenuti.

Signor kailex, perché le serve?

O pensi che sia possibile scrivere un EA redditizio basato su questi indici e FA?

Motivazione: