Flusso di eventi. Come controllare e rendere l'evento inattivo? (+ risolto) - pagina 4

 
Yedelkin:

Grazie, ho già tutto ottimizzato lì :) Anche con questo articolo in mente, per quanto mi ricordi. Dovrò aspettare il prossimo grado di illuminazione :)

È possibile determinare l'Expert Advisor e l'indicatore separatamente, se lavorano insieme tramite eventi personalizzati?

Non avete letto bene. Quell'articolo fornisce una metodologia, potete svilupparla.
 
Rosh:
Non hai letto bene. C'è una metodologia in quell'articolo, potete elaborarla.
Beh, non è difficile verificare la sua affermazione.
 
sergeev:

Ecco il mio caso particolare, che ho iniziato dimostrando il non rifiuto di eventi identici

https://www.mql5.com/ru/forum/5091#comment_112780

Ho anche scritto lì perché si verifica l'overflow.

Leggerò l'argomento più tardi.

sergeev:

Sì, sì, EventChartCustom non è dentro OnChartEvent, ma, tipo, fuori. Ora guardate il vostro codice:

void OnChartEvent(int iview, int id, long lparam, double dparam, string sparam)
{
    if (id==CHARTEVENT_CUSTOM+VM_IDLE)
    {
      ... 
    }
    EventChartCustom(m_chart, VM_IDLE, (long)event_idle, 0, ""); // отправили событие с указанием последнего счетчика 

Andate alla radice! Ho mostrato una dimostrazione del problema e la sua soluzione. Questa chiamata EventChart potrebbe essere ovunque nel codice.

Beh, ho detto "che in questo codice EventChartCustom non è dentroOnChartEvent, e mi sbaglio di grosso" :)

 
Rosh:
Non hai letto bene.

Rileggere. L'affermazione è infondata. La risposta alla domanda "Quanto consumano separatamente un Expert Advisor e un indicatore, se lavorano in tandem attraverso eventi personalizzati" manca nell'articolo.

Rosh:
Quell'articolo ha appena dato una metodologia, potete svilupparla.

La metodologia è descritta all'inizio dell'articolo. È citato a metà dell'articolo. La metodologia consiste nel confronto dei tempi di esecuzione degli Expert Advisors che accedono a un particolare indicatore. (A proposito, ho ricordato che non sono stato guidato dall'articolo - sono riuscito a evitare le intersezioni con i problemi descritti nella fase di sviluppo).

La mia domanda non riguarda come determinare la velocità di test di Expert Advisor/indicatore, ma come determinare quanto (quale volume di RAM) un Expert Advisor e un indicatore consumano separatamente, se (1) lavorano contemporaneamente in tandem e (2) lavorano contemporaneamente inviando/ricevendo eventi personalizzati. Cioè stiamo parlando di una situazione in cui un Expert Advisor mostra contemporaneamente l'attività di trading e un indicatore - attività di calcolo. Posso solo vedere la dimensione totale della RAM consumata dal terminale con un Expert Advisor in esecuzione in Task Manager. Ma come posso conoscere la distribuzione di questa dimensione tra l'Expert Advisor e l'indicatore?

 

Yedelkin:

come determinare quanto (quanto volume di RAM) viene consumato dall'Expert Advisor e dall'indicatore separatamente.

come conoscere la distribuzione di questa capacità tra l'Expert Advisor e l'indicatore, ed è possibile scoprirlo?

Mi imbarazza chiedere - perché ho bisogno di saperlo? (questa non è una domanda retorica, ma molto pratica)
 
Yedelkin:

Sì... Con questo atteggiamento nei confronti di chi risponde...

Te stesso. Avanti e in alto.

 
sergeev:
Mi imbarazza persino chiedere - perché hai bisogno di sapere questo? (Non è una domanda retorica, è una domanda pratica)
La risposta è anche applicabile :) Se lo schema Expert Advisor+indicatore descritto sopra inizia a consumare troppa RAM e il thread degli eventi utente sembra non averci nulla a che fare, voglio sapere dove cercare il problema - nell'Expert Advisor o nell'indicatore. È auspicabile determinare quale programma è responsabile del consumo di memoria.
 
TheXpert:

Sì... Con questo atteggiamento nei confronti di chi risponde...

Te stesso. Vai avanti e canta.

Ti ho offeso in particolare? - Mi dispiace. L'atteggiamento verso tutti gli intervistati è il più positivo. Ti stai immaginando le cose... Controllo e valuto ogni argomento. In ogni caso sono lontano dalla tua occasionale durezza. Per questo vi suggerisco di non trasformare l'argomento in relazioni personali.

 
Yedelkin:
Ti ho fatto male in particolare? - Mi dispiace. Ho l'atteggiamento più positivo con tutti quelli che rispondono. Controllo e valuto ogni argomento. In ogni caso sono lontano dalla tua occasionale durezza.

Il tuo comportamento ricorda semplicemente lo scherzo della barca e dell'elicottero :)

Il giusto Moesha aveva pregato Dio per tutta la sua vita e confidava in lui. Poi, un giorno, ci fu un'inondazione nella città in cui viveva.
Moisha si immerse nelle preghiere per la salvezza e nel frattempo l'acqua salì fino a metà del piano terra.
I suoi amici passavano in barca:
-Siediti, Moisha, ti salveremo.
- No, rispose Moisha, Dio mi salverà.
Nel frattempo, l'acqua aveva raggiunto il centro del primo piano.
Un tronco galleggiava - i conoscenti di Moyshe erano su di esso:
- Siediti, Moyshe, ti salveremo.
- No, disse Moesha, Dio mi salverà, e continuò a pregare.
Nel frattempo, l'acqua era salita fino al tetto dove Moishe era seduto,
un elicottero si è alzato in volo e i suoi compagni si sono calati con una scala di corda:
- Sali, Moisha, ti salveremo,
- No", rispose Moyshe, "Dio mi salverà" - e continuò a pregare. Poi l'acqua salì sopra il tetto e Moyshe annegò.
Così Moisha si presentò davanti al Signore:
- Perché non mi hai aiutato? - Moesha chiese al Signore con rimprovero,
- Ho riposto tanta fiducia in te, ti ho pregato, ho aspettato tanto il tuo aiuto!
- E chi", dice il Signore, "ti ha mandato una barca, un tronco e un elicottero?

 
Rosh:

È solo che il tuo comportamento mi ricorda lo scherzo della barca e dell'elicottero :)

Ok, capisco,TheXpert ha fatto un po' di confusione ed eccoci qua.

Concludo che manca la risposta al secondo blocco di domande (sulla stima separata del consumo di memoria dei programmi che girano insieme). Grazie per aver risposto alla prima serie di domande!

Motivazione: