Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 156

 

barabashkakvn, grazie per la risposta.

Non c'è modo di ottenere la stessa cosa in forma binaria? Volevo elaborare il tutto in Borland C++ Builder, è più facile per me scrivere programmi lì... Non voglio avere a che fare con Excel a quel livello, e sono troppo pigro per scrivere un parser...

 
memphis:

barabashkakvn, grazie per la risposta.

Non c'è modo di ottenere la stessa cosa in forma binaria? Volevo elaborare il tutto in Borland C++ Builder, è più facile per me scrivere programmi lì... Non voglio gestire Excel a questo livello, e sono troppo pigro per scrivere un parser...

Dovrò scrivere un parser o aprire Excel.

In generale, è possibile scrivere in MQL5 e creare qualsiasi indicatore direttamente nel terminale MetaTrader5

 
memphis:

barabashkakvn, grazie per la risposta.

Non c'è modo di ottenere la stessa cosa in forma binaria? Volevo elaborare il tutto in Borland C++ Builder, è più facile per me scrivere programmi lì... Non voglio gestire Excel a quel livello e sono troppo pigro per scrivere un parser...

Puoi farlo, ma dovrai scrivere il tuo script in mql5(4), che scriverà i dati binari nel formato che formerai nello script.

Non è così difficile, soprattutto se conoscete già il C++ (le operazioni sui file sono quasi le stesse).

Tutto quello che devi imparare è come richiedere i dati di cui hai bisogno (le citazioni nel tuo caso) dal terminale usando mql.

mql aiuto.

 
barabashkakvn:

In generale, scrivere in MQL5 e costruire qualsiasi indicatore direttamente nel terminale MetaTrader5

Il problema è che all'inizio non potevo usare HELP... Se avete un buon HELP in MQL5, potete scrivere qualsiasi indicatore direttamente nel vostro terminale MetaTrader5.

MetaDriver:

mql aiuto.

il problema è che non sono riuscito ad avere un aiutante fin dall'inizio.

Se volete provare a mettere alcuni valori in modi diversi, potete usare alcuni array diversi, come "open", "close", "high" o "low":

http://docs.mql4.com/ru/predefined/variables

https://www.mql5.com/ru/docs/predefined

Non capisco come superare i prezzi nella versione 5.

Предопределенные переменные - Документация на MQL4
  • docs.mql4.com
Предопределенные переменные - Документация на MQL4
 
memphis:

La questione è che non potrei usare l'Aiuto.

La domanda era "Non c'è modo di ottenere la stessa cosa in forma binaria?" Questa è esattamente la domanda a cui ho risposto.


Ho scritto qualcosa di simile circa sei anni fa in MQL4, e nella modalità EA i prezzi di acquisto e vendita e gli array globali - Open, Close, High e Low per tutte le candele erano disponibili su ogni tick:

http://docs.mql4.com/ru/predefined/variables

https://www.mql5.com/ru/docs/predefined

Ma ora queste variabili sono sparite, secondo i documenti!

Sì, è vero. Forse è perché mql5 non è mql4.

Ho una domanda per voi: volete che mql5 sia esattamente come mql4? o volete delle citazioni? cioè, "volete fare questo o quello?"

Non capisco affatto come ottenere dati storici nella versione 5. Questa è la domanda.

Non vedo nessuna domanda qui, vedo una dichiarazione: "Non capisco affatto come superare i prezzi nella versione 5".

Mi dispiace se lo faccio. Voglio dire, se davvero volevi capire ma non potevi.

Sono già confuso, hai qualche domanda?

// Ho il sospetto che tu sia il tipo di persona che trova difficile chiedere aiuto o chiedere direttamente. sei un po'timido a sottolineare il tuo interlocutore. quindi non essere timido. siamo sempre felici di aiutare un principiante qui.

 

MetaDriver, grazie per la tua pazienza. Ecco la mia domanda: come posso ottenere informazioni sulle quotazioni delle barre precedenti (e dei tick, se possibile) in Expert Advisor quando elaboro un tick?

Per rispondere alla tua domanda: no, vorrei che la nuova versione del linguaggio fosse prima di tutto più conveniente di quella vecchia. Penso che questo aspetto in particolare sia stato implementato molto convenientemente nella quarta versione, e penso che dal momento che hanno deciso di ridisegnarlo per qualche motivo, dovrebbe essere stato creato qualcosa di super conveniente.

 
memphis:

MetaDriver, grazie per la tua pazienza. ecco la mia domanda: come nell'EA, quando si elabora un tick, è possibile ottenere informazioni sulle quotazioni nelle barre precedenti (e, se possibile, i tick)?

siete sempre i benvenuti.

Sfortunatamente, non sarete in grado di richiedere informazioni sui tick precedenti - tale funzionalità non è (sfortunatamente) fornita. come una sostituzione non del tutto completa - potete accumulare informazioni sui tick nel vostro buffer (array); dopo un certo tempo l'array diventerà utile per l'analisi della dinamica del tick precedente.

l'informazione sulle quotazioni (l'arco temporale di un minuto) può essere ottenuta copiando dai buffer indirettamente disponibili del terminale (nessun accesso diretto - nello spirito delle tradizioni orientate agli oggetti). A questo scopo si usano funzioni della famiglia CopyXXX(...), come CopyRates(...), CopyClose(...), CopySpread(...) ecc. Informazioni su di esse si possono trovare nella documentazione del sito nella sezioneAccesso ai dati delle serie temporali e degli indicatori

Per rispondere alla tua domanda: No, vorrei che la nuova versione del linguaggio fosse prima di tutto più comoda di quella vecchia. Questo aspetto in particolare, secondo me, era molto comodo nella quarta versione, e penso che da quando hanno deciso di cambiarlo, dovrebbe essere diventato qualcosa di super comodo.

Per esempio, puoi quasi riprodurre "mql4-access" usando strumenti mql5 scrivendo il codice corrispondente che (importante!) devi inserire in ognuno (!!!) dei tuoi Expert Advisors, indipendentemente da quello che fai.) il tuo Expert Advisor, indipendentemente dal fatto che esso richieda effettivamente tutti questi dati per il suo lavoro in profondità o meno. Questo è esattamente ciò che veniva fatto "automaticamente" (come per magia e gratuitamente?) in mql4. mql5 ha solo abbandonato "l'obbligo" di fornire questi dati in ogni EA. Ma se ne hai bisogno - basta richiederlo tramite funzioni di copia, esattamente nella misura richiesta.

// Economico, no? Voglio dire, se si risparmia non la quantità di carrozzeria o di codice mql, ma il tempo di esecuzione del codice di destinazione.

 
MetaDriver, grazie mille per il tuo aiuto, è stato un piacere parlare con te :)
 
MetaDriver:

// economico, vero? Voglio dire, se si risparmia non la quantità di fleshpace o mql-code, ma il tempo di esecuzione del codice di destinazione.

No, non lo è. Con questo approccio, il tempo di esecuzione del codice di destinazione, al contrario, aumenta notevolmente.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства ордеров - Документация по MQL5
 

Buona sera, aiuto per favore! Ho comprato un nuovo computer con Windows 8. Ho scaricato MT-4 su di esso e tutto è ok, ma quando riavvio la piattaforma ogni volta vedo quei grafici di 4 coppie di valute che erano nella piattaforma quando l'ho scaricata. Non riesco a liberarmene. Non ho mai visto niente del genere su XP.

Per favore aiutatemi con qualche buon consiglio.

Grazie in anticipo.

Motivazione: