Come codificare? - pagina 328

 
mladen:
perché con l'indicatore personalizzato è possibile salvare gli stati (tendenze) tra i due tick, e quando si utilizza iMA non è possibile (solo un esempio)

Quindi teoricamente dovrebbe essere in grado di funzionare se sostituisco l'indicatore stocastico equalizzatore con un indicatore iMA nella mia programmazione EA?

Saluti

Terrance

 
tkuan77:
Quindi teoricamente dovrebbe essere in grado di funzionare se sostituisco l'indicatore stocastic equator con un indicatore iMA nella mia programmazione EA?

Saluti

Terrance

Terrance

Nella mia esperienza, quando le condizioni che devono essere soddisfatte sono un po' più complicate o includono l'ereditarietà dello stato precedente, la cosa migliore che puoi fare per l'EA è un indicatore personalizzato con quelle condizioni. Ti aiuterà in molti modi, ma due sono forse i più importanti: semplificherà il tuo codice EA (poiché una parte della logica sarà trasferita a quell'indicatore personalizzato) e, cosa probabilmente ancora più importante, sarai in grado di controllare "a colpo d'occhio" quali saranno i risultati di tali condizioni (poiché hai un indicatore che ti mostrerà immediatamente se le entrate e le uscite saranno redditizie o meno)

E' solo un po' di codifica in più ma ti dà molta più libertà e velocità nei test e ti fa risparmiare tempo quando controlli alcune condizioni che alla fine si rivelerebbero non redditizie

 
mladen:
Terrance

Nella mia esperienza, quando le condizioni che devono essere soddisfatte sono un po' più complicate o includono l'ereditarietà dello stato precedente, la cosa migliore che puoi fare per l'EA è un indicatore personalizzato con quelle condizioni. Ti aiuterà in molti modi, ma 2 sono forse i più importanti: semplificherà il tuo codice EA (poiché una parte della logica sarà trasferita a quell'indicatore personalizzato) e, cosa probabilmente ancora più importante, sarai in grado di controllare "a colpo d'occhio" quali saranno i risultati di tali condizioni (poiché hai un indicatore che ti mostrerà immediatamente se le entrate e le uscite saranno redditizie o meno)

È solo un po' di codifica in più ma ti dà molta più libertà e velocità nei test e ti fa risparmiare tempo quando controlli alcune condizioni che alla fine si rivelerebbero poco vantaggiose

Grazie mladen, sono riuscito a trovare un modo per aggirarlo ma quando ho testato l'EA ho notato che il mio Stocastico mostra un Minimo Fisso di 18.93016 e un Massimo Fisso di 82.92942.

Sto cercando di ottenere un Minimo Fisso di 0 e un Massimo Fisso di 100. C'è un modo per ottenere questo risultato?

Molte grazie e saluti

Terrance

 
tkuan77:
Grazie mladen, sono riuscito a trovare un modo per aggirarlo ma quando ho provato l'EA ho notato che il mio stocastico mostra un minimo fisso di 18.93016 e un massimo fisso di 82.92942.

Sto cercando di ottenere un minimo fisso di 0 e un massimo fisso di 100. C'è un modo per ottenere questo risultato?

Molte grazie e saluti

Terrance

Terrance

Temo che senza un esempio non capisco cosa intendi per "minimo fisso" e "massimo fisso" di una stocastica. Lo stocastico, per sua natura di calcolo è limitato a 0 e 100 e dipende solo dai dati stessi e dai prezzi scelti se raggiungerà quei minimi e massimi (molto raramente però se usi il campo prezzo basso/alto per lo stocastico. Usa close/close per il campo prezzo e allora sarai in grado di raggiungere lo 0 e il 100)

 

Salve,

cerco di codificare un indicatore che mi mostri il numero di barre consecutive della stessa direzione prima delle attuali barre aperte.

Ho un problema quando cambio tf e quando si aprono nuove barre. Non aggiorna correttamente il numero.

Potete aiutarmi?

Grazie, grazie.

File:
 
dasio:
Ciao,

Cerco di codificare un indicatore che mi mostri il numero di barre consecutive della stessa direzione prima delle attuali barre aperte.

Ho un problema quando cambio tf e quando si aprono nuove barre. Non aggiorna correttamente il numero.

Potete aiutarmi?

grazie

dasio

Prova una logica diversa (come l'esempio qui sotto)

#property indicator_separate_window

#property indicator_buffers 1

#property indicator_color1 LimeGreen

#property indicator_width1 2

double count[];

//------------------------------------------------------------------

//

//------------------------------------------------------------------

int init() { SetIndexBuffer(0,count); return(0); }

int deinit() { return(0); }

int start()

{

int counted_bars=IndicatorCounted();

if(counted_bars<0) return(-1);

if(counted_bars>0) counted_bars--;

int limit = MathMin(Bars-counted_bars,Bars-1);

//

//

//

//

//

for(int i=limit; i>=0; i--)

{

count = count;

if (Close>Open) if (count<0) count = 1; else count +=1;

if (Close0) count = -1; else count -=1;

}

return(0);

}
 
mladen:
dasio

Provate una logica diversa (come l'esempio qui sotto)

#property indicator_separate_window

#property indicator_buffers 1

#property indicator_color1 LimeGreen

#property indicator_width1 2

double count[];

//------------------------------------------------------------------

//

//------------------------------------------------------------------

int init() { SetIndexBuffer(0,count); return(0); }

int deinit() { return(0); }

int start()

{

int counted_bars=IndicatorCounted();

if(counted_bars<0) return(-1);

if(counted_bars>0) counted_bars--;

int limit = MathMin(Bars-counted_bars,Bars-1);

//

//

//

//

//

for(int i=limit; i>=0; i--)

{

count = count;

if (Close>Open) if (count<0) count = 1; else count +=1;

if (Close0) count = -1; else count -=1;

}

return(0);

}

Ok. Grazie. Lo proverò.

 

Ok...

Ora codifico ciò di cui ho bisogno. Solo un problema. Il numero è in formato x.00000000. È possibile averlo senza cifre come 1, 2, 3? Grazie, grazie.

File:
 
dasio:
Ok, ora ho codificato ciò di cui ho bisogno. Solo un problema. Il numero è in formato x.00000000. È possibile averlo senza cifre come 1, 2, 3? Grazie, grazie...

dasio

Semplicemente sostituire

NormalizeDouble(MathAbs(count),1)[/CODE]

with

[CODE]DoubleToStr(MathAbs(count),0)
 
mladen:
dasio

Sostituire semplicemente

NormalizeDouble(MathAbs(count),1)[/CODE]

with

[CODE]DoubleToStr(MathAbs(count),0)

È corretto -.-".

Grazie.

Motivazione: