Interessante e umorismo - pagina 4194

 
Andrei:

Finora, mi dispiace, è la tua verbosità - non potresti nemmeno dire qualcosa di significativo sull'essenza del mio post - non credo che negherai il fatto ovvio...

Se stai parlando del punto, dovresti presentare qualche prova, almeno formale, di ciò che hai scritto

e non hai nemmeno abbastanza intelligenza per vedere la contraddizione nell'affermazione sulla "fonte divina" e, immediatamente, la negazione delle "cieche credenze religiose", mentre il concetto di dio è un concetto puramente religioso

figuriamoci l'acquisizione della mitica energia positiva e l'evoluzione della coscienza senza evoluzione del cervello.

"Ehi, ragazzo, di che congregazione sei?"

 

Mi sembra che parlare di religione dovrebbe essere vietato tanto quanto parlare di politica.

 
Maxim Dmitrievsky:

1. se parlate dell'essenza dovreste mostrare alcune prove, almeno formali, di ciò che avete scritto

2. e non hai nemmeno avuto abbastanza cervello per vedere la contraddizione nella dichiarazione sulla "fonte divina" e, lì per lì, negare "cieche credenze religiose" mentre il concetto di dio è un concetto puramente religioso

Oh, finalmente arrivo al punto))

1. Una prova formale di cosa esattamente avrei dovuto presentare? ))

2. non confondetevi, Dio e il divino sono cose diverse... Dio non era menzionato nel mio post, quindi anche le tue conclusioni successive sono irrilevanti...

 
Alexey Viktorov:

Mi sembra che parlare di religione dovrebbe essere vietato tanto quanto parlare di politica.

Qual è la definizione di religione che volete bandire?)
 
Andrei:

Negare che ci sia una mente superiore che ha creato il mondo è il massimo dell'inadeguatezza ))

Dio o un'intelligenza superiore che ha creato il mondo non è altro che il bollitore di Russell,

ma in questa situazione tutti gli umani sono seduti nella caverna di Platone quindi è persino inutile discutere...

---

il più adeguato (imho) dei concetti è quando dio = il mondo

o Dio = il principio guida dell'evoluzione

almeno è costruttivo.

 
Andrei:

Oh, finalmente arrivo al punto))

1. Una prova formale di cosa esattamente avrei dovuto presentare? ))

2. non confondetevi, dio e divino sono cose diverse... Dio non è stato menzionato nel mio post, quindi le tue conclusioni successive sono irrilevanti...

...della validità delle sue affermazioni, se non è una battuta...

Se c'è un dio, allora c'è un dio, e se c'è un Cesare, allora c'è un Cesare.

 
transcendreamer:

il più adeguato (imho) dei concetti è quando dio = il mondo

o Dio = il principio guida dell'evoluzione

almeno questo sarebbe costruttivo

questo è per i panteisti :)

 
Andrei:
Qual è la definizione della religione che volete bandire?)
Attento a quello che dici. Chi ha parlato di vietare la religione?
 
Maxim Dmitrievsky:


"Ehi, ragazzo, di che parrocchia sei?"

-- Hai qualcosa per cui pregare?

 
Maxim Dmitrievsky:

1. la correttezza delle vostre affermazioni, se questa non è una stele.

2. sei tu che imparerai a pensare... se c'è un divino allora c'è un dio, se c'è un Cesare allora c'è un Cesare

1. Se hai dubbi sulla correttezza, allora dichiarane almeno uno per cominciare... Non voglio impegnarmi in telepatia, qual è esattamente il tuo problema con la correttezza...

2. divino non significa affatto =Dio, c'è un Dio-oggetto e c'è un Dio-proprietà. Ovviamente questi sono completamente diversi...

Motivazione: