Errori, bug, domande - pagina 1378

 
Konstantin Karpov:

Evviva!!!

All'incirca quando avverrà l'implementazione? Attualmente sto scrivendo liste e code per diversi tipi, quindi devo iniziare un orto.

E vorrei anche sapere, ipuntatori a variabili di tipi semplici saranno implementati in MQL? Potete usarli per utilizzare completamente gli adattatori come in STL C++.

Nessun commento finora. Scusa
 

Nella documentazione di MQL5, nella descrizione di ObjectSetString(), c'è una nota:


Infatti, quando si rinomina manualmente un oggetto grafico (tramite la finestra di dialogo delle proprietà), ci sono tre avvisi, se si tiene traccia di essi:

  • CHARTEVENT_OBJECT_DELETE - sparam = nome dell'oggetto prima di rinominarlo;
  • CHARTEVENT_OBJECT_CREATE - sparam = nome dell'oggetto dopo la ridenominazione;
  • CHARTEVENT_OBJECT_CHANGE - sparam = nome dell'oggetto dopo la ridenominazione.
Ero sicuro che in MQL4 la ridenominazione degli oggetti grafici avrebbe notificato gli eventi di cancellazione e creazione. Ma oggi ho guardato nella documentazione di MQL4 e ho visto che manca lo stesso commento per la funzione con lo stesso nome . Infatti, se la ridenominazione di un oggetto viene tracciata manualmente nel suo dialogo delle proprietà, la notifica viene ricevuta solo per l'eventoCHARTEVENT_OBJECT_CHANGE, dove sparam è uguale al nome dell'oggetto dopo la ridenominazione.


Per favore, ditemi, in MQL4, quando si rinomina un oggetto grafico, ci saranno notifiche di eventi di cancellazione e modifica? O rimarrà così com'è?

E un'altra domanda, per sicurezza, in MQL5 le notifiche degli eventi di cancellazione e creazione al cambiamento del nome di un oggetto non saranno rimosse?

 
Slawa:
Nessun commento finora. Scusa
voi circa i commenti su quale domanda:
1. Примерно когда будет реализация...

o a.

2. И еще хотелось бы знать - будут ли введены в MQL указатели на переменные простых типов...
 
Konstantin Karpov:
voi circa i commenti a quale domanda:

o a

A entrambi.
 
Slawa:
Per entrambi.
Capisco la prima domanda, non vuoi caricarti di scadenze, ma posso rispondere alla seconda domanda, o non vuoi comunicare con noi?
 
Slawa:

Salve,

Forse, dovrei chiarire che ho rivolto le mie domande a voi, gli sviluppatori, non a causa del mio articolo su MQL5 inviato per la revisione e dove questi eventi sono menzionati.

Ho solo un prodotto gratuito per MetaTrader5 e MetaTrader 4 nel Marketplace, dove si applicano le condizioni di questa nota.

Cioè, dove per creare una copia di un oggetto grafico, bisogna cliccare su di esso e poi scegliere la direzione della copia, su o giù:

Quando si clicca sui pulsanti direzionali e viene fatta una copia.

Così, quando l'oggetto da copiare è già selezionato cliccando su di esso, il suo nome viene visualizzato nel pannello di controllo. Ma prima di fare una copia, selezionando il pulsante di direzione giusto, si può cambiare il numero di punti in quanti copiare; questo oggetto può essere spostato, il suo colore cambiato, ecc. è possibile che cambiando le proprietà, questo oggetto possa essere accidentalmente cancellato o rinominato.

Così, se l'oggetto da copiare viene accidentalmente rinominato tramite il dialogo delle proprietà o rimosso programmaticamente o manualmente, allora per i termini del codice il suo nome scompare dal pannello e i pulsanti per copiare diventano inattivi (perché quell'oggetto non esiste più). Se solo il valore di rientro della copia, la posizione dell'oggetto, il colore, ecc. sono cambiati, la copia sarà conforme ai nuovi dati.

In MetaTrader5, quando si rinomina un oggetto tramite la finestra di dialogo delle proprietà, le condizioni si attivano come previsto dal codice, mentre in MetaTrader4 non è così. Tuttavia, sembra che in MetaTrader4, quando un oggetto viene rinominato, viene cancellato e viene creato un nuovo oggetto. Solo che non c'è notifica degli eventi di cancellazione e creazione. Posso dire che succede anche lì secondo lo stesso programma in MetaTrader4 Market. Nessuna copia dell'oggetto viene creata dopo la ridenominazione. Quando si lancia il programma per visualizzare gli eventi, si verifica solo l'evento di cambiamento dell'oggetto, come ho scritto, con il nome dopo la ridenominazione.

Opzione alternativa per me stesso so invece di questi eventi, ma dal:

  • Costruire questo nel codice e controllare che sia corretto per il programma nel suo insieme non richiede cinque minuti;
  • e queste condizioni non sono essenziali per il lavoro di questo programma (con condizioni già esistenti nel codice, rinominare un oggetto semplicemente non creerà la sua copia);
  • e l'opzione alternativa farà un po' più di elaborazione nel codice (non così economica come quella esistente),

Non so quando e se troverò il tempo di fare questa alternativa di elaborazione. E in generale, se vale la pena costruirlo. Ecco perché ho deciso di chiederlo a voi.

P./S.: Ecco l'altra cosa..., perché ho fatto dei controlli sul programma prima di pubblicare. Ma non ho una conferma fissa, che ho fatto tale controllo sulla ridenominazione in MT4. Cioè, sì, ammetto che potrebbe essermi sfuggito un tale controllo per MT4, compreso l'essere nell'errata convinzione che gli stessi eventi per MT4 quando si cambia il nome dell'oggetto sono gli stessi di MT5.

 
Slawa:
Ci stiamo lavorando
Cari sviluppatori! Puoi dirmi per favore come sta andando il lavoro sulla storia della zecca? Quando aspettare? È almeno in corso?
 
Dina Paches:

Potete dirmi, se un oggetto grafico viene rinominato, ci saranno notifiche di eventi di cancellazione e modifica in MQL4? O rimarrà così com'è?

Gli eventi saranno generati come in MT5. Ma è meglio rivolgere queste domande al Service Desk.
 
Anton:
Genererà eventi come in MT5. Ma è meglio contattare il Service Desk per queste domande.

Grazie, Anton!

P./S.: di solito vado al Service Desk, ma qui sono "congelato": non è un errore o un desiderio, ma domande. Pertanto, nelle domande e ha scritto. E poi ho capito che queste domande possono essere percepite in modo ambiguo, quindi ho specificato. Questo è tutto.

 
Tapochun:
Cari sviluppatori! Puoi dirmi per favore come procede il lavoro sulla storia della zecca? Quando aspettare? È anche in corso?
Sì, è in corso.
Motivazione: