Indice di qualità della volatilità - pagina 63

 

Ho fatto già in runtime e succede quello che ho descritto nel post( https://www.mql5.com/en/forum/general) probabilmente non sono stato chiaro nella mia esposizione, ho detto " Ma, illogicamente (per me..), il segnale della freccia visiva (steady mode) sul grafico 1Mtf (...scusate volevo dire>runtime) appare prima della chiusura della barra 5M tf ed è la stessa freccia che, contemporaneamente, appare su un grafico 5Mtf (>runtime) con identico indicatore e con identico set del precedente sul grafico 1Mtf ". I grafici (1m e 5m) sono sincroni ma sul primo il segnale appare in anticipo rispetto allo stesso segnale del grafico 5m. In attesa di sviluppi... Grazie ancora a tutti.

mladen:
vitoingletto

Non si può pretendere che un indicatore a 5 minuti si comporti allo stesso modo di quelli a 1 minuto. Gli indicatori a 5 minuti devono visualizzare 5 valori uguali sui grafici a 1 minuto (dato che 5 barre dei grafici a 1 minuto appartengono alla stessa barra a 5 minuti)

Inoltre, se stai usando quel test in un back test, in un back test gli indicatori "conoscono il futuro" e non puoi usare il valore della barra corrente come in runtime. Prova un multi time frame in un runtime e vedrai esattamente cosa sta succedendo con l'indicatore multi time frame su una barra aperta corrente del valore dell'indicatore del time frame superiore
 
vitoingletto:
Ho fatto già in runtime e succede quello che ho descritto nel post( https://www.mql5.com/en/forum/general) probabilmente non sono stato chiaro nella mia esposizione, ho detto " Ma, illogicamente (per me..), il segnale della freccia visiva (steady mode) sul grafico 1Mtf (...scusate volevo dire>runtime) appare prima della chiusura della barra 5M tf ed è la stessa freccia che, allo stesso tempo, appare su un grafico 5Mtf (>runtime) con identico indicatore e con identico set del precedente sul grafico 1Mtf ". I grafici (1m e 5m) sono sincroni ma sul primo il segnale appare in anticipo rispetto allo stesso segnale del grafico 5m. In attesa di sviluppi... Grazie ancora a tutti.

vitoingletto

Se l'indicatore è impostato per usare segnali in tempo reale e usa i segnali da una barra aperta non può succedere che tu abbia un ritardo. Quello che stai descrivendo (che il segnale sull'indicatore a 5 minuti appare su una barra aperta e non cambia e che l'ea usa quel segnale solo dopo 5 minuti) può succedere solo se stai facendo back test visivi e se il tuo ea è impostato per lavorare su una barra chiusa.

Per favore, evitate di trarre conclusioni basate sul back test visivo di un indicatore multi time frame

 

Grazie per la risposta rapida. Vedrò di nuovo lunedì in modalità runtime. grazie ancora

mladen:
vitoingletto

Se l'indicatore è impostato per utilizzare segnali in tempo reale e utilizza i segnali da una barra aperta non può succedere che tu abbia un ritardo. Quello che stai descrivendo (che il segnale sull'indicatore a 5 minuti appare su una barra aperta e non cambia e che l'ea usa quel segnale solo dopo 5 minuti) può succedere solo se stai facendo un back test visivo e se il tuo ea è impostato per lavorare su una barra chiusa.

Per favore, evita di trarre conclusioni basate sul back test visivo di indicatori multi time frame
 
vitoingletto:
Grazie per la risposta veloce. Vedrò di nuovo lunedì in modalità runtime. grazie ancora

Ho la sensazione che stiamo parlando sempre di cose diverse. Ecco perché vi consiglio davvero di testarlo in un run-time - questo dovrebbe chiarire meglio alcune cose di qualsiasi spiegazione

 

Eccoci di nuovo qui. Spero che l'immagine sia sufficientemente chiara di quello che sto cercando di dire. Lo stesso con indicatori grafici impostati identici danno entrambi i segnali delle frecce con 5 minuti di ritardo l'uno dall'altro. Ma l'EA e il segnale di posta funziona (indifferentemente su M1&M5 GRAPH) secondo il segnale M5. Questo è un vero peccato perché abbiamo perso, in questo caso, i primi 5 minuti prima il segnale quando il movimento è più forte e robusto. Si prega di notare che entrambi gli indicatori M1&M5 sono in steadymode. C'è modo di modificare l'indicatore/EA per farli lavorare sul primo segnale (il primo del grafico M1)? Un suggerimento da 2 centesimi. Sarebbe già sufficiente per far funzionare l'EA sul cambio di colore.... grazie per la vostra attenzione. Ad maiora!

mladen:
Ho la sensazione che stiamo parlando sempre di cose diverse. Per questo motivo ti raccomando davvero di testarlo in un run-time - questo dovrebbe chiarire meglio alcune cose di qualsiasi spiegazione
File:
vq_5mtf.jpg  405 kb
 

aggiornamento. In realtà, su timeframe più alti (M30-H1-H4), l'indicatore anche in modalità costante può ridipingere a volte. Ma i tf più alti sono utili per capire il trend. Mladen aveva ragione. Il tf più basso sembra essere più affidabile.

vitoingletto:
Eccoci di nuovo qui. Spero che l'immagine sia sufficientemente chiara di ciò che sto cercando di dire. Lo stesso con indicatori grafici identici set dare entrambe le frecce segnale con 5 minuti di ritardo ogni altro. Ma l'EA e il segnale di posta funzionano (indifferentemente su M1&M5 GRAPH) secondo il segnale M5. Questo è un vero peccato perché abbiamo perso, in questo caso, i primi 5 minuti prima il segnale quando il movimento è più forte e robusto. Si prega di notare che entrambi gli indicatori M1&M5 sono in steadymode. C'è modo di modificare l'indicatore/EA per farli lavorare sul primo segnale (il primo del grafico M1)? Un suggerimento da 2 centesimi. Sarebbe già sufficiente per far funzionare l'EA sul cambio di colore.... grazie per la vostra attenzione. Ad maiora!
 

Aggiornato volatlity quality zero line (allarmi e multi time frame): volatility_quality-zero_line_histo_mtfalerts_nmc.mq4

Originariamente è stato postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general

 

Volatilità qualità zero versione isto con multi timeframe e avvisi.

Versione aggiornata pubblicata qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general

 

Versione aggiornata della qualità della volatilità linea zero (per evitare alcuni avvertimenti del compilatore): volatility_quality_-_zero_line_nmc.mq4

L'originale è stato pubblicato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/general

 

La candela dal vivo ridipinge sempre .... altro che quello fa bene..qui è l'indi..Im usando..."

So che è molto tardi per qualsiasi risposta.

Ho riletto quasi tutto in questo thread, ma voglio commentare "live" dopo 6 anni

Se hai un problema con la riverniciatura delle candele, non importa la versione "nrp", metti l'EA su RENKO.

Dovrebbe funzionare in modo eccellente.

Motivazione: