L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2444

 
Renat Fatkhullin:

I numeri complessi complessi funzionano per noi da un paio di mesi ormai.

Grazie!
 
elibrarius:

È usato da qualche parte nel Ministero della Difesa? È un ingegnere elettrico o qualcosa del genere?

Ad essere onesti, finora non ho incontrato alcun compito che non possa essere fatto in MQL puro senza alcun add-on. Ma con i numeri complessi, sì, c'era questo problema.
È molto bello averli ora.
Non electro, ma micro e radio ;)
Per far funzionare correttamente MQL, abbiamo bisogno di spezzare i dati storici in intervalli di trend e flat. I numeri complessi sono molto utili in questo processo.
Personalmente, immagino di sì.
 
Renat Akhtyamov:
Questa è la mia opinione personale.

come possono separare un piatto da una tendenza?

 
mytarmailS:

come possono separare un piatto da una tendenza?

Se funziona, ve lo mostrerò. Non l'ho ancora provato.
I numeri complessi sono molto utili quando si tratta di angoli e direzioni, cioè vettori e lunghezze vettoriali, che a loro volta sono proprio questi segmenti che attualmente mancano in quasi tutti i tipi di analisi, compresa l'econometria.
Questo è un argomento molto grande da studiare in effetti, un campo non arato, per così dire.
 
mytarmailS:

come possono separare il piatto dalla tendenza?

durante un piatto la tendenza è nella parte immaginaria e viceversa :-) non puoi separarli, sono insieme...

uno scherzo ovviamente...ma come si dice, solo con una frazione

 

Ho deciso di scrivere sull'esistenza di una cosa chiamata FDA (Functional Data Analysis). Questa è una sezione di matstat e MO in cui le funzioni piuttosto che i numeri sono usati come caratteristiche e/o output. Personalmente, mi interessa essere in grado di ottenere una funzione di distribuzione di probabilità come output.

Inoltre, molte volte ho notato persone che cercano di "inventare" questa cosa da zero - di solito nel contesto di risolvere il problema di trovare qualche tipo di "modelli" di prezzi).

Nel caso qualcuno sia interessato, c'è una sezione corrispondente nella CRAN Task View.

 
Aleksey Nikolayev:

Ho deciso di scrivere sull'esistenza di una cosa chiamata FDA (Functional Data Analysis). Questa è una sezione di matstat e MO in cui le funzioni piuttosto che i numeri sono usati come caratteristiche e/o output. Personalmente, mi interessa essere in grado di ottenere una funzione di distribuzione di probabilità.

Inoltre, molte volte ho notato persone che cercano di "inventare" questa cosa da zero - di solito nel contesto di risolvere il problema di trovare qualche tipo di "modello" di prezzo).

Nel caso qualcuno sia interessato, c'è una sezione corrispondente in CRAN Task View.

Sarebbe interessante, se posso spiegarlo))))

 
Aleksey Nikolayev:

Ho deciso di scrivere sull'esistenza di una cosa chiamata FDA (Functional Data Analysis). Questa è una sezione di matstat e MO in cui le funzioni piuttosto che i numeri sono usati come caratteristiche e/o output. Personalmente, mi interessa essere in grado di ottenere una funzione di distribuzione di probabilità come output.

Inoltre, molte volte ho notato persone che cercano di "inventare" questa cosa da zero - di solito nel contesto di risolvere il problema di trovare qualche tipo di "pattern" nei prezzi).

Nel caso qualcuno sia interessato, c'è una sezione corrispondente in CRAN Task View.

Allora, cosa c'è di bello in questo metodo? Puoi metterlo in parole più semplici?
L'output sotto forma di funzione o qualsiasi altra cosa può essere ottenuto dalla rete neurale, per esempio, qual è il vantaggio di questa tecnologia?
 
Aleksey Nikolayev:

Ho deciso di scrivere sull'esistenza di una cosa chiamata FDA (Functional Data Analysis). Questa è una sezione di matstat e MO in cui le funzioni piuttosto che i numeri sono usati come caratteristiche e/o output. Personalmente, mi interessa essere in grado di ottenere una funzione di distribuzione di probabilità come output.

Inoltre, molte volte ho notato persone che cercano di "inventare" questa cosa da zero - di solito nel contesto di risolvere il problema di trovare qualche tipo di "modelli" di prezzi).

Se qualcuno è interessato, c'è una sezione corrispondente in CRAN Task View.

covariazione?
 
mytarmailS:
Allora qual è la figaggine del metodo? Posso metterlo in parole più semplici?
L'uscita sotto forma di una funzione o qualsiasi altra cosa può essere derivata da una rete neurale, per esempio, qual è l'ejit di questa tecnologia?

Un lavoro più organico con oggetti potenzialmente infiniti.

Motivazione: