Arbitrato statistico - pagina 9

 
Дмитрий:

Cosa c'entra questa assurdità con l'arbitraggio statistico?

OK. Cosa leggere?
 
ivanivan_11:

in generale, all'inizio, l'arbitraggio statistico era una strategia che faceva riflettere.

Non posso fare a meno di chiedermi cosa dovrei fare, dove dovrei metterlo?

StatisticalArbitrage: trading di coppie ad alta frequenza

Arbitraggio statistico nel trading ad alta frequenza basato sulle dinamiche del Limit Order Book

ecc.


L'hft dovrebbe avere 100 linee di codice eseguibile che viene eseguito in un paio di microsecondi o addirittura nanosecondi. Idealmente, è un FPGA. La cosa principale non è un algoritmo ma la velocità, che è al di là della portata dei semplici mortali. E l'esecuzione, il cablaggio diretto... Infrastrutture... tutto molto costoso, 10.000 dollari al mese.
 
Maxim Dmitrievsky:
L'hft dovrebbe avere 100 linee di codice eseguibile che gira in un paio di microsecondi o addirittura un nanosecondo. Idealmente, è un FPGA. La cosa principale non è un algoritmo ma la velocità, che è al di là della portata dei semplici mortali. E l'esecuzione, il cablaggio diretto... Infrastrutture... tutto molto costoso, 10.000 dollari al mese.

Aprite uno di questi lavori e vedrete che anche il vetro è contato dalla matematica, non da quella scolastica e nemmeno da quella universitaria.

non tutti gli hft sono orientati all'arbitraggio di latenza e al frontrunning.

 
ivanivan_11:

Aprite un lavoro come questo e vedrete che anche il vetro lì è contato da un po' di matematica, nemmeno quella scolastica. e nemmeno quella di tutti i college.

non tutti gli hft sono orientati all'arbitraggio di latenza e al frontrunning.

Per l'occasione ho visto alcuni ragazzi hft - matematici, laureati all'Università Statale di Mosca. Hanno detto di aver lavorato per tre anni prima di entrare nel mercato.
 
ivanivan_11:

Aprite uno di questi fogli e vedrete che anche il vetro lì è contato da qualche matematica, nemmeno quella scolastica. e nemmeno tutte le matematiche universitarie.

non tutti gli hft sono orientati all'arbitraggio di latenza e al frontrunning.

La cosa principale è che hft lavora su cose puramente tecniche, non ho visto nessuna matematica complicata. Ha delle referenze?
 
Maxim Dmitrievsky:
Frontrunning per lo più, hft lavora su cose puramente tecniche, non mi sono imbattuto in nessuna matematica complicata. Hai qualche link?

Devi solo capire chi sta giudicando da cosa, forse hai un dottorato in fisica o solo l'educazione appropriata.

Trading ad alta frequenza correlato

http://coller.tau.ac.il/sites/nihul_en.tau.ac.il/files/media_server/Recanati/management/seminars/account/2016/saar.pdf

Arbitraggio statistico utilizzando lo squilibrio del libro degli ordini limite

https://tspace.library.utoronto.ca/bitstream/1807/70567/3/Rubisov_Anton_201511_MAS_thesis.pdf

 
ivanivan_11:

Devi solo capire chi sta giudicando da cosa, forse hai un dottorato in fisica o matematica, o forse hai solo l'educazione appropriata.

Trading ad alta frequenza correlato

http://coller.tau.ac.il/sites/nihul_en.tau.ac.il/files/media_server/Recanati/management/seminars/account/2016/saar.pdf

Arbitraggio statistico utilizzando lo squilibrio del libro degli ordini limite

https://tspace.library.utoronto.ca/bitstream/1807/70567/3/Rubisov_Anton_201511_MAS_thesis.pdf

Grazie, è proprio il momento giusto per me di provare i bot HFT in una piattaforma molto veloce con connessione diretta ai broker. Ma non ho ancora avuto alcuna esperienza. No, ho una laurea in finanza e credito e non un completo filosofo, e sono un programmatore autodidatta :) La cosa principale è afferrare la sostanza, il resto può essere fatto col tempo
 
Maxim Dmitrievsky:
Hft dovrebbe avere 100 linee di codice eseguibile che impiega un paio di microsecondi o addirittura un nanosecondo per essere completato. Idealmente, è un FPGA. La cosa principale non è un algoritmo ma la velocità, che è al di là della portata dei semplici mortali. E l'esecuzione, il cablaggio diretto... Infrastrutture... tutto molto costoso, 10.000 dollari al mese.

Sì. Come può essere così sicuro del suo giudizio?

È una buona idea avere almeno una comprensione remota di come funziona l'HFT.

 
Ром:

Sì. Come può essere così sicuro del suo giudizio?

Sarebbe una buona idea avere almeno una comprensione remota di come funziona l'HFT.

Sii più specifico se lo sai... Questa è la mia prima approssimazione al momento)
 
Maxim Dmitrievsky:
Dovresti essere più specifico se sai... questa è la mia vaga idea al momento)

Va bene). La fiducia non fa male. Non si possono fare i primi passi senza.

Quando (se) inizierai a testare e a ricercare di cosa si tratta, capirai (o forse no) l'importanza della matematica e dell'algoritmo.

C'è una seria concorrenza tra gli algoritmi che funzionano su connessioni dirette su server nella zona di colocazione della borsa e hanno più o meno lo stesso roundtrip.

Se hai una velocità istantanea, ma non un algoritmo competitivo, i cetrioli saranno presi a pugni da sotto la coda su una corvetta con ping da elefante.

Motivazione: