Interessante e umorismo - pagina 3972

 
Aleksandr Volotko:

Campo 16*16, domanda: quante regine sono rimaste e chi uccide chi per primo?



Qual è il punto?

Non devi solo fare tutte le combinazioni di quadrati 8x8, devi anche controllarle. Il punto è che se nel campo 8x8 le regine si battono tra loro, un tale frammento non è sicuramente adatto. In questo modo si riduce il numero di varianti della ricerca. Qualche analogia con la ricerca binaria.

 
 
Andrew Petras:

Grazie, come una boccata d'aria fresca.

E c'è stato un tempo in cui c'era uno studio speciale che faceva propaganda scientifica...

Lo mostravano nei cinema prima del film.


PS.

Ricordo altri due varietà prima del film: Wick (satira al limite del fallo), notizie del giorno. E tutto sulla gente intorno, senza disastri, incidenti e pervertiti.

 
СанСаныч Фоменко:

Grazie, come una boccata d'aria fresca.

E c'è stato un tempo in cui c'era uno studio speciale che faceva propaganda scientifica...

Lo mostravano nei cinema prima del film.


PS.

Ricordo altri due varietà prima del film: Wick (satira al limite del fallo), notizie del giorno. E tutto sulla gente intorno, senza disastri, incidenti e pervertiti.

Promuovere la cultura e la scienza è una cosa (quello che c'era una volta), promuovere la violenza è un'altra (quello che c'è ora in Tv).

Con rispetto.
 
Andrey Kisselyov:
Promuovere la cultura e la scienza è una cosa (quello che c'era una volta), promuovere la violenza è un'altra (quello che c'è ora in TV).

Con rispetto.

Non solo propaganda.

Una volta, se guardavi la TV, potevi formarti un'opinione abbastanza veritiera sul mondo che ti circondava - era tutto sulle persone che ti circondavano, come nel video, una persona reale, ce n'erano tante nella scienza.


E ora è tutto su chi?


Più di 10 anni fa ho deciso di lavorare in un'università. Per molto tempo ho esitato: quando guardo la televisione, un pensiero - "Come possono questi mostri insegnare qualcosa?".

Poi ho trovato un lavoro. Non c'era un solo studente che assomigliasse ai giovani della TV! Ragazzi comuni, anch'io ero così.

 
СанСаныч Фоменко:

Non solo propaganda.

Una volta, se guardavi la TV, potevi formarti un'opinione abbastanza veritiera sul mondo che ti circondava - era tutto sulle persone che ti circondavano, come nel video, una persona reale, ce n'erano tante nella scienza.


E ora è tutto su chi?


Più di 10 anni fa ho deciso di lavorare in un'università. Per molto tempo ho esitato: quando guardo la televisione, un pensiero - "Come possono questi mostri insegnare qualcosa?".

Poi ho trovato un lavoro. Non c'era un solo studente che assomigliasse ai giovani della TV! Bambini comuni, io stesso ero così.

Questo è il problema, la distorsione della realtà alla ricerca di ascolti.
Prima hai visto un operaio produrre un numero X di pezzi e hai avuto il desiderio di fare di più, di dimostrare che puoi essere migliore.
Prima di vedere un operaio che produceva un numero X di pezzi volevi dimostrare che potevi fare di più e dimostrare che potevi essere migliore. ora sei determinato a non formare persone che ti sono state indicate, ma come si è scoperto, non esistono nemmeno.

Con rispetto.
 
СанСаныч Фоменко:

Grazie, come una boccata d'aria fresca.

E c'è stato un tempo in cui c'era uno studio speciale che faceva propaganda scientifica...

Lo mostravano nei cinema prima del film.


PS.

Ricordo altri due varietà prima del film: Wick(satira al limite del fallo), notizie del giorno. E tutto sulla gente intorno, senza disastri, incidenti e pervertiti.

È interessante notare che questo film, in termini di scienza allora (come lo capisco) è anche "sull'orlo di un fallo".

7:03 "velocità un milione di volte la velocità della luce" (con un piccolo avvertimento - questo è per la fantascienza)

7:12 "dobbiamo ammettere che non c'è il vuoto assoluto" - già senza riserve

Questo è essenzialmente un riconoscimento dell'etere e della struttura ondulatoria dello spazio.

ps riguardo alla propaganda.

C'è un significato piuttosto ovvio della parola: diffusione di idee.

Ce n'è una non ovvia: l'incitamento all'azione.

Quindi, gli obiettivi perseguiti dalla propag... ecc.

 
Andrew Petras:

È interessante notare che questo film, in termini di scienza allora (come lo capisco) è anche "sull'orlo di un fallo".

7:03 "velocità un milione di volte la velocità della luce" (con un piccolo avvertimento - questo è per la fantascienza)

7:12 "dobbiamo ammettere che non c'è il vuoto assoluto" - già senza riserve

Questo è essenzialmente un riconoscimento dell'etere e della struttura ondulatoria dello spazio.

ps riguardo alla propaganda.

C'è un significato piuttosto ovvio della parola: diffusione di idee.

Ce n'è una non ovvia: l'incitamento all'azione.

Quindi, gli obiettivi perseguiti dalla propag... ecc.

gli obiettivi sono ovvi:
Andrey Kisselyov:
Prima hai visto che un lavoratore ha prodotto un numero X di pezzi e hai avuto il desiderio di fare di più, di dimostrare che puoi essere migliore.
ora hai il desiderio di non addestrare coloro che ti vengono mostrati, ma come si è scoperto, non esiste una cosa del genere.
1 (il desiderio di fare di più e meglio) sviluppo, andare avanti.
2 (il desiderio di non insegnare porta alla stagnazione, nessun trasferimento di conoscenze alle giovani generazioni) degrado, mancanza di volontà di sviluppo, stagnazione.

Con rispetto.
 
Andrey Kisselyov:
gli obiettivi sono ovvi:
...

Questo è quello che si pensa.

 
Andrew Petras:

Questo è quello che ti sembra.

Forse dopo capirò meglio le cose.


Con rispetto.