L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2369

 
Ilnur Khasanov:

C'è un articolo sull'hubra https://m.habr.com/ru/post/549202/, cosa ne pensi? Si può fare qualcosa di pratico? Mi interessa la tua (e quella di altri matematici) opinione di esperto.

La solita matematica finanziaria (stocastica). Non frutterà nulla da solo, ma è utile capirlo, perché tutti i "grandi uomini" lo usano.

 
Maxim Dmitrievsky:

È più conveniente sotto forma di un Expert Advisor.

Sono d'accordo, ma vorrei vedere due varianti contemporaneamente: mq5 e py)

 
Aleksey Nikolayev:

.... ma è utile capirlo perché è usato da tutti i "grandi".

Da dove viene questa informazione? Ho sempre pensato che i grandi hanno informazioni privilegiate.

 
mytarmailS:

Da dove viene questa informazione? Ho sempre pensato che i grandi possedessero l'interno

Si tratta piuttosto di quei "grandi" che non solo possiedono l'insider, ma creano loro stessi l'insider. Per esempio, i calcoli dei tassi d'interesse futuri alla Banca Centrale, gli algoritmi dei market maker, gli algoritmi degli aggregatori di liquidità, ecc. ecc. - in termini puramente matematici, questi sono principalmente calcoli stocastici.

 
Ilnur Khasanov:

C'è un articolo sull'hubra https://m.habr.com/ru/post/549202/, cosa ne pensi? Si può fare qualcosa di pratico? Mi interessa la tua (e quella di altri matematici) opinione di esperto.

Beh, sono le basi dell'econometria. È utile per capire le componenti delle serie temporali.

 
Aleksey Nikolayev:

Piuttosto, stiamo parlando di quei "pezzi grossi" che non solo possiedono l'insider, ma lo creano loro stessi. Per esempio, i calcoli dei tassi d'interesse futuri alla Banca Centrale, gli algoritmi dei market maker, gli algoritmi degli aggregatori di liquidità, ecc. ecc. - in termini puramente matematici questi sono principalmente calcoli stocastici.

Spesso tutto è sostituito dall'intuizione o dalla visione di quelle zie)

 
Valeriy Yastremskiy:

spesso sostituita dall'intuizione o dalla visione di quegli zii e zie)

In matematica, non si può nemmeno fare a meno dell'intuizione) Infatti, la matematica formale è un linguaggio in cui i matematici traducono affermazioni dal linguaggio della loro intuizione. Imparare la matematica è una traduzione inversa, che ti permette di evitare di sprecare la tua energia mentale per reinventare le biciclette).

 
Aleksey Nikolayev:

Non si può fare matematica senza intuizione).

Non si può discutere)

 
Aleksey Nikolayev:

In matematica, non si può fare neanche senza intuizione) Infatti, la matematica formale è un linguaggio in cui i matematici traducono affermazioni dal linguaggio della loro intuizione. Imparare la matematica è una traduzione all'indietro per evitare di sprecare energia mentale per reinventare le biciclette)

Almeno mi è piaciuto uno dei tuoi post. Questo è un bene.

 
Ilnur Khasanov:

C'è un articolo sull'hubra https://m.habr.com/ru/post/549202/, cosa ne pensi? Si può fare qualcosa di pratico? Mi interessa la tua (e quella di altri matematici) opinione di esperto.

"È stato stabilito empiricamente che la variazione del valore di un'attività finanziaria dipende dal tempo e dal valore dell'attività al punto di partenza".

Con un tale punto di partenza non ci sono soldi da fare su FX).

Motivazione: