Interessante e umorismo - pagina 4606

 
Andrey F. Zelinsky:
"Un business che non produce altro che denaro è un business povero" [Henry Ford].

Quanto costa entrare nella concessione? :-)

 
Vitaly Muzichenko:

Rebator))

molto probabilmente un memeator)))

 
Vitaly Muzichenko:

La conclusione di tutto questo è semplice: la politica è discussa o da sciocchi o da pensionati che hanno vissuto la loro vita e hanno bisogno di bruciare il tempo con qualche chiacchiera.


Parlo con i pensionati ogni giorno. Cosa non si può sentire da loro: che ancora una volta sono stati aumentati i prezzi degli alloggi e dei servizi di pubblica utilità, che molti hanno ricevuto una notifica via SMS di un aumento del costo dei servizi di telefonia mobile e di Internet, che ora ogni confezione di medicinali deve avere un marcatore speciale, a causa del quale alla fine dell'anno scorso c'è stato un grande salto nei loro prezzi, che la lista dei prodotti su cui devono essere installati tali marcatori sarà in continua espansione e quindi dobbiamo aspettarci un aumento dei prezzi di altri beni, che la pensione non è sufficiente per tutto questo e così via,

Ma in tutto questo tempo non ho mai sentito nessun pensionato parlare di politica. Anche se... Conosco un pensionato che, per usare le tue parole, ha "la sua vita è finita e ha bisogno di bruciare il tempo con qualche chiacchiera". Non lo conosco personalmente, ma lo vedo ogni giorno in TV. Spengo subito la TV, perché non mi piace parlare di politica in generale, specialmente quando la politica è discussa da pensionati che non hanno altro da fare.

Sono assolutamente d'accordo con l'altra tua affermazione che "Si può sempre trovare qualcosa di più interessante e soddisfacente da fare a qualsiasi età che discutere di politica".

 
Сергей:

Parlo con i pensionati ogni giorno. Si sentono un sacco di cose da loro: che i prezzi degli alloggi e delle utenze sono stati aumentati ancora una volta, che molte persone hanno ricevuto notifiche via SMS sugli aumenti delle tariffe dei cellulari e di internet, che ogni confezione di medicinali deve avere un contrassegno speciale, che ha causato un grande salto dei prezzi alla fine dell'anno scorso, che la lista dei beni su cui devono essere messi tali contrassegni sarà costantemente ampliata, quindi dobbiamo aspettare gli aumenti dei prezzi anche su altri beni, che non ci sono già abbastanza soldi per tutto questo.

Ma in tutto questo tempo non ho sentito nessun pensionato parlare di politica. Anche se... Conosco un pensionato che, per usare le sue parole, "ha vissuto la sua vita e ha bisogno di bruciare il tempo con qualche chiacchiera". Non lo conosco personalmente, ma lo vedo ogni giorno in TV. Spengo immediatamente la TV, perché non mi piace parlare di politica in generale e soprattutto quando i politici parlano di pensionati che non hanno altro da fare.

Sono assolutamente d'accordo con l'altra tua affermazione che "Si può sempre trovare qualcosa di più interessante e soddisfacente da fare a qualsiasi età che discutere di politica".

Perché, perché state cercando di far rivivere sul forum un ambiente malsano con accesi dibattiti politici, che abbiamo già vissuto una volta?

Permettetemi di ricordarvi:

Un forum per il trading, per i sistemi di trading automatico e per testare le strategie di trading

Interessante e umoristico

Rashid Umarov, 2017.08.07 14:28

Attenzione a tutti i membri della comunità!

Tutti i post di politica, che provocano i partecipanti del ramo alla resa dei conti e agli insulti reciproci, saranno banditi per una settimana. Questo vale soprattutto per gli attacchi/beffe su basi nazionali e territoriali. Anche la discussione di fatti storici a favore di questo o quel paese/persona, sotto la maschera dell'obiettività, sarà epurata.

Chiunque si unisca alla discussione di tali post provocatori sarà bannato, non importa cosa si scrive in risposta a tale post. Siamo costretti a prendere tali misure per mantenere l'ordine nel thread.


 

Oh-oh! Come è finito improvvisamente il deposito dei divani!!!).

 

Mobileye, una società israeliana di proprietà di Intel, ha svelato la sua creatura: un'auto senza pilota. In un test drive intorno alla città, il drone Ford Fusion ha guidato per 25 km attraverso le strade trafficate di Gerusalemme, navigando in strade strette, curve pericolose e superando i pedoni. L'azienda ha rilasciato un video della sua prima guida.



fantastico, imho! Ho visto Tesla con il pilota automatico prima, non impressionato per qualche motivo.

ZS: Mi chiedo come potremmo raggiungere e superare... Ma per qualche motivo non mi piacerebbe avere una Lada Vesta domestica con il pilota automatico fatta sull'Elbrus domestico ;)

 
Igor Makanu:

Mobileye, una società israeliana di proprietà di Intel, ha svelato la sua creatura: un'auto senza pilota. In un test drive intorno alla città, il drone Ford Fusion ha guidato per 25 km attraverso le strade trafficate di Gerusalemme, navigando in strade strette, curve pericolose e superando i pedoni. L'azienda ha rilasciato un video della sua prima guida.



fantastico, imho! Ho visto Tesla con il pilota automatico prima, non impressionato per qualche motivo.

ZS: Mi chiedo come potremmo raggiungere e superare... Ma per qualche motivo non mi piacerebbe avere una Lada-Vesta domestica con il pilota automatico fatta sull'Elbrus domestico ;)

Le conquiste della Russia hanno un problema molto grande: la mancanza di una bella pubblicità glamour che faccia conoscere al mondo intero le conquiste.

Nello sviluppo dell'IA, la Russia è al primo posto, con la Cina e gli Stati Uniti. Non ricordo esattamente, ma credo che lo scorso inverno un pilota automatico russo abbia guidato un'auto per qualche centinaio di chilometri in Europa per una competizione di autopiloti. Su strade coperte di neve, si badi bene, cosa che i disegni occidentali, che hanno bisogno di vedere la segnaletica, non possono fare. C'era naturalmente un autista nella cabina, ma interveniva molto raramente. E c'erano piccole riparazioni, come al solito nei lunghi viaggi. Non ricordo il rifornimento, probabilmente anche in modalità manuale.

Yandex sta già testando i taxi con pilota automatico in diverse aree. Anche a Innopolis, una "città di ricerca" vicino a Kazan (l'hanno iniziata l'estate scorsa, non ero interessato ai risultati). Il Technopark di Kazan ha sviluppatori di IA per l'industria della difesa, per i trasporti (credo), per la medicina (è stato riportato che il Giappone ha comprato diversi robot medici di Kazan per le università).

Ci sono mietitrebbie pronte per essere contrattate per rifornire l'Europa al momento della mia lettura (mesi fa). L'IA su di loro funziona con due videocamere, mentre gli sviluppi occidentali sono appesi con sensori (ultrasuoni, infrarossi, posizionamento per punti di riferimento...).

Non parlate di Tesla e del suo Ilon, per l'amor di Dio. Non è affatto un pilota automatico, solo un aiutante.

La Russia è molto debole nell'implementare l'AI e i robot, fuori questione.

 

A proposito, non dovresti continuare a rimproverare Elbrus. È necessario soprattutto non come sostituto di Intel, ma dove l'hardware e il software del nemico sono inaccettabili.

E in generale, in epoca sovietica, i computer erano più avanzati e potenti di quelli occidentali. Fino a quando la leadership politica ha deciso di distruggere la loro cibernetica e passare all'IBM (ECU). Ma la storia è scritta dai vincitori, quindi ora l'Unione Sovietica era un perdente perpetuo e un ladro di tecnologia.

 
Edgar Akhmadeev:

Yandex sta già testando i taxi con pilota automatico in diverse aree. Anche a Innopolis, una "città di ricerca" vicino a Kazan (l'hanno iniziata la scorsa estate, ma non mi interessano i risultati). Il Kazan Technopark ha sviluppatori di IA per la difesa, i trasporti (credo) e la medicina (è stato riportato che il Giappone ha comprato diversi robot medici di Kazan per le università).

Ho visto di Yandex l'anno scorso, ho anche guardato tutto il video di YouTube.... Non c'è unità lì, imho, è noioso.... strisciando lungo un percorso ben scelto, ma mi piacerebbe sbagliarmi nel mio giudizio )))

Edgar Akhmadeev:

Le conquiste russe hanno un problema molto grande - la mancanza di una bella pubblicità glamour, grazie alla quale tutto il mondo viene a conoscenza delle conquiste.

Allora, sì, ma ho visto una specie di recensione pubblicitaria del robot Fyodor, non l'ho visto? dallo spazio... è anche deprimente... su fili, commenti su YouTube e ancora più interessante, e sostengo i commentatori disperati che dicono che il video di questo robot Fedor girato con poca accelerazione, ancora una volta vorrei essere sbagliato nel mio giudizio ((( . La situazione di ciò che il robot stava facendo lì nello spazio, non pronto a discutere, ci sono molti conoscitori su internet sul tema, ma dubito che ci sia piena info.... no c'è, stanno per fare un nuovo robot, l'ho letto su rbc - è una fonte autorevole di informazioni

 
Igor Makanu:


Anche Fyodor è fuori tema. È solo un altro test tecnologico di alcuni sistemi semi-finiti, e i giornalisti lo stanno già pubblicizzando come se i nostri stessero testando un orgoglio quasi pronto della scienza russa.

I nostri noti promobot, nonostante tutta la loro giocosità, sono molto più vicini all'applicazione di massa. Non per niente migliaia di loro vengono ordinati all'Occidente. Non ci sono super-tecnologie lì, l'intero punto è il software AI.

IMHO, uno dei criteri per cui un robot con IA sarà realisticamente applicabile è lavorare senza un ambiente speciale per loro. Segnaletica stradale, punti di riferimento. Da notare gli spettacolari video della Boston Dynamics. Sono tecnicamente i più avanzati (manipolatori, servomotori, alimentazione autonoma...) E con una IA così così. Ci sono codici a barre dappertutto per orientarsi.

Un altro criterio è che il robot dovrebbe richiedere un'attenzione minima e non essere un collo di bottiglia nella squadra. Pensate alla loro creatura, il robomule. È progettato per il trasporto di attrezzature all'interno della squadra di ricognizione (per esempio). Tale robot si aggira incespicando, con un occhio solo e la squadra si trascina, frena.

Il nostro esercito ha alcuni robot all'Uranio (Uranio-9?), alcuni di loro sono in prova ma non sono più prototipi. A volte è anche scritto "adottato per servizio". L'IA non è certo lì per dare missioni di combattimento, tanto meno per permettere all'IA di sparare alla gente. L'IA è lì per andare dal punto A al punto B da sola. E l'operatore controlla a distanza il modulo di combattimento.

Motivazione: