Signori sviluppatori di siti - per favore scrivete correttamente in russo - pagina 3

 

По-моему, во фразе "пишите пожалуйста грамотно по-русски" грамотно было выделить слово пожалуйста запятыми. ;)

Non è giusto. Per favore non è una parola introduttiva in questo caso. Se la frase era: "Per favore, scrivete correttamente il russo" - allora, sì, "per favore" è una parola introduttiva, e dovrebbe essere contrassegnata da una virgola. In questo caso, "per favore" non ha bisogno di essere contrassegnato con una virgola a tutti, così come qualsiasi altra parola in questa frase, come l'uso di parole appartenenti a diverse parti del discorso (le virgole in questo caso non sono posti).

 
C-4:

Questo non è corretto.

Hai ragione. La regola è sbagliata.

In questo caso "per favore" non dovrebbe essere assolutamente segnato con le virgole, così come qualsiasi altra parola in questa frase, poiché l'uso di parole appartenenti a diverse parti del discorso è ovvio

C'è una virgola. Virgola.

(non ci sono virgole in questo caso).

Ma questi errori fanno paura, perché la regola è una delle più semplici.

____________

Sono bielorusso, ma, a quanto pare, conosco il russo meglio del 95% dei russi. Non vi vergognate, russi?

 
TheXpert:

Proprio così. Regola sbagliata.

C'è una virgola. Virgola.

Ma errori come questo fanno paura, perché la regola è una delle più semplici.

____________

Sono bielorusso, ma, a quanto pare, conosco il russo meglio del 95% dei russi. Non vi vergognate, russi?

La vodka o una mitragliatrice vanno bene per noi, basta che ti prenda a calci nel culo.
 
TheXpert:

...

Sono bielorusso, ma, a quanto pare, conosco il russo meglio del 95% dei russi. Non vi vergognate, russi?

È un peccato) Ma il russo non è una cosa semplice. Già in quarta elementare, mi sono liberato dell'idea di applicare le regole di quella lingua russa alla lingua russa. Solide eccezioni alle regole.

 

TheXpert:

Sono bielorusso, ma apparentemente conosco il russo meglio del 95% dei russi. Non vi vergognate, russi?

Forse mi sbaglio, ma nel nostro caso (intendo il forum tematico), è importante essere informativi.

Ma solo per pura curiosità (non ho intenzione di pretendere nulla) - qual è il modo giusto di chiamare un bielorusso o una bielorussa?

PS

Intendo questo, per esempio: Bielorussia, partigiano bielorusso, bielorussi (semplice ricerca in Google)...

Intero:

Vergogna) Ma la lingua russa non è una cosa semplice. Già in quarta elementare, mi sono liberato dell'idea di applicare le regole di quella lingua russa alla lingua russa. Solide eccezioni alle regole.

+1
 
Interesting:

Forse mi sbaglio, ma nel nostro caso (intendo un forum tematico), l'informatività è importante.

Per pura curiosità chiedo (non ho intenzione di pretendere nulla) - è corretto essere bielorusso o bielorusso?

PS

Intendo questo, per esempio: Bielorussia, partigiano bielorusso, bielorussi (semplice ricerca su Google)...

La Repubblica di Bielorussia, rispettivamente, i bielorussi.

Bielorussia - quello che era prima del crollo dell'unione, rispettivamente, partigiani - bielorusso.

 
TheXpert:

Repubblica di Bielorussia, rispettivamente, i bielorussi.

La Bielorussia è quella che era prima del crollo dell'unione; di conseguenza, i partigiani sono bielorussi.

Vedo
 

A mrProF:

Sì, c'è. La grammatica è più rigida, quindi è più facile. Nel complesso, il linguaggio è molto semplice. È la lingua di 1/7 della popolazione mondiale.

 

Oh, quei russi!

 
C-4:

È un argomento interessante. Pubblico un estratto della mia corrispondenza con l'helpdesk su questo argomento:

Dopo queste parole sono crollato dalla sedia:) Anche se l'errore è stato corretto.

Perché sei crollato dalla sedia? Era il mio messaggio in cui ero d'accordo che "in questo contesto le parole 'validità' e 'accessibilità' non dovrebbero essere usate, per gergo". E infatti il testo è stato corretto. Anche se in realtà non è un errore.

Non ho tempo per discutere con te. E non discuterò con voi, dato che non avete fatto un solo vero argomento per la correttezza delle vostre affermazioni. E in risposta ai nostri argomenti lei "cade dalla sedia".

Motivazione: