Impostazione di SlickEdit per lavorare e compilare documenti MQL4/5. - pagina 8

 

La funzionalità è ottima, l'ho modificata a mio piacimento al lavoro sotto visual studio, ci sono anche un sacco di trucchi e suggerimenti e tutto funziona!!!! Non c'è limite alla mia felicità.

Solo che non posso ancora configurare la compilazione...

 
sigma7i:

La funzionalità è ottima, l'ho modificata a mio piacimento al lavoro sotto visual studio, ci sono anche un sacco di trucchi e consigli e tutto funziona!!!! Non c'è limite alla mia felicità.

Solo che non posso ancora impostare la compilazione...

Dovete avere qualcosa come

D:\Soft\Invests\mql64.exe "%f"

Dove viene specificato il percorso del compilatore MQL5.

Scaricate il compilatore 86 o 64.

Molto importante da tenere a mente - il compilatore non sarà aggiornato automaticamente dopo il tempo in cui gli sviluppatori lo hanno tolto da MT. Ora devi aggiornare il file manualmente quando vengono rilasciate nuove build di MT.

E dovresti anche tenere a mente che questo compilatore (mql5) fa lo stesso per ex4 e non hai bisogno di fare nulla per questo - è sufficiente che l'estensione del file fosse *.mq4

 
Andrey Dik:

Dovreste avere qualcosa come

dove viene specificato il percorso del compilatore MQL5

Scarica il compilatore 86 o 64.

Siate ben consapevoli che il compilatore non sarà aggiornato automaticamente dopo il tempo in cui gli sviluppatori lo hanno tolto da MT. Ora devi aggiornare il file manualmente quando vengono rilasciate nuove build di MT.

E dovresti anche tenere a mente che questo compilatore (mql5) fa lo stesso per ex4 e non hai bisogno di fare nulla per questo - è sufficiente che l'estensione del file fosse *.mq4

Grazie, non sapevo nemmeno che ci fosse un compilatore in un file separato.
 
"Ci sono molte cose nel mondo, amico Orazio, che i nostri saggi non hanno mai sognato" (c) William Shakespeare.
 

Come si esegue un comando da console per compilare con MetaEditor?

Ho provato di tutto - ME apre solo il file e basta.

 

Io, per esempio, ho creato una directory bat nella cartella di installazione:

..\metaeditor.exe /compile:"c:\program files\metatrader 5\mql5\experts\111.mq5" /inc:"c:\program files\metatrader 5\mql5" /log:"c:\program files\metatrader 5\bat\111.log" 
pause
 

Sono riuscito a impostare la compilazione in questo modo:

D:\Soft\Invests\Develop\MT5\metaeditor64.exe /compile:"%f" /i d:\Soft\Invests\Develop\MT5\MQL5\ /log:filename.log tipo filename.log

C'è un problema però... Il file compilato viene creato nella cartella del progetto MQL5\Projects, e non in MQL5\Experts\Projects\ se è Expert Advisor. ME trasferisce il file automaticamente, ma se lo chiamo con un comando della console, non viene trasferito.

 
Joo Zepper:

Sono riuscito a impostare la compilazione in questo modo:

D:\Soft\Invests\Develop\MT5\metaeditor64.exe /compile:"%f" /i d:\Soft\Invests\Develop\MT5\MQL5\ /log:filename.log tipo filename.log

C'è un problema però... Il file compilato viene creato nella cartella del progetto MQL5\Projects, e non in MQL5\Experts\Projects\ se è Expert Advisor. ME trasferirà il file automaticamente, ma se lo chiamate con un comando da console, non accadrà.

Aggiungere dopo "metaeditor64.exe /compile: blah blah blah blah" una linea

copy /Y "полный путь откуда" "полный путь куда"
ogni percorso deve essere tra virgolette
 
Gocha123:
copy /Y "percorso completo di dove" "percorso completo di dove"

Questo viene fatto direttamente nel comando di compilazione o in un comando separato?
Si prega di dare un esempio completo del comando.
 
Joo Zepper:
Questo dovrebbe essere fatto direttamente nel comando di compilazione o in un comando separato?
Si prega di dare un esempio completo del comando.
Questo è un comando separato, deve essere scritto in una linea separata nel file batch.
Per esempio, il contenuto del mio *.bat: (le linee che iniziano con REM sono commenti per voi, dovrebbero essere rimossi)
REM это компилирует
metaeditor.exe /compile:Expert.mq4 /log:log.log

REM это распечатывает содержимое log.log в окошке редактора (у меня visual studio)
type log.log

REM это копирует Expert.mq4 из папки проекта в папку терминала
copy /Y "d:\Projects\Expert.mq4" "d:\Programs\MetaQuotes\Terminal\F7AC2FAB8B05738F2F84DD1672A1F0CA\MQL4\Experts\Expert.mq4"

Motivazione: