Bisogno di aiuto per modificare l'indicatore Heiken Ashi - pagina 4

 

ridipingere

Zeroz,

Per quanto riguarda il re-painting in indicatori come H.A. C'è qualche sorpresa? La logica di un tale indicatore è che farà la media del passato x numero di barre e la confronterà con le variazioni di prezzo della barra corrente. Se c'è un cambiamento sufficiente... la candela cambierà colore, in quel momento. Tuttavia, se la candela non si è ancora chiusa, può effettivamente fluttuare dal rosso al bianco se il prezzo si sta muovendo su e giù proprio vicino al confine di dove la logica decide (candela up o down).

Una volta che la candela si è chiusa, non c'è motivo che il colore cambi di nuovo.

Se cambia dopo la chiusura...questo è un problema a mio parere, ma non vedo nulla di strano con cambiamenti multipli prima della chiusura della candela.

Forse ho capito male il tuo post... se è così... plz ignora il mio post... Nessuna offesa.

 

Riverniciatura MTF HA

zeroz:
Da quello che posso vedere, gli indicatori Heiken Ashi o ridipingono il passato o non si aggiornano. Ho controllato questa mattina e il 60m stava solo cambiando in rosso su USDCHF. Quando sono passato dal grafico a 30m a quello a 60m e poi di nuovo a quello a 30m, l'indicatore ha ridipinto in rosso le quattro passate oltre alla barra presente.

Continuerò a testare, potrebbe essere solo un problema con l'indicatore MTF, ma non con la logica Heiken Ashi.

Edit: mi riferisco all'indicatore Heiken Ashi MTF, non al DPO e all'OsMA postati sopra.

Zeros, anche se raramente cambio grafico da un TF all'altro, ho notato alcune incongruenze nei colori delle barre, cioè il repaint. Tuttavia, se sei su M30 e guardi M60, M15 o un altro grafico TF, le barre HA su quei TF si riflettono sulle barre HA del MTF su M30. Personalmente, sono interessato solo a vedere veramente le ultime 4 o più barre in ogni periodo di tempo sull'indicatore MTF. Continuiamo a guardarlo. Le mie sono solo troppe barre bianche e rosse che brillano ai nostri occhi.

efex2:
Per quanto riguarda la riverniciatura in indicatori come H.A. C'è qualche sorpresa? La logica di un tale indicatore è che farà la media del passato x numero di barre e la confronterà con le variazioni di prezzo della barra corrente. Se c'è un cambiamento sufficiente... la candela cambierà colore, in quel momento. Tuttavia, se la candela non si è ancora chiusa, può effettivamente fluttuare dal rosso al bianco se il prezzo si sta muovendo su e giù proprio vicino al confine di dove la logica decide (candela up o down).

Una volta che la candela si è chiusa, non c'è motivo che il colore cambi di nuovo.

Se cambia dopo la chiusura... questo è un problema a mio avviso, ma non vedo nulla di insolito con cambiamenti multipli prima della chiusura della candela.

Forse ho capito male il tuo post...se è così...plz ignora il mio post...Senza offesa.

efex2, grazie per la tua spiegazione su come si formano le vere candele/barre HA. I soliti problemi di riverniciatura il più delle volte sono su quegli indicatori MTF.

Buon divertimento!

fxcruiser

PS. Inizierò un nuovo thread per discutere l'approccio di trading Heiken Ashi - HAMA PAD che uso. Apprezzerei la partecipazione e il contributo di tutti per migliorarlo. Grazie!

 
iscuba11:
Igor, si può mettere un avviso / allarme nell'indicatore di andare fuori quando c'è un cambiamento di colore??

Ancora meglio, un'opzione che faccia scattare un allarme quando ci sono un numero x di barre dello stesso colore in fila? Sarei felice con la prima richiesta se la seconda richiesta è troppo da codificare.

Grazie in anticipo!!! Mi piace molto questo indicatore!

Dave

<<<

Ciao,

Heiken Ashi(finestra separata) con allarme sonoro è pronto all'uso.

 

Ah, sì... non so perché non mi abbia colpito prima. Solo che non ho capito la logica dietro il funzionamento dell'heiken ashi. Scartare quell'idea allora.

 
igorad:
Ciao, Heiken Ashi (finestra separata) con allarme sonoro è pronto all'uso.

Grazie per questo, ma potresti mettere un allarme sulla v2 di questo indicatore. Vorrei avere un allarme a lungo termine su un grafico a breve termine.

Dave <<<
 
igorad:
Ciao, Heiken Ashi (finestra separata) con allarme sonoro è pronto all'uso.

Igorad,

Grazie ancora per il solito contributo disinteressato a questa comunità TSD. E' possibile anche mettere un avviso sonoro/pop up di testo e freccia sull'Heiken Ashi MA allegato? Grazie in anticipo.

fxcruiser

 

mtf Heiken Ashi (histo) cw, sw è su questa pagina https://www.mql5.com/en/forum/173574

 

Variazione Heikin Ashi

Ciao a tutti,

E' possibile scrivere come indicatore personalizzato un Heikin Ashi modificato con Meta Trader.

Quello che voglio considerare è una settimana di 5 giorni e non di 6 giorni.

Per ottenere questo ho bisogno di includere la sessione della domenica (4 ore) con la sessione del venerdì (22 ore) come una barra.

Grazie

 

Zoom di Heiken Ashi

Possiamo visualizzare la candela heiken ashi quando zoomiamo in/out come visualizziamo la candela originale.

Di solito uso l'indicatore heiken ashi con nonlagma, forse qualcuno può modificare questo indicatore per mostrare una bella candela heiken ashi quando zoomiamo in/out il grafico.

File:
heiken_1.gif  15 kb
heiken_2.gif  20 kb
heiken_3.gif  12 kb
heiken1.mq4  4 kb
nonlagv3.mq4  3 kb
 
belidax:
Possiamo visualizzare la candela heiken ashi quando zoomiamo in/out come visualizziamo la candela originale. Di solito uso l'indicatore heiken ashi con nonlagma, forse qualcuno può modificare questo indicatore per mostrare una bella candela heiken ashi quando zoomiamo in/out il grafico.

Post spostato nel thread di sviluppo di HA.

Motivazione: