Installazione di MetaTrader 5 - pagina 2

 

Nessuno sta discutendo ;-). Tutto quello che dobbiamo fare è dichiarare i fatti.

Renat:

ps: includete i problemi degli altri nelle vostre proposte o critiche - vi darà una visione più ampia del problema e può cambiare radicalmente l'opinione

Esattamente. Hai provato a rivolgere queste tue parole a te stesso? Assumere una visione più ampia dal punto di vista degli utenti finali e capire i loro problemi? È possibile farlo senza violare gli interessi del lato server. Ma voi avete un approccio unilaterale - o il "vostro" o il "nostro". Non ci sono più compromessi? Ora, vi siete messi in mezzo e il commerciante è scavalcato, cioè avete fatto "come vorrebbe lui", a seconda dei vostri problemi.

Nessuno contesta che ci siano difficoltà nel distribuire e generare tali volumi. Ma la vostra azienda - se vuole - è in grado di risolverli in un modo (diversi) conveniente per tutti.

Per favore, spiegate cosa intendete per personalizzazione della distribuzione. Non ho visto alcuna informazione che la distribuzione differisca in qualche modo, a parte la versione del sistema operativo.

 

Per favore, rileggi di nuovo tutte le mie risposte in questo thread.

Non abbiamo fatto solo un compromesso, ma uno strumento molto efficace e conveniente.

La questione di webinstaller si riduce davvero solo a " non mi piace webinstaller perché webinstaller". Questo è un atteggiamento psicologico perfettamente comprensibile degli "utenti avanzati", che è un paio di ordini di grandezza più debole dei benefici complessivi ricevuti su scala di centinaia di migliaia di utenti.

 
Renat:

Per favore, rileggi di nuovo tutte le mie risposte in questo thread.

Non abbiamo fatto solo un compromesso, ma uno strumento molto efficace e conveniente.

Beh, cosa c'è da dire? Non ti suggerisco di rileggere i miei post ;-) - Il loro punto è che non c'è compromesso, comunque lo si chiami.

Chiarire esattamente cosa deve essere riletto e per quale scopo. Se si riferisce alla risposta alla mia domanda sulla personalizzazione, vedo solo la menzione di 500 versioni. Se si tratta di versioni broker, non la chiamerei personalizzazione, beh, è una questione di termini - non c'è certo nulla da discutere. Molto più importante è come queste versioni differiscono. Non conosco la tua cucina, quindi posso solo ipotizzare che ognuno di questi 30 megabyte deve differire un paio di righe (da qualche parte cucite) - con il nome di un broker e le impostazioni del server. È questo il caso? Questa era la domanda.

 

Quindi lei non conosce affatto il tema delle distribuzioni (anche se sono stati dati molti suggerimenti), ma pretende che noi (che abbiamo fatto pratica preparandole e distribuendole negli ultimi 10 anni) facciamo le distribuzioni come lei pensa che dovremmo?

Cerco di essere abbastanza esauriente per raccontare e spiegare quello che facciamo, ma questo è chiaramente troppo.

 
Renat:

Quindi lei non conosce affatto il tema delle distribuzioni (anche se sono stati dati molti suggerimenti), ma pretende che noi (che abbiamo fatto pratica preparandole e distribuendole negli ultimi 10 anni) facciamo le distribuzioni come lei pensa che dovremmo?

Cerco di essere abbastanza esauriente per raccontare e spiegare quello che facciamo, ma questo è chiaramente troppo.

Non parliamo di chi sa cosa e quanto di niente? Altrimenti, troverete di nuovo le mie espressioni irrispettose nei vostri confronti, mentre voi vi permettete tranquillamente di essere irrispettosi nei miei confronti. La quantità non sempre si traduce in qualità.

Se qualcuno vede qualche "indizio" - fatemelo sapere, potete portarvelo in privato, visto che è un segreto.

 
Renat:

.... ma richiedere a noi (che abbiamo passato gli ultimi 10 anni in pratica a prepararli e distribuirli) di fare le distribuzioni come pensate voi?

Scusa - non ho potuto resistere....

Quindi lei pensa che i suoi 10 anni di esperienza nella preparazione delle distribuzioni siano una ragione sufficiente per insistere che le sue decisioni siano corrette?

perché non tieni conto dei miei 5+ anni di esperienza di programmazione MT (per non parlare dell'esperienza generale di programmazione), quando parlo di styler, zorder, offline installer, molte cose di cui non parlerò nemmeno, sapendo in anticipo, che tu le scarterai?

Nel caso dello stesso styler era una soluzione: avete fatto la vostra formattazione, e per gli altri ha promesso di rendere possibile la formattazione come si faceva una volta. Qual è il problema degli installatori? Se volete sviluppare la vostra rete, fate pure, ma vogliono fare almeno un altro dei vostri server "privati", senza alcun mirror, che ospiterà le ultime build off-line di tutti i tipi di terminali (32, 64, linux, ....). Cosa - è un'impresa così costosa che non si può impostare la copia dal vostro CVS-a!!!

Sì, certo, ho capito... siete un'azienda seria... hai pensato a tutto, .... su tutti i tecnicismi, .... ma tu non pensi molto bene alle persone "dall'altra parte" per loro.... avete smesso di "fare compromessi", avete iniziato a "farci felici" (da "Mosca-Cassiopea" e "Uccidere il drago")...

scusa ancora....

 
Renat:

Quindi lei non conosce affatto il tema delle distribuzioni (anche se sono stati dati molti suggerimenti), ma pretende che noi (che abbiamo fatto pratica preparandole e distribuendole negli ultimi 10 anni) facciamo le distribuzioni come lei pensa che dovremmo?

Cerco di essere abbastanza esauriente e di spiegare quello che facciamo, ma questo è chiaramente troppo.

Ti sei già vantato dei 20 anni di esperienza dei tuoi programmatori, ma loro, pur implementando un linguaggio molto simile al C++ con delle limitazioni, non conoscono abbastanza bene il C++ stesso, cosa che ho scoperto e dimostrato per caso.

Ecco perché i tentativi di fare riferimento agli anni di esperienza portano a un risultato inverso, mentre voi continuate a farvi riferimento.

Se si analizzano solo i primi due messaggi di questo thread, si vedrà che la gente vuole solo avere una versione off-line della distribuzione. Come si potrebbe ottenere questo risultato con il minimo sforzo, basandosi sulle realtà attuali?

Lasciare tutto com'è - web-installer, progetto CDN con distribuzione distribuita e tutto il resto, ma aggiungere al web-installer l'opzione di scaricare e mettere la versione distribuita off-line nella cartella specificata (forse anche con la possibilità di impostare il bit rate - 32/64). Dopo tutto, il web-installer fa ancora tutto questo quando lo si esegue su una macchina "pulita", ma mette la versione off-line dove decide; esegue l'installazione vera e propria, e poi cancella i file scaricati.

Se avete mai installato CygWin, avete incontrato la soluzione proposta. Nel programma di installazione di CygWin, tra le altre cose, potete scegliere di fare tre cose

  • scaricare e installare
  • Basta scaricare in una cartella locale e non installare nulla.
  • installare da una cartella locale in cui il download è stato fatto in precedenza.
Questa soluzione non rompe il vostro sistema in alcun modo, aggiunge solo flessibilità e funzionalità per l'utente e richiede uno sforzo minimo per aggiungerlo.
 
simpleton:
Questa soluzione non rompe il vostro sistema in alcun modo, aggiunge solo flessibilità e funzionalità per l'utente e richiede uno sforzo minimo per aggiungerlo.

+1000000000000000

Renat:

Abbiamo fatto non solo un compromesso, ma una soluzione molto efficace e facile da usare.

...che soddisfa te e molti (ma non tutti) gli altri utenti in primo luogo. Ma quello che ti viene offerto di fare/soddisfare tutti! Senti la differenza (come dicono nelle pubblicità)...

 
Capisco perfettamente che non avete bisogno di un installatore offline. Ma devi davvero esprimere la tua insoddisfazione e il tuo disaccordo di principio. E solo in termini teorici, senza nemmeno capire l'essenza dei problemi.


Ricorda, il nostro prodotto si chiama MetaTrader 5 Client Terminal, non MetaQuotes Installer for Developers.
 
Renat:
So bene che non avete bisogno di un installatore offline.

Rinat, non pensare per tutti noi - non sei abbastanza bravo per questo ;)

Ho superato da tempo l'età in cui "ho davvero bisogno di esprimere il mio disappunto e il mio disaccordo di principio". Se leggete attentamente il mio "dispiacere", vedrete che tutto il mio dispiacere inizia con una richiesta di fare qualcosa, che di solito non si discute nemmeno. Non accettate spiegazioni sull'essenza del problema, ma imponete immediatamente la vostra soluzione come la "più facile ed efficace".

Guarda il mio primo post in questo thread. Ho iniziato a cercare un installatore offline su richiesta di un trader che non poteva installare mt5 con il vostro installatore web!!!!


Simpleton hasuggerito la soluzione perfetta. Ma invece di discuterne l'essenza e spiegarci perché non si può fare per te, hai fatto quello di cui mi accusi - invece didiscuterne, sei passato alla condanna. Manca solo una lettera nella parola e che differenza di significato ha fatto :))

Motivazione: