non capisco quale sia il problema e come risolverlo

 

Premesso che la mia connessione funziona correttamente,riesco a connettermi ai miei account di trading solo tramite vpn e non dal mio indirizzo ip di casa,perchè?

 
Forse c'è qualcosa che non va nella tua rete. Cosa vedi nel diario del tuo MetaTrader?
 
DanieleBosi:

Premesso che la mia connessione funziona correttamente,riesco a connettermi ai miei account di trading solo tramite vpn e non dal mio indirizzo ip di casa,perchè?

Ho lo stesso problema, la mia rete fissa è Vodafone. Da rete mobile in 4G invece funziona regolarmente.
 
Alexey Petrov #:
Forse c'è qualcosa che non va nella tua rete. Cosa vedi nel diario del tuo MetaTrader?
Il messaggio sul diario è: "connection to ActivTradesCorp-Server lost"

 

buongiorno, sono nuovo del forum e mi rivolgo a qualcuno di buona volontà per darmi una mano:

ho MQL5 da diversi anni e di colpo mi ritrovo in panne. spengo tutto venerdì e stamattina nel fare il login mi ritrovo fermo ai dati lasciati venerdì sera. mi rivolgo al broker e mi dicono che il problema è il mio IP, che, interpellato, non sa darmi delle indicazioni utili. che debbo fare?

 
Ubo49 #:

buongiorno, sono nuovo del forum e mi rivolgo a qualcuno di buona volontà per darmi una mano:

ho MQL5 da diversi anni e di colpo mi ritrovo in panne. spengo tutto venerdì e stamattina nel fare il login mi ritrovo fermo ai dati lasciati venerdì sera. mi rivolgo al broker e mi dicono che il problema è il mio IP, che, interpellato, non sa darmi delle indicazioni utili. che debbo fare?

Ciao, confermo essere un problema relativo all'IP ma non dipende dal tuo in particolare, bensì secondo me da qualche cambiamento nelle impostazioni di sicurezza di MT5. Attualmente l'unico modo con cui riesco connettermi è utilizzando una VPN per mascherare l'IP. (io utilizzo NordVPN).
 
non dispongo di vpn. comunque il mio broker mi fa sapere che il problema esiste con vodafone e fastweb ora ho segnalato il problema. spero risolvano in fretta
 
sono ancora in panne anche io e ora non funziona ne con vpn ne senza,anche io ho vodafone,@Ubo49 come hai risolto tu? 
 
_fboc15 #:
Ho lo stesso problema, la mia rete fissa è Vodafone. Da rete mobile in 4G invece funziona regolarmente.
anche io ho vodafone
 
Confermo anche io da oggi non riesco a loggarmi ne su mobile ne sulla piattaforma da desktop, quindi il problema è anche con PosteMobile. Giusto per aggiungerne una
 
ho avuto lo stesso problema con il mio router, praticamente ho risolto facendo il reset, ma non dal bottone del router bensì dal sito locale, quando si fa il reset l'ip viene cambiato, a me poi ha funzionato.
Motivazione: