Errori, bug, domande - pagina 2619

 
Slava:

Esattamente lo strumento.

Il pulsante F5 sul grafico, selezionando "Refresh" dal menu contestuale del grafico fa la stessa cosa di ChartSetSymbolPeriod(NULL,0,0). Vale a dire l'aggiornamento dei dati sui prezzi.

Dopo la risposta del server, tutte le cache dei periodi di questo strumento saranno ricostruite a forza. Più cache, più lunga è la ricostruzione (l'interfaccia, a proposito, non si blocca).

Premere F5 e cronometrare la linea Calc nel registro di Expert Advisor

Il pulsante F5 e la voce del menu contestuale Refresh funzionano in modo diverso: F5 non fa nulla a livello visivo, Refresh sospende il terminale allo stesso modo.

 
Slava:

Quando si riceve una risposta dal server, tutte le cache dei periodi di questo stesso strumento vengono forzatamente ricostruite. Più cache ci sono, più tempo ci vuole per ricostruire (l'interfaccia non è congelata, a proposito).

Allora questo è un refresh molto duro. In MQL abbiamo bisogno di un modo più semplice per aggiornare un singolo indicatore, senza handicap di quotazioni e cache.

 
Stanislav Korotky:

Il pulsante F5 e la voce del menu contestuale Refresh funzionano in modo diverso: F5 visivamente non fa nulla, Refresh sospende il terminale allo stesso modo.

Sì, esattamente. In MT5 premendo F5 non si aggiornano i dati (a differenza di MT4)

Refresh sospende il terminale? Allo stato "(nessuna risposta)"? Non si può nemmeno cambiare scheda?

 
Slava:

Sì, proprio così. In MT5 premere F5 non causa l'aggiornamento dei dati (a differenza di MT4)

Refresh sospende il terminale? Allo stato di "(non risponde)"? Non si può nemmeno cambiare scheda?

Nessuna "sospensione" è morbida, tutto funziona, solo il grafico aggiornato è "pensante" e la CPU è al 100%.

PS. Sono riuscito a capire che si tratta dell'impostazione "Unlimited" del numero di barre. Impostatelo a 1 milione e ora il ritardo di aggiornamento è di 1 secondo. Suppongo che se lo imposti a qualche migliaio, non si noterà.

Ma questo conferma solo la necessità di un leggero refresh - infatti basta generare un falso tick per attivare OnCalculate.

 
Stanislav Korotky :

Nessuna "sospensione" è morbida, tutto funziona, solo il grafico aggiornato "pensa" e la CPU è al 100%.

PS. Sono riuscito a capire che si tratta di impostare un numero illimitato di barre. Impostatelo a 1 milione e ora il ritardo di aggiornamento è di 1 secondo. Suppongo che se lo imposti a qualche migliaio, non si noterà.

Ma questo conferma solo la necessità di un leggero refresh - infatti solo una finta generazione di tick è necessaria per attivare OnCalculate.

Già chiesto più di 6 mesi fa.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Nuova versione della piattaforma MetaTrader 5 build 2007: calendario economico, programmi MQL5 come servizi

Alain Verleyen, 2019.05.09 15:59

1° Bene, ma potreste aggiornare la documentazione.

2 ° Vorrei aggiornare (chiamare OnCalculate) SOLO sull'indicatore corrente. È possibile? Ho bisogno che il servizio invii un evento personalizzato a 1 indicatore e che questo indicatore si aggiorni. Se questo non è attualmente possibile, potete aggiungere un modo per farlo?

Posso aggiornare il calcolo da solo, ma poi: a. Devo raccogliere i dati OHLC con le funzioni CopyXXX (invece di essere forniti da OnCalculate) e b. 'prev_calculated' non è impostato correttamente.


 
Se durante l'ottimizzazione un parametro utente dà lo stesso numero negativo, la finestra del grafico mostra degli zeri invece di questi numeri negativi... Se si cambia l'altezza, tutto è corretto.
 
Михаил:
Se durante l'ottimizzazione un parametro utente dà lo stesso numero negativo, la finestra del grafico mostra degli zeri invece di questi numeri negativi... Se si cambia l'altezza, tutto è corretto.

Correggere

 

Non riesco a capire perché questo accade:

non ci sono controlli di tempo o qualcosa del genere nel codice - le stesse formule per tutte le barre.

All'inizio ho pensato che la precisione è carente - no, non lo è...

Se l'indicatore è fatto con chiusura non seriale, al contrario, i valori più recenti sono sbagliati, quelli più vecchi sono corretti.

File:
 

L'immagine mostra due versioni, una sopra l'altra:

Nella nuova versione invece dell'indice della barra passiamo lo spostamento relativo all'inizio del calcolo. ma in generale, il doppio, dovrebbe essere più che sufficiente per tali ordini di grandezza. no?

File:
 

Non so se è un bug o no, ma quando si pubblica una nuova versione di un EA è impossibile cambiare il suo prezzo.

Il sito non dà alcun avvertimento.

C'è un avviso che non sarà possibile cambiare il prezzo nelle prossime 24 ore.

Ho caricato una nuova versione dell'EA, l'ho salvata, poi ho provato a cambiare il prezzo, ho ricevuto un messaggio di circa 24 ore, ho cliccato su salva e applica e non è stato salvato nulla.

L'ho fatto da due browser.

Motivazione: