Posizione testo nel grafico

 

Ciao ragazzi, vorrei inserire un testo in un punto preciso del grafico e questo accade ma non del tutto come vorrei.

   datetime Time= iTime(NULL,PERIOD_CURRENT,indice);  

   // Verifica creazione Testo
   if(!ObjectCreate(0,nome,OBJ_TEXT,0,Time,Prezzo+25*_Point))
      {
         PrintError("Creazione Testo");
         return; // Esci dalla funzione se c'è un errore
      }

   // Impostazioni Testo sul grafico
   // ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_XDISTANCE,x);      // imposta le coordinate dell'etichetta
   // ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_YDISTANCE,y);      // imposta l'angolo del chart, relativo a quali punti coordinate vengono definiti
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_FONTSIZE,fontsize);  // Grandezza testo
   ObjectSetString (0,nome,OBJPROP_TEXT,testo);              // Testo da scrivere
   ObjectSetString (0,nome,OBJPROP_FONT,"Arial");            // Tipo di Font (carattere)
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_COLOR,colore);        // Colore Testo
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_BACK,true);             // Mostra in primo piano (false) o sottofondo (true)
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_SELECTABLE,false);  // Abilita (true) o disabilita (false) la modalità di spostamento dell'oggetto con il mouse
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_SELECTED,false);
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_HIDDEN,false);        // Nascondi (true) o mostra (falso) il nome di oggetto grafico nella lista degli oggetti
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_ZORDER,0);            // Imposta la priorità per ricevere l'evento di un clic del mouse nel grafico
   ObjectSetInteger(0,nome,OBJPROP_ANCHOR,ANCHOR_BOTTOM);// Imposta il tipo di ancora


Allora, cosi facendo ho inserito il testo nella candela 0 sopra di 25point del mio prezzo stabilito...io però vorrei inserirlo attaccato al lato destro del grafico!

Ho provato ha convertire le cordinate di tempo/prezzo in x/y (pixel del grafico)...

int x=0;
int y=0;

if(!ChartTimePriceToXY(0,0,Time,Prezzo,x,y))
         {
            PrintError("Creazione Testo");
            return; // Esci dalla funzione se c'è un errore
         }

         x=x+100;
         y=y+100;

...ma poi le scritte non si spostato con lo zoom e comunque non riesco a metterle nel lato destro del grafico, come potrei fare?!?

Grazie

 
Un aiutino da qualcuno più esperto di me per poter lavorare con il text e posizionarlo nel punto preciso del grafico e che si adatti allo zomm delle barre e scala del grafico?
 
Prova a dare un'occhiata qui https://www.mql5.com/it/docs/constants/objectconstants/enum_object/obj_text magari modificando lo script d'esempio risolvi.
Documentazione su MQL5: Costanti, Enumerazioni e Strutture / Costanti Oggetti / Tipi di oggetti / OBJ_TEXT
Documentazione su MQL5: Costanti, Enumerazioni e Strutture / Costanti Oggetti / Tipi di oggetti / OBJ_TEXT
  • www.mql5.com
OBJ_TEXT - Tipi di oggetti - Costanti Oggetti - Costanti, Enumerazioni e Strutture - MQL5 Riferimento - Guida al linguaggio di trading algoritmico/automatico per MetaTrader 5