Sostituzione di Timaday() in MQL5 — Timaday() replacement in MQL5

 

CIAO,

come posso convertirlo da MQL4 a MQL5?

 int x = TimeDay( TimeLocal ());

In MQL5 ho visto che la funzione TimeDay non esiste e non ho trovato una funzione nella documentazione per farlo.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo

cristiano

Traduzione automatica applicata dal moderatore

 

Articoli

Migrazione da MQL4 a MQL5

Sergey Pavlov, 2021.12.16 10:26

Questo articolo è una guida rapida alle funzioni del linguaggio MQL4, ti aiuterà a migrare i tuoi programmi da MQL4 a MQL5. Per ogni funzione MQL4 (ad eccezione delle funzioni di trading) vengono presentate la descrizione e l'implementazione MQL5, che consente di ridurre significativamente il tempo di conversione. Per comodità, le funzioni MQL4 sono suddivise in gruppi, in modo simile a MQL4 Reference.
 
Fernando Carreiro # :

Ciao, ho già letto quella pagina e ho provato con la funzione TimeDayMQL4 invece di TimeDay, ma purtroppo non esiste:

⛔ : 'TimeDayMQL4' - undeclared identifier (15,20)
cristiano

Traduzione automatica applicata dal moderatore

 
Devi creare la funzione TimeDayMQL4. Non esiste. Questo è ciò che l'articolo ti insegna.
 
Sul forum italiano scrivete in italiano. Utilizza lo strumento di traduzione automatica o pubblica in uno dei forum in altre lingue.
 
Fernando Carreiro #:
Sul forum italiano scrivete in italiano. Utilizza lo strumento di traduzione automatica o pubblica in uno dei forum in altre lingue.

Si ci sono arrivato dopo, grazie del supporto, in quel punto ho risolto :)

Thank you so much for you answers, i solved my problem by adding an include file datetimeFunctions.mqh with all the function you suggest to me in the article.

Christian

Motivazione: