Matstat Econometria Matan - pagina 25

 
Dmytryi Nazarchuk:

Leggilo di nuovo - riguarda i mercati finanziari. E solo loro.

No, la conversazione riguardava l'essenza della correlazione.

Dmytryi Nazarchuk:

A proposito, c'è.

Entrambi i processi hanno una relazione funzionale. Devo darti un link?

Non voglio davvero discutere, amo i sofismi, ma non ho davvero tempo. Certo.

Tutto nel mondo è interconnesso, anche nel moto browniano)))

 
Valeriy Yastremskiy:

No, la conversazione riguardava l'essenza della correlazione.

Non voglio davvero discutere, mi piacciono i sofismi, ma non ho davvero tempo. Dallo a me, naturalmente.

Tutto nel mondo è interconnesso, anche il moto browniano).

No, stavo avendo una conversazione con Secret specificamente sui beni di mercato. Non c'è una correlazione costante.

 
Maxim Kuznetsov:

studiare la correlazione di eventi rari? un potere degno di un premio nobel! Seriamente, un premio è stato dato per le collisioni in piccoli campioni (ho capito bene a memoria?)

Se queste due persone iniziassero a versare acqua ogni giorno, per esempio per un anno, e colpissero spesso gli stessi momenti e volumi, ci sarebbe una correlazione tra loro. E forse anche l'amore :-)

Dio non voglia)))) Esempi)) Sono in emisferi diversi a proposito))))

 
Dmytryi Nazarchuk:

No, stavo avendo una conversazione con Secret specificamente sui beni commerciabili. Non c'è una correlazione costante.

Beh, forse ho perso il filo della vostra particolare conversazione. Stavo rispondendo all'argomento del thread.

Le attività di mercato possono anche avere stime di correlazione vere negative e false positive. E ovviamente la stima della correlazione non può essere costante.

 
Valeriy Yastremskiy:

Beh, forse ho perso il filo della vostra particolare conversazione. Stavo rispondendo all'argomento del thread.

Le attività di mercato possono anche avere stime di correlazione vere negative e false positive. E naturalmente le stime di correlazione non possono essere costanti.

Tutte le correlazioni nei mercati finanziari sono vere. Le false correlazioni sono quasi inesistenti e non possono esistere, perché tutti gli asset sono funzionalmente correlati.

Non c'è una correlazione costante nel mercato. Cambia continuamente.

P.S. Per tutto il tempo stiamo parlando di stime numeriche di correlazione.

 
Dmytryi Nazarchuk:

Tutte le correlazioni nei mercati finanziari sono vere. Non ci sono praticamente false correlazioni e non possono essercene, perché tutti gli asset sono funzionalmente correlati.

Non c'è una correlazione costante nel mercato. Cambia continuamente.

P.S. Per tutto il tempo stiamo parlando di stime numeriche di correlazione.

Non voglio discutere. Io ho un'opinione diversa.

Per le major e i giganti forse. Ma i beni di CocaCola, Huawei e Gideonrichter hanno anche una correlazione) Ma quanto è vero)

 
Valeriy Yastremskiy:

Non ho intenzione di discutere. Io ho un'opinione diversa.

Per le major e i giganti forse. Ma le attività CocaCola, Huawei e Gideonrichter hanno anche una correlazione) Ma quanto è vero)

Azioni, non beni.

Correlazione vera.

Facilmente dimostrabile.

 
Dmytryi Nazarchuk:

Tutte le correlazioni nei mercati finanziari sono vere. Non ci sono praticamente false correlazioni e non possono essercene, perché tutti gli asset sono funzionalmente correlati.

Non c'è una correlazione costante nel mercato. Cambia continuamente.

P.S. Per tutto il tempo stiamo parlando di stime numeriche di correlazione.

Ti dò un più per una risposta formulata correttamente.

 
Dmytryi Nazarchuk:

azioni, non beni.

Correlazione vera.

Facilmente dimostrabile.

Interessante vedere la prova. Attività, perché ci sono altri strumenti oltre alle azioni, le stesse ricevute. In questo senso.

 
Valeriy Yastremskiy:

è interessante vedere la prova. Attività, perché ci sono altri strumenti oltre alle azioni, le stesse ricevute. In questo senso.

Le azioni CocaCola sono quotate in dollari. (x/y).

Le azioni Huawei sono quotate in yuan. (z/c)

Il tasso di cambio dello yuan è determinato dal valore di un paniere di valute, la maggior parte delle quali è il dollaro. (c=f(y+s))

(x/y) e (z/(f(y+s)) sono in relazione funzionale?

Motivazione: