Interessante e umorismo - pagina 3623

 
Sergey Dzyublik:

Quando ero uno studente del 4° anno (circa 5 anni fa) nel dormitorio, ci voleva mezz'ora per risolvere il problema a voce, con una stampa davanti a me.
Non c'è niente di complicato.

Potresti dirmi come hai risolto il problema? Probabilmente sai qualcosa che noi non sappiamo :)
 
Vitaly Murlenko:

Puoi dirci come l'hai risolto? Forse sai qualcosa che noi non sappiamo :)


1. Il desiderio di risolverlo.
2. distrazione da tutto e tutti e concentrazione totale sul problema - l'ho stampato su un normale foglio A4, l'ho risolto appoggiando il culo sul tavolo.
Un buon pensiero astratto e la capacità di visualizzare ciò con cui lavoro.
4. Molteplici passaggi attraverso i termini, ogni volta ricontrollando e completando le condizioni appena scoperte (lo stesso lavoro con una tabella, ma nella mia mente, e non su un pezzo di carta).
5. Il desiderio di andare fino in fondo.

A proposito, risolto il problema del pesce e non una zebra, come in Wiki è indotto (può essere più facile, e può essere la stessa complessità - non so).
Bene, il mio amico, che lo stava risolvendo sulla carta, alla fine ha ricontrollato tutte le 30 proprietà (compresa la posizione delle case), perché pensava che avessi indovinato la risposta.

 

Una moneta francese coniata nel 1680.


 

Ho trovato una storia della buonanotte (su Facebook):

---------

Storia della buonanotte

Posiziona 40 boe attraverso l'equatore ad una distanza uguale l'una dall'altra. Sincronizziamo i nostri orologi. La prima boa lampeggia per un millesimo di secondo, poi la seconda boa lampeggia per un millesimo di secondo e così via. Di conseguenza, il flare fa un giro completo intorno all'equatore per il tempo t = 40*0,001 = 0,04 secondi. Gli alieni vedono il flare correre lungo la Terra con velocità v = S / t = 40.000/0,04 = 1 milione di chilometri al secondo, che è più di tre volte la velocità della luce, e... impazzire.

---------

E questo era il commento qui sotto:

---------

Buona notte.

 
Дмитрий:

Una moneta francese coniata nel 1680.



La prima volta che ho visto questa moneta nel 2013, su un forum numismatico privato, durante l'anno e non sono venuto a un denominatore comune, la maggior parte declinato che è coniato nel presente, il resto di cui al tempo di Luigi XIV, con un'immagine della ruota di Ezechiele su di esso
 
Sergey Dzyublik:


4. Più passaggi attraverso le condizioni, ogni volta ricontrollando e aggiungendo alle condizioni appena scoperte (lo stesso lavoro con la tabella, ma nella mente invece che sulla carta).



Questa è probabilmente la chiave - essere in grado di visualizzare i dati e ricordare la tabella. Invia
 
 
 

 

In un'antica tradizione brasiliana, chi prende il bouquet della sposa ad un matrimonio diventa il guardiano.

Buongiorno.

Motivazione: