L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1358

 
Yuriy Asaulenko:

Sto lavorando su 1m. In 3 mesi, 55k OHLSV. Di che tipo di storia avrei bisogno se passassi a 1h, o almeno a 15m? E così ho 3 mesi, beh 6 mesi. per tutto - su tutto.

Inoltre, per 5-10 m è improbabile che succeda qualcosa di drastico, e anche se succede - reagiremo. E in un'ora, è molto probabile che si tratti di un evento, che può non essere rilevato immediatamente, ma che poi può interrompere il corso "pianificato" degli eventi. Bene, e non c'è uno schema su cui si cominciava a contare - dissipato.

In generale, il mio concetto è che prevedere qualcosa su lunghi intervalli non è realistico. La classificazione, soprattutto a priori, equivale alla predizione. E gli eventi dello stesso tipo non saranno sufficienti per la classificazione.

Dimmi cosa farne in termini di strategia. Se la previsione va per ogni barra, ogni terza è sbagliata e noi entreremo dalla prima dopo aver chiuso l'affare, allora come possiamo controllare la situazione qui - non c'è troppa casualità? Ora so quali sono i punti in cui verrà presa la decisione di entrare o meno nel mercato, penso che sia necessario cercare tali punti, in modo che ci sia una certa stazionarietà almeno ....

 
Aleksey Vyazmikin:

Diteci cosa fare, in termini di strategia. Se la previsione va per ogni barra, ogni terza è sbagliata, e noi entreremo dalla prima dopo aver chiuso l'affare, allora come controllare la situazione qui - non c'è troppa casualità? Ora so quali sono i punti in cui verrà presa la decisione - entrare o no nel mercato, penso che dovremmo cercare tali punti, in modo che almeno ci sia una certa stazionarietà ....

Non capisco la domanda. Voglio dire che su grandi TF non c'è abbastanza storia, mentre all'interno della candela è una probabilità di una serie di eventi che romperà il vostro intero accordo e tutti i vostri modelli. Sui piccoli TF questa probabilità è insignificante.

Ho 10-15 eventi al giorno su 1F. 4-5 di loro li implementerò sicuramente. Bene, e io costruisco strategie simili.

Il concetto è semplice. Sei venuto - cerca di entrare nell'affare. Una volta dentro - inizia a cercare un'uscita. Se è uscito - cercate l'ingresso alla prossima.

 
 
Yuriy Asaulenko:

Non capisco la domanda.

Ho 10-15 eventi al giorno su 1m. 4-5 di loro li sto sicuramente implementando. Beh, e io costruisco automi simili.

Il concetto è semplice. Venite - cercate l'ingresso dell'affare. In - inizia immediatamente a cercare l'uscita. È uscito - cerca l'ingresso del prossimo.

E la direzione? La mia direzione è chiaramente determinata dal vettore di movimento ZZ. E poi come si calcola l'uscita - ho uno strascico.

Sto parlando del segnale di entrare attraverso la barra "Do not enter" - dovrei reagire a questo "Do not enter" chiudendo o ignorarlo? Se reagisce, penso che sarà uno scambio molto brusco... Se lo ignoro, sarà poco obiettivo per il modello.

 
Aleksey Vyazmikin:

E la direzione? La mia direzione è chiaramente definita dal vettore di movimento ora ZZ. E poi come si fa a implementare l'Exit - ho uno strascico.

E sto parlando del segnale di entrare, attraverso la barra "do not enter" - a questo "do not enter" reagire chiudendo, o ignorare? Se reagisce, penso che sarà uno scambio molto brusco... e se lo si ignora, non è oggettivo rispetto al modello.

Direzione. Entrare quando il movimento è confermato e c'è un potenziale di sviluppo. Esci quando il movimento finisce o inizia nell'altra direzione (e non importa se lo fa o no), traina le oscillazioni brusche. Flips? - Qual è il punto? In ritardo per cosa?

Se c'è una ragione, reagiamo, altrimenti non reagiamo. Sbagliato - bene, usciamo. Twitchy? Chiedete al venditore di patate al mercato - qual è il suo mestiere? - È un tipo nervoso). Ma con noi - 5 - 10, beh, 15 affari al giorno - solo tranquilli)). Se lo perdete, avrete il prossimo).

In generale, ci dovrebbero essere alcuni elementi di indifferenza nel commercio. Non puoi comunque fare tutti i soldi).
 
Yuriy Asaulenko:

Direzione. Entrare quando il movimento è confermato e c'è un potenziale di sviluppo. Uscire quando il movimento termina o inizia nell'altra direzione (e se lo fa o non lo fa), uno strascico di oscillazioni brusche. Flips? - Qual è il punto? In ritardo per cosa?

Se c'è una ragione, reagiamo, altrimenti non reagiamo. Sbagliato - bene, usciamo. Twitchy? Chiedete al venditore di patate al mercato - qual è il suo mestiere? - È un tipo nervoso). Ma con noi - 5 - 10, beh, 15 affari al giorno - solo tranquilli)). Se lo perdi, non importa - ce ne sarà un altro).

Ma se si perde un affare, si va al diavolo. 100-500 affari al giorno per i ragazzi normali.

 
Gianni:

le persone normali hanno 100-500 affari al giorno

Non ce ne frega un cazzo di chi ha quanti). Vai a quelli normali, che ci fai qui?

 
 
Maxim Dmitrievsky:

Ho guardato il video (Savelyev S.V.). Tutto va bene, in termini globali niente di nuovo, ma la negazione della compensazione da parte del cervello dei campi (zone) danneggiati ha causato sconcerto, questo fenomeno è stato studiato da A.R. Luria su persone concrete, e inoltre lui stesso all'inizio conferma che le connessioni neurali si formano costantemente, così come tutti i tessuti di accompagnamento. Tutto sommato un uomo con una posizione propria, che si è formata molto tempo fa e che ora è monetizzata. Parlare di psicologia dalle sue labbra sembrava uno sproloquio. Ma avevo letto il suo libro "Morfologia della coscienza", per una piccola somma, sono solo curioso, se c'è qualcosa di nuovo...

Se siete interessati alla neuropsicologia - leggete il libro di testo"Neuropsicologia: libro di testo per le scuole superiori".Chomskaya E.
 
Yuriy Asaulenko:

Direzione. Entrare quando il movimento è confermato e c'è un potenziale di sviluppo. Uscire quando il movimento termina o inizia nell'altra direzione (e se lo fa o non lo fa), uno strascico di oscillazioni brusche. Flips? - Qual è il punto? In ritardo per cosa?

Se c'è una ragione, reagiamo, altrimenti non reagiamo. Sbagliato - bene, usciamo. Twitchy? Chiedete al venditore di patate al mercato - qual è il suo mestiere? - È un tipo nervoso). Ma con noi - 5 - 10, beh, 15 affari al giorno - solo tranquilli)). Se lo perdi, allora dimenticalo - ce ne sarà un altro).

In generale, si dovrebbero avere elementi di egoismo nel trading. (Non farete comunque tutti i soldi).

E come si misura la conferma del movimento, e soprattutto il potenziale di sviluppo? Beh, diciamo che il potenziale può essere determinato da alcuni livelli di resistenza condizionata/punti di inversione - anche se lo stesso strike è vicino. Non capisco di cosa sia responsabile il modello - nel mio caso con CatBoost è solo una previsione di punti x, quasi una regressione.

Motivazione: