L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2950

 
Maxim Kuznetsov #:

Questo è il punto che vorrei risolvere senza " controllare se il file *.onnx è modificato o programmato".

Come segnalare dal lato, "hey metatrader - i dati sono pronti!". ? Comepassare un evento aun programma guidato dagli eventi? Permolti, molti anni, NO WAY.

Sì, la possibilità di creare eventi personalizzati e i relativi gestori sarebbe molto utile.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Credo sia già scritto che si può - qual è il problema?

Che il modello viene costantemente riqualificato. Non state seguendo la conversazione?
 
mytarmailS #:
Che il modello viene continuamente riqualificato. Non state seguendo la conversazione?

Fate un elenco di modelli, pre-addestrati, e testatelo cambiando il codice.

 
mytarmailS #:
e puoi metterlo in un mercato o in un tester di strategia?

Smettetela di giocare la carta "le mie stampelle preferite e il mercato/tester".

Se volete vendere modelli reali, realizzate nuove versioni di prodotti con modelli migliorati e distribuiteli come aggiornamenti regolari.

Tenete presente che nessuno vuole modelli con modifiche quotidiane.

 
Renat Fatkhullin #:


Tenete presente che i modelli con una vestibilità quotidiana non sono l'idea di una buona vestibilità.

Quale intervallo di tempo consigliereste per il retraining?
Se un modello è stato addestrato nella storia per tre anni, ad esempio.

 
Renat Fatkhullin #:

Ebbene, smettetela di giocare la carta delle "stampelle e del mercato/tester preferiti".

Sono solo interessato, niente di più

Renat Fatkhullin #:

Se volete vendere modelli reali, fate nuove versioni dei prodotti con modelli migliorati e distribuiteli come aggiornamenti standard.

Riqualifico 30 modelli ogni 5 minuti per farvelo capire e questo è solo l'inizio....

Renat Fatkhullin #:

Tenete presente che nessuno ha bisogno di modelli con modifiche quotidiane.

Nessuno ha bisogno di loro? Hai fatto un sondaggio mondiale che parla per tutti? Io ho bisogno, per esempio.

Nessuno ha bisogno di modelli che non funzionano, questo è un dato di fatto.


Sei un programmatore, sai scrivere codice, ma questo non fa di te un esperto di machine learning, di ricerca, di modelli funzionanti, ed è ovvio non appena inizi a filosofeggiare su quali modelli servano a qualcuno, o ti limiti a coprire un solo posto perché capisci che non puoi dare quello che vogliono, quindi è meglio dire che "nessuno ne ha bisogno". ))

 
mytarmailS #:

Sei un programmatore, sai scrivere codice, ma questo non fa di te un esperto di machine learning, di ricerca, di modelli funzionanti, e questo è evidente non appena inizi a filosofeggiare su quali siano i modelli di cui qualcuno ha bisogno, o ti limiti a coprirne uno solo perché ti rendi conto che non puoi dare quello che vogliono, quindi è meglio dire che "nessuno ne ha bisogno". ))

Ho trascorso abbastanza tempo in questo settore per capire il "valore" della riqualificazione ogni 5 minuti.

E consiglio di conoscere un po' meglio chi sono e cosa ho fatto.

 
mytarmailS #:

E dove posso leggere i vostri progressi sull'apprendimento automatico in relazione al mercato?

Tutto ciò che viene creato da MetaQuotes, compresa la società stessa, viene creato sotto la mia supervisione e secondo le mie idee. Naturalmente, con i nostri team di sviluppo.

Il valore dell'esperienza della creazione e dello sviluppo di un tale ecosistema è di molti ordini di grandezza superiore ai "successi nel machine learning rispetto al mercato". E sì, sono stato io a portare l'apprendimento automatico alla realtà in MQL5 e MetaTrader 5. Così come l'integrazione di Python.

Quindi non parlatemi di favole con riqualificazioni ogni 5 minuti. Potete ingannare voi stessi, ma per i sani di mente è chiaro che si tratta di una banale superfetazione. Che cosa sono la maggior parte delle reti neurali semplici/medie per i sistemi di trading.


Ho mostrato i miei risultati - sono visibili a tutti. Ma i tuoi sono piuttosto scadenti - hai solo commenti su questo forum.

Hai qualcosa da mostrare, qualche codice disponibile pubblicamente? Hai qualcosa di tangibile?

 
mytarmailS #:
Ahhh, è così? Cancelliamo le stanze quando non abbiamo nulla da dire.

Ci mostri i suoi risultati, per favore.

Non avete altro che spavalderia. L'eccesso di frequenza è già evidente.

 
Roman #:

Vi è stato detto che ogni cinque minuti è un super-adattamento.
Anch'io sono dello stesso parere.

Un modello ideale dovrebbe essere addestrato solo una volta!
Ma poiché lavoriamo con valori continui, il modello deve essere addestrato.
Ma ogni cinque minuti è davvero un super-adattamento.

Anche ogni giorno di retraining non è un buon modello.

Roman, lo faccio da 7 anni, con più di 1000 script con diversi algoritmi di MO alle spalle....
Sono io che posso dire qualcosa a qualcuno, non io...

Stai dicendo che riqualificare ogni 5 minuti è un'operazione super adatta,
ok, ma una volta a settimana non è un super adattamento?

E qual è la differenza tra le due cose?

E perché allenarsi una volta a settimana è meglio che allenarsi ogni 5 minuti, ed è meglio?

Pensateci, cercate di darvi una risposta, argomentate con questa risposta....


O se non volete pensarci affatto, ecco un esempio...
Abbiamo una media mobile, è meglio ricalcolare la media mobile una volta ogni 5 minuti o una volta alla settimana?
E quali valori sarebbero più rilevanti...

Pensateci.
Perché una volta ogni 5 minuti è adatta e una volta alla settimana non lo è.)))
Oppure entrambi gli aggiustamenti, solo nel secondo caso con un ritardo di una settimana.


Motivazione: