Media mobile - pagina 104

 
jibby:
Sì, grazie per la risposta, ma in realtà preferirei un allarme con l'indicatore che ho caricato.

Significherebbe 6 diversi tipi di allarmi. È questo che avevi in mente?

 
mladen:
Significherebbe 6 diversi tipi di avvisi. È questo che avevi in mente?

Ho solo bisogno di due avvisi (per comprare e vendere) quando il maperiod_1 e maperiod_2 si incrociano.

Grazie

 
jibby:
Ho solo bisogno di due avvisi (per comprare e vendere) quando il maperiod_1 e maperiod_2 si incrociano. Grazie

Ciao Jibby,

Ho aggiunto gli avvisi di incrocio maperiod_1 e maperiod_2.

File:
 
mrtools:
Ciao Jibby, Aggiunti gli avvisi incrociati maperiod_1 e maperiod_2.

Grazie>.

 

Oscillatore di pendenza dellamedia mobile (di Alexander Gettinger)

File:
maso.mq4  4 kb
 

Prezzo medio nel tempo

 

Tempo mediato MA (da Alexander Gettinger)

File:
 

medie mobili in sincronia

Molto probabilmente c'è un indicatore che fa questo, ma non sono sicuro di come cercarlo:

un istogramma nella parte inferiore del grafico che indicherebbe (barra AB in allegato) quando 4 diverse MA (variabili) sono in sincronia:

in questo caso, 45 EMA sopra 28 EMA sopra 15 EMA sopra 5 EMA. Queste hanno tutte uno spostamento di 3, ma probabilmente non fa alcuna differenza. Viceversa per il segnale lungo.

Grazie.

File:
 
person77:
Molto probabilmente c'è un indicatore che fa questo, ma non sono sicuro di come cercarlo:

un istogramma nella parte inferiore del grafico che indichi (barra AB in allegato) quando 4 diverse MA (variabili) sono in sincronia:

in questo caso, 45 EMA sopra 28 EMA sopra 15 EMA sopra 5 EMA. Queste hanno tutte uno spostamento di 3, ma probabilmente non fa alcuna differenza. Viceversa per il segnale lungo.

Grazie.

persona77

Non l'ho trovato quindi ecco questo (non è complicato da scrivere in realtà). Il controllo logico è ma1 > ma2 > ma3 > ma4 o ma1 < ma2 < ma3 < ma4 quindi basta tenere i periodi di queste medie mobili in ordine crescente e tutto andrà bene

File:
4_ma_sync.mq4  3 kb
4_mas.gif  44 kb
 

Fantastico - funziona molto bene mladen! Grazie mille.

Un paio di richieste se non è troppo disturbo:

1. Mentre le 4 MA sono tutte in sincronia, il prezzo si ritira e tocca una MA designata

(in questo caso la 2a MA più corta, la 15 EMA rossa) vorrei che venisse prodotta una freccia e un allarme.

Poi passerei al più piccolo time frame 1M per cercare un segnale short lì.

Inserisco linee orizzontali e verticali in modo che sia facile individuare dove guardare (punto A) nel backtesting su timeframe 1 M più piccolo

2. Posso chiedere al 4 ma synch indy di cercare solo due o tre ma che siano sincronizzati per mostrare la barra dell'istogramma? (si prega di vedere l'allegato condizioni 1m per quello che sto cercando di fare qui)

Motivazione: