Astro... - pagina 2

 
magpie:
Ciao Mazerashii, credo di sapere cosa intendi per movimento parabolico dei prezzi, ma potresti fornire un grafico per spiegarlo?

spesso si vedono queste mosse in congiunzione con le fasi lunari che esauriscono la percezione nel mercato da compratori a venditori. è davvero inquietante. i commercianti sono pecore. sono contento di aver trovato questa correlazione, rende il trading divertente. Io lo chiamo l'effetto mano di Dio. o hog per abbreviare.

File:
parabolic.gif  21 kb
 

È solo la mia opinione, ma semplificare la ricerca e la metodologia di Gann all'astrologia gli renderebbe un cattivo servizio. Gann studiava le armoniche e il loro effetto sul mondo che ci circonda e su di noi. Un buon libro per un'introduzione è "All About Technical Analysis" di Constance Brown. Discute Fibonacci, Gann e le armoniche in tutto il libro, ma Gann entra principalmente negli ultimi capitoli. Se state andando a cercare su Google le armoniche, assicuratevi di cercare l'Inotazione Pitagorica e non il Temperamento Equo. Il Temperamento Equo è l'armonica legata alle scale musicali europee e americane e non l'armonica matematica (phi). Inoltre, cercate la Ruota armonica di Gann. È molto interessante e ha collegamenti con la costruzione delle piramidi in Egitto.

Mookfx

 
mezarashii:
o "hog" in breve.

Se non ti dispiace userò 'hog' - tutti i diritti d'autore sono tuoi, ovviamente!

 

www.alcyone-ephemeris.info ha un'effemeride gratuita da scaricare - tuttavia ho una domanda a cui forse qualcuno potrà rispondere!

Come si fa a capire quando Mercurio cambia velocità? Ho fatto il backtesting sul libro di Larry Pesavento (dà i dettagli per il 1994-1995) e questo è uno dei migliori indicatori sia per un cambiamento di tendenza che per un aumento della spinta nella stessa direzione della tendenza precedente.

Ho scaricato le effemeridi di cui sopra e ho guardato le date, ma non riesco a capire? ....

Le date sono:

1994:

19 gennaio

Feb 11

Feb 20

5 marzo

Maggio 2

Giugno 12

Giugno 24

5 luglio

8 agosto

9 ottobre

20 ottobre

29 ottobre

26 novembre

7 dicembre

1995

1 gennaio

25 gen

4 feb

16 feb

Aprile 18

Maggio 24

5 giugno

17 giugno

24 lug

24 settembre

22 settembre

4 ottobre

13 ottobre

Novembre 4

 
magpie:

Se non ti dispiace userò 'hog' - tutti i diritti d'autore a te stesso, naturalmente!

Dovrai risolvere la questione con il capo maiale in persona, che in realtà possiede quella mano!

 

Ben detto

Bogdan:
Sono un novellino del mercato Forex ma ho dieci anni di esperienza astrologica. Davvero dire che non c'è(almeno semplice e noto) correlazioni tra i modelli planetari e il comportamento del mercato. Altrimenti ci sarebbero molte più persone ricche tra gli astrologi.

Mi piace il tuo punto Bogdan.

 
Bogdan:
Sono un novellino del mercato Forex ma ho dieci anni di esperienza astrologica. Veramente devo dire che non ci sono correlazioni (almeno semplici e conosciute) tra i modelli planetari e il comportamento del mercato. Altrimenti ci sarebbero molte più persone ricche tra gli astrologi.

Non ho mai sentito parlare di influenza dei periodi di VOC Moon sui prezzi anche se questo fenomeno è ampiamente utilizzato in astrologia. Si può leggere di più su cosa sia la Luna VOC e come si presume che influenzi le imprese

qui e . Questi servizi sono convenienti perché puoi adattare il fuso orario al tuo luogo di residenza.

Per quanto riguarda i cambiamenti di velocità di Mercurio, sì, molto spesso coincidono con i principali movimenti del mercato. Per esempio, potete vedere questo grafico dove la velocità di Mercurio in longitudine è tracciata sul tasso del DJIA (linea verde).

Ciao Bogdan,

La mia citazione preferita sul tema dell'astrologia finanziaria viene da JP Morgan (sono sicuro che non è morto povero...) "I milionari non usano l'astrologia, i miliardari sì!". Io non sono nessuno dei due (ancora) ma dopo aver letto i libri di Larry Pesavento, quasi tutti i libri di Gann e altri autori che hanno scritto su Gann (installate emule e potrete scaricarli) - se le congiunzioni dei pianeti sono usate con una solida analisi tecnica (cioè non inserite i trade interamente sull'astrologia) allora i risultati sono molto buoni da quello che ho backtestato e recentemente scambiato (marzo e aprile saranno interessanti). Un altro autore che ha scritto su Gann più l'astrologia, Patrick Mikula, ha scritto un libro in cui un computer è stato utilizzato per elaborare le congiunzioni planetarie passate e queste sono state collocate sui grafici dei prezzi. Ogni possibile congiunzione, più di 500 azioni americane e la maggior parte delle materie prime sono state testate e analizzate (un sacco di lavoro...) e i risultati sono nel suo libro per quali congiunzioni planetarie sono le più affidabili per ogni azione o merce - è un lavoro statistico profondo con alcuni risultati davvero sorprendenti.

Mikula ha scritto anche altri libri eccellenti.

Anche tutti i libri di Pesavento sono molto buoni, e tre trattano di astrologia. Il backtesting che ho fatto mi ha aperto gli occhi, è per questo che voglio sapere come capire quando Mercurio cambia velocità in quanto si riferisce direttamente al forex - puoi aiutarmi?

...ma... non credetemi sulla validità dell'astrologia finanziaria, prendete i libri e fate qualche test!

Gazza

 

Ciao Bogdan,

apprezzo molto la risposta e il link! il link è il tuo sito? Bel sito! Non l'ho incontrato nei miei viaggi di astrologia finanziaria su Google purtroppo.

Anche la tua spiegazione del cambiamento di velocità di mercurio ha contribuito a chiarirmi le cose e mi ha messo su un percorso di effemeridi grafiche ora.... Un trader molto redditizio che ho incrociato l'anno scorso mi ha gentilmente inviato un grafico strano e gli ho chiesto cosa fossero tutte le linee strane sul suo grafico, mi ha spiegato che erano elissi di pianeti e che i sigilli dall'aspetto strano erano congiunzioni. Ho praticamente ignorato quella parte e ho preso a cuore la sua conoscenza tecnica e le sue raccomandazioni di libri. Una raccomandazione di Pesavento arrivò più tardi in relazione alle relazioni delle Fib e al riconoscimento dei modelli, ma gli altri suoi libri erano tutti basati sull'astrologia finanziaria - il mio interesse fu nuovamente stimolato.... l'effemeride grafica con lo S&P mi ricordava il suo grafico.

Nei libri che hai letto non hai menzionato la lettura di Pesavento o Mikula (Bryce Gilmore è un altro), sono sicuro che la tua opinione sarebbe influenzata dopo aver letto questi autori.

Il grafico di Pesavento è eccellente! Dal punto di vista del trading e usando uno stocastico lento di base e le congiunzioni, si sarebbe ottenuto un profitto molto sano nel 1983-84, semplicemente usando le congiunzioni - senza dubbio i risultati sarebbero stati migliori di un incrocio di medie mobili.

Il tuo software ha la capacità di produrre il grafico Pesavento dell'83-84?

Per inciso, se i segnali astrologici finanziari danno un tasso di successo del 70%, allora si possono fare buoni soldi e alcuni che ho testato sono intorno al 70%+ (per una svolta o una spinta in più nella direzione del trend). Un astrologo che fa il suo normale lavoro quotidiano sarebbe soddisfatto di una percentuale di successo del 70%? Alla fine è un argomento piuttosto soggettivo, ma c'è un significato statistico se la tua conoscenza, la disciplina e l'approccio sono corretti, proprio come il trading è ....

Sto iniziando ad usare i segnali astronomici rilevanti come una sorta di 'heads up'. Farò sempre e solo trading sulla base dei miei segnali tecnici, ma un segnale astrologico nel momento in cui si verifica un segnale tecnico o intorno ad esso aggiunge più peso alla probabilità complessiva di un trade, inoltre più mi addentro nel soggetto dell'astrologia e più lo trovo interessante!

Per esempio, oggi è il 9 marzo e la congiunzione tra venere e urano si verificherà la prossima settimana - 'le idi di marzo....', inoltre ora so, grazie al tuo link, che mercurio sta cambiando velocità anche in quel periodo... Fondamentalmente c'è molto da fare con lo Yen in questo momento, tecnicamente le coppie JPY stanno facendo dei giri o dei modelli forti che indicano un grande movimento a breve. Marzo sarà un grande mese per lo Yen e l'economia giapponese.

Grazie ancora Bogdan!

 
Marzo sarà un grande mese per lo Yen e l'economia giapponese.

Sto aspettando l'estremo di USD/JPY il 25 marzo. Dato che è sabato, considera venerdì o lunedì.