Interessante e umorismo - pagina 2696

 
 
Ashes:

Le autorità cinesi sospettano un robot nel crollo del mercato azionario

http://lenta.ru/news/2015/07/14/chinasoftware/


L'85% degli investitori nelle borse della RPC sono individui, cittadini comuni. In altre parole, il destino del mercato è in gran parte determinato dai non professionisti, il cui numero è impressionante, come tutto in Cina - ce ne sono più di 90 milioni!

http://www.novayagazeta.ru/economy/69159.html

Китайское предупреждение
Китайское предупреждение
  • www.novayagazeta.ru
14 Июль 2015 г. в 16:17
 
Valeriy Krynin:

L'85% degli investitori nelle borse della RPC sono individui, cittadini comuni. In altre parole, il destino del mercato è in gran parte determinato dai non professionisti, il cui numero è impressionante, come tutto in Cina - ce ne sono più di 90 milioni!

http://www.novayagazeta.ru/economy/69159.html

Mi chiedo, se la bolla del mercato azionario cinese continua a sgonfiarsi, a che punto la Cina comincerà a prosciugare incontrollatamente tutte le banconote americane e a scambiarle con l'oro? Questa valanga vaporizzerà e seppellirà l'euro, il dollaro, la sterlina e tutta la carta moneta in generale!
 
Nikolay Kositsin:
Mi chiedo, se la bolla del mercato azionario cinese continua a sgonfiarsi, a che punto la Cina comincerà a prosciugare incontrollatamente tutte le banconote americane e a scambiarle con l'oro? Questa valanga evaporerà completamente e seppellirà l'euro, il dollaro, la sterlina e tutta la carta moneta in generale!
Quale oro? Chi lo cambierà? Chi ha così tanto oro in più?
 
Valeriy Krynin:

L'85% degli investitori nelle borse della RPC sono individui, cittadini comuni. In altre parole, il destino del mercato è in gran parte determinato dai non professionisti, il cui numero è impressionante, come tutto in Cina - ce ne sono più di 90 milioni!

http://www.novayagazeta.ru/economy/69159.html

Il giornalista è un pazzo. Quell'85% di investitori privati può avere, per esempio, il 5% della capitalizzazione totale del mercato.

E allora?

 
Nikolay Kositsin:
Mi chiedo, se la bolla del mercato azionario cinese continua a sgonfiarsi, a che punto la Cina inizierà a prosciugare incontrollatamente tutte le banconote americane e a scambiarle con l'oro? Questa valanga evaporerà completamente e seppellirà l'euro, il dollaro, la sterlina e tutta la carta moneta in generale!

La bolla cinese scoppia, lo yuan crolla, la domanda è perché la Cina dovrebbe scaricare i titoli di stato americani in cambio di oro? Qual è la logica dietro questo?

Un fatto è che se la Cina crolla, il dollaro USA salirà. E qual è la logica per cui un paese in crisi economica scambia titoli di stato americani con oro?

 
Дмитрий:

Il giornalista è un pazzo. Quell'85% di investitori privati potrebbe avere, per esempio, il 5% della capitalizzazione totale del mercato.

E allora?

Ecco perché i bot avevano il sospetto che la maggior parte dei cinesi non sono boom-boom-boom.
 
Дмитрий:

La bolla cinese scoppia, lo yuan crolla, la domanda è perché la Cina dovrebbe scaricare i titoli di stato americani in cambio di oro? Qual è la logica dietro questo?

Il fatto è che se la Cina crolla, il dollaro USA salirà. E qual è la logica per cui un paese in crisi economica scambia titoli di stato americani con oro?

Santa ingenuità! Un crollo della borsa non è la rovina di un paese. Quando la Cina getterà sul mercato una montagna di banconote americane, e lo farà, il loro prezzo scenderà sotto lo zoccolo. Il prezzo dell'oro è stato artificialmente sottovalutato a questo punto dai truffatori ebrei che controllano il processo e quando la spazzatura americana sarà scaricata, l'unica merce che avrà un prezzo reale e non fittizio sarà l'oro.
 
Nikolay Kositsin:

Questa è forse la descrizione più accurata dell'ulteriore sviluppo della crisi finanziaria globale:


Mark Twain
Agricoltura su un treno



Ed ecco solo Mark Twain, senza considerare la crisi:

"Tagliatelo, fratelli, tagliatelo!"

Saresti così gentile, lettore, da guardare questi versi e dirmi se ci trovi qualcosa di maligno?

"Conductor, going forth,
Non tagliate i vostri biglietti in ogni caso,
Tagliateli con mano premurosa:
Ecco il vostro passeggero, ecco il vostro compagno!
Una confezione di quelli blu a otto centesimi,
Una confezione di quelli gialli a sei centesimi,
Una confezione di quelli rosa a soli tre!
Attento a tagliare, guarda!"

Coro:

"Tagliate, fratelli, tagliate, tagliate con cura!
Taglialo, sei un passeggero sulla strada!".

Recentemente mi sono imbattuto in questi versi clamorosi in un giornale e li ho letti due volte. Mi hanno immediatamente e completamente affascinato. A colazione continuavano a passarmi per la testa, e quando finalmente finivo e arrotolavo il tovagliolo, non riuscivo proprio a dire se avevo mangiato qualcosa o no. Il giorno prima avevo meticolosamente tracciato una tragedia tempestosa nella storia che stavo scrivendo, e ora mi ero ritirato nella mia tana per iniziare la sanguinosa descrizione. Ho preso la mia penna, ma non c'era modo di evitarlo. È venuto fuori che tutto quello che ho potuto scrivere è stato: "Ecco un passeggero, ecco il tuo compagno!". Ho pensato insistentemente per un'ora, ma senza alcun risultato. Mi ronzava incessantemente in testa: "Un pacchetto di quelle blu a otto centesimi, un pacchetto di quelle gialle a sei centesimi"... ecc. ecc. Il giorno era finito per me, questo era chiaro. Sono uscito di casa e ho iniziato a vagare per la città, e ho notato che i miei piedi si muovevano al ritmo di questa assurdità. Era insopportabile, così ho cambiato la mia andatura; ma niente è servito: i versi si sono adattati alla nuova andatura e mi hanno ancora tormentato. Tornai a casa e soffrii tutto il giorno, soffrii per la cena inconsapevolmente mangiata e sfortunata, soffrii e piansi e borbottai queste sciocchezze tutta la sera; andai a letto e continuai a rigirarmi e a borbottare ancora; a mezzanotte mi alzai furioso e cercai di leggere, ma non si riusciva a capire nulla nelle linee rimbalzanti, eccetto: "Taglia - c'è un passeggero della strada davanti a te!" All'alba ero completamente sconvolto e tutta la famiglia era sorpresa e allarmata, ascoltando il mio balbettio idiota: "Tagliate, fratelli, tagliate... Oh, tagliate! C'è un passeggero della strada davanti a voi!"

Due giorni dopo, il sabato mattina, io, tutto rotto e rasposo, lasciai la casa, avendo ricevuto un invito dal mio degno amico, il reverendo Mr. ***, a camminare con lui dieci miglia fuori città fino a Talpot Towers. Mi guardò, ma non disse nulla. Siamo partiti. Il signor *** ha parlato e parlato e parlato, secondo la sua solita abitudine, io non ho detto niente, non ho sentito niente. Alla fine del primo miglio, il signor *** ha detto:

- Mark, non ti senti bene? Non ho mai visto un uomo dall'aspetto più abbattuto e più distratto. Dite qualcosa! Forza!

Seccamente, senza animazione, ho detto:

"Tagliate, fratelli, tagliate, tagliate con cura!
Taglia, c'è un passeggero della strada davanti a te!".

Il mio amico mi guardò con imbarazzo e disse:

- Non capisco la tua intenzione, Mark. Sembra che non ci sia niente di sbagliato in quello che dice, nessun proposito preconcetto, ma forse dipende dal tono con cui parla; non ho mai sentito niente di più sorprendente. Che è...

Ma non stavo più ascoltando, avevo già pronunciato la mia spietata battuta d'arresto: "Un pacchetto di quelli blu a otto centesimi, un pacchetto di quelli gialli a sei centesimi, un pacchetto di quelli rosa a soli tre! Attento a tagliare, guarda..."

Non so cosa sia successo mentre camminavamo per le altre nove miglia, solo che il signor *** mi mise improvvisamente una mano sulla spalla e gridò:

- Oh, sveglia, sveglia! Smettila di farneticare. Eravamo già arrivati alle Torri. Ho continuato a parlare, parlare fino ad essere insensibile, sordo, cieco - e nemmeno una volta ho ottenuto una risposta. - Guardate questo bel paesaggio autunnale. Guardalo, guardalo. Gettate i vostri occhi su di esso! Hai viaggiato e visto molte terre gloriose. Dimmi la tua opinione, onestamente e imparzialmente, come trovi questo posto.

Ho sospirato pesantemente e ho mormorato:

"Un pacchetto di gialli per sei centesimi,
Un pacchetto di rosa per tre!
Attento a tagliare, guarda!"

Il reverendo era molto serio, pieno di preoccupazione... Mi guardò a lungo.

- Mark", disse infine, "c'è qualcosa qui che non capisco. Sono quasi le stesse parole che hai detto prima, come se non ci fosse nulla di speciale in esse, eppure mi spezzano quasi il cuore quando le dici. "Taglia, davanti a te"... come si dice?

Ho iniziato di nuovo e ho ripetuto tutti i versi. Il volto del mio amico esprimeva un vivo interesse. Ha detto:

- Che suono accattivante! È quasi musica. Come scorrono fluidamente! Ho quasi imparato i versi. Ripetilo. Allora probabilmente me li ricorderò.

Ho detto. Il signor *** li ha ripetuti. Ha fatto un piccolo errore, che ho corretto, le due volte successive l'aveva già detto correttamente. Un enorme peso è stato allora sollevato dalle mie spalle. Quelle sciocchezze agonizzanti sono volate via dal mio cervello e una piacevole sensazione di pace e tranquillità è scesa su di me. Mi sono sentita così leggera che ho cominciato a cantare, e ho cantato sulla via del ritorno per mezz'ora. La mia lingua, liberata dalla sua pressione, aveva di nuovo padroneggiato la parola benedetta, e le parole, trattenute per molto tempo, sgorgavano e si riversavano da essa. Si sono riversati allegramente e con gioia fino a quando la fonte si è asciugata e prosciugata.

- Non è stato un momento regale", ho detto, girandomi verso il mio amico e stringendogli la mano. - Ma ora ricordo che non hai detto una parola per due ore. Di' qualcosa, di' qualcosa, vuoi?

Il reverendo *** mi guardò con occhi turbati, sospirò profondamente e disse senza spirito, senza coscienza apparente:

- Taglialo, fratelli, taglialo, taglialo dolcemente, taglialo - hai un passeggero della strada davanti a te.

Ho sentito una fitta di rimorso e ho mormorato tra me e me: "Povero ragazzo, ora è andato a lui".

Dopo di che non ho visto il signor *** per tre o quattro giorni. Martedì sera è venuto da me ed è crollato su una poltrona, esausto. Era pallido, esausto, distrutto. Fissando i suoi occhi senza vita sul mio viso, disse:

- Ah, Mark, un imbroglio poco redditizio ho fatto con queste poesie senza cuore. Mi hanno perseguitato come un incubo, giorno e notte, ora dopo ora, fino a questo momento. Dal nostro cammino, ho sopportato il tormento di un emarginato. Sabato sera sono stato improvvisamente convocato dal telegrafo a Boston e ci sono andato con il treno della notte. Il motivo della convocazione era la morte di un mio vecchio amico che desiderava che gli facessi un elogio funebre. Salii sulla carrozza e cominciai a comporre un discorso, ma non andò oltre l'introduzione, mentre il treno avanzava e le ruote cominciavano il loro monotono canto: "clack, clack, clack, clack, clack, clack, clack, clack, clack, clack" e immediatamente le odiose poesie si unirono all'accompagnamento. Per un'ora intera sono stato seduto lì, adattando le singole sillabe e parole della poesia ad ogni clack delle ruote del carro. Ero esausto come se avessi tagliato legna tutto il giorno. Il mio cranio era pronto a spaccarsi per il mal di testa. Ho pensato che sarei impazzito se questo fosse continuato. Così mi sono spogliato e sono andato a letto. Mi sono steso sul divano, e naturalmente potete capire quale sia stato il risultato: la stessa cosa è continuata qui: "Clack-clack-clack un pacchetto di blu, clack-clack otto centesimi, clack-clack-clack un pacchetto di giallo, clack-clack-clack per sei centesimi, ecc. ecc. Dormire? Non un secondo. Sono venuto a Boston come una specie di pazzo. Non chiedermi del funerale. Ho fatto del mio meglio, ma ogni singola frase solenne era confusa, contorta con le parole: "Tagliate, fratelli, tagliate, tagliate con cura". Taglia, c'è un passeggero della strada davanti a te!". E la cosa peggiore era che le parole della funzione si perdevano completamente nelle rime emozionanti di questi versi, e notai persino la gente che annuiva distrattamente con le loro stupide teste e, che tu ci creda o no, Mark, prima che avessi finito, l'intera folla annuiva tranquillamente con la testa in solenne unità: i becchini, i vedenti, tutti, tutti. Quando ho finito sono corso fuori nella stanza d'ingresso in uno stato di quasi follia. Lì ho avuto la fortuna di imbattermi nella zia addolorata del defunto, una vecchia zitella che veniva da Springfeld ed era in ritardo per la chiesa. Cominciò a piangere e disse: - Oh, oh, è morto, è morto e non l'ho visto prima che morisse!

- Sì", dissi, "è morto, è morto, è morto, è morto... oh, non finirà mai questo tormento!

- Allora anche tu lo amavi? Oh, anche tu lo amavi!

- Lo amava! Amato chi?

- Ma il mio povero George, il mio povero nipote.

- Oh, lui! Oh, sì, sì! Oh, sì, sì! Certo, certo. Tagliare, tagliare... Oh, questa agonia mi ucciderà!

- Che tu sia benedetto, che tu sia benedetto per queste parole leggere! Anch'io soffro di questa cara perdita. Era presente ai suoi ultimi momenti?

- Sì, io... Gli ultimi momenti di chi?

- Il suo, il caro estinto.

- Sì, oh, sì, sì, sì. Suppongo, penso, non lo so! Oh, sì, certo. Ero lì, ero lì.

- Oh, che vantaggio! Che vantaggio prezioso per me! E le sue ultime parole? Dimmi le sue ultime parole. Che cosa ha detto?

- Ha detto, ha detto... oh, la mia testa, la mia testa! Ha detto... ha detto solo: "Tagliate, fratelli, tagliate... tagliate - c'è un passeggero della strada davanti a voi"! Oh, lasciatemi, Signora, in nome di tutto ciò che è santo, lasciatemi alla mia follia, alla mia miseria, alla mia disperazione...! Un pacchetto di gialli a sei centesimi, un pacchetto di rosa a soli tre... non ne posso più... taglia, c'è un passeggero della strada davanti a te!

Gli occhi senza speranza del mio amico mi fissarono per un momento, poi disse con voce penetrante:

- Mark, non dici niente, non mi dai speranza? Ma, ahimè, è tutto uguale, è tutto uguale. Non puoi aiutarmi. Sono finiti i giorni in cui potevo essere confortato dalle parole. Qualcosa mi dice che la mia lingua è condannata a ripetere per sempre questi versi impronunciabili. Qui, qui... ancora, ancora... Un pacchetto di otto centesimi blu, un pacchetto di gialli..." il suo borbottio divenne sempre più silenzioso. Il mio amico cadde in un sonno tranquillo e dimenticò la sua sofferenza in un sonno benedetto.

Come ho fatto a salvarlo dal manicomio? Lo portai all'università più vicina e lo costrinsi a scaricare la carica di quei versi implacabili nelle orecchie avidamente percettive dei poveri studenti creduloni. Cosa c'è che non va in loro adesso? Il risultato è troppo triste da descrivere. Perché ho scritto questo articolo? L'ho fatto con uno scopo nobile: è quello di avvertire te, il lettore, di evitare queste poesie se ti capita di incontrarle, di evitarle come la peste!

 
Nikolay Kositsin:
Santa ingenuità! Un crollo della borsa non è la rovina di un paese. Quando la Cina getterà sul mercato una montagna di banconote americane, e lo farà, il loro prezzo scenderà sotto lo zoccolo. Il prezzo dell'oro è stato artificialmente sottovalutato a questo punto dai truffatori ebrei che controllano il processo e quando la spazzatura americana sarà scaricata, l'unica merce che avrà un prezzo reale e non fittizio sarà l'oro.

Merda, ed è come un "trader" .....

1. un crollo del mercato azionario nazionale significa SEMPRE una svalutazione della moneta nazionale per tutti i paesi tranne gli USA. Questa è la legge.

2. La Cina non ha motivo di mettere tutte le sue obbligazioni sul mercato in una volta sola, perché la mossa avrebbe un effetto catastrofico sulla Cina stessa in primo luogo. Perderebbe immediatamente tutte le sue riserve, causerebbe una crisi globale e una crisi nazionale negli Stati Uniti - a chi venderebbe la Cina come paese orientato all'esportazione?

3. Il prezzo dell'oro non ha un "valore reale" - l'industria della gioielleria e dell'elettronica ne utilizza una piccola frazione. Il valore dell'oro è una finzione, una tradizione storica.

Ancora una volta, la domanda è: perché un paese con una crisi economica dovrebbe scambiare obbligazioni della Fed per oro?