Lavaggio del cervello: impostazione del sistema per il trading manuale e per gli EA

 

Descriveremo tutte le impostazioni per gli EA Brainwashing a partire dalla versione 1c.

 

Lavaggio del cervello #1c

Voglio descrivere come usare il filtro iTrend in questo EA.

Se vuoi usarlo impostalo su true (ItrendFilter true).

In questo caso il parametro ItrendLevel è più importante.

Il valore consigliato per questo ItrendLevel è il seguente:

tra 0.10 e 0.15 per usdjpy M15 (io preferisco 0.1);

0.19 per usdjpy H1;

0.0017 - 0.0026 per gbpusd M15 (preferisco 0.0026);

0.0044 per gbpusd H1;

0,0013 - 0,0017 per eurusd M15 (preferisco 0,0016 o 0,0017);

0,002 per eurusd H1;

0.0015 per usdchf M15; 0.003 per usdchf H1.

In allegato trovate il pre-set per questo EA. Basta cambiare ItrendLevel solo in base alle cifre sopra menzionate.

Il lavaggio del cervello #1c e tutti gli indicatori (questo EA non funziona senza indicatori) si possono trovare

https://www.mql5.com/en/forum/172975

Puoi trovare le tue impostazioni:

Attacca l'indicatore iTrend al grafico. Questo indicatore sta contando tutto fino a 300 barre indietro nella storia a partire dalla barra corrente.

E puoi vedere il valore di Itrend (vedi immagine f1.gif). Poi spostate il vostro grafico su 300 barre indietro e durante lo spostamento potete stimare il massimo (vedi immagine f2.gif).

Poi moltiplicate questo massimo per 0,283.

Il risultato è ItrendLevel.

Voglio notare che se stai facendo trading usando il timeframe m15 hai bisogno di stimare ItrendLevel almeno una volta ogni due giorni, per h1 - una volta a settimana. E a causa di questo i risultati del backtesting non sono validi (stiamo facendo il backtesting usando il valore ItrendLevel permanente ma è soggetto a cambiamenti).

Si prega di leggere i post dove è stata descritta questa idea con l'indicatore iTrend:

https://www.mql5.com/en/forum/172979

https://www.mql5.com/en/forum/172979

File:
f1.gif  13 kb
f2.gif  13 kb
bw_1c.zip  1 kb
 

Lavaggio del cervello #1c_1

Usa lo stesso file di preset per le impostazioni di questo EA. È quasi la stessa versione di Brainwashing #1c ma leggermente modificata. Questa versione produce più transazioni rispetto all'originale Brainwashing #1c.

 

Il pre-set per Brainwashing #1c2 è stato caricato. Scusa.

File:
bw_1c2.zip  1 kb
 

Lavaggio del cervello #1c2

È preimpostato per Brainwashing #1c2. Ma iTrendLevel dovrebbe essere stimato o selezionato (vedi i post sopra questo thread).

Le modifiche sono le seguenti:

1. quante barre sono necessarie per aspettare la conferma di iTrend dei segnali di entrata; basta giocare questo valore ma io sto usando il valore 1 (vedi file preimpostato).

2. tutti gli ordini si chiudono senza la conferma di iTrend (nella versione originale #1c l'indicatore iTrend è responsabile anche dell'uscita per

catturare grandi profitti e di essere on-trend fino alla fine del trend).

File:
bw_1c2.zip  1 kb
 

Caricato pre-set per Brainwashing #1d.

Mi dispiace molto.

File:
bw_1d.zip  1 kb
 

Lavaggio del cervello #1d

Lavaggio del cervello #1d:

è lo stesso del Brainwashing #1c_2 ma abbiamo un'altra opzione di uscita ( linee dell'indicatore T3 Trix che si incrociano). A volte è troppo presto, ma penso che dipenda dalla strategia e dal carattere del trader. In ogni caso puoi cambiare questa opzione in false e riceverai Brainwashing #1c_2.

Inoltre la stima e la selezione di iTrendLevel è molto importante (vedi post sopra).

Alcune persone hanno detto che il livello S/L dovrebbe essere più alto (50 per esempio) per i timeframe superiori a m15. Può essere. Queste impostazioni sono molto preliminari e alla fine troveremo le impostazioni giuste per questo EA.

In ogni caso la vostra opinione sulle impostazioni giuste per questa nuova versione è molto importante.

File:
bw_1d.zip  1 kb
 

E voglio notare che ItrendLevel è il soggetto da cambiare. Dovrebbe essere stimato almeno una volta ogni due giorni per il timeframe m15 e una volta ogni settimana per H1.

Per esempio, sto usando ItrendLevel 0.16 per jpy m15 ora.

 

Voglio informare che la versione 1d ha tutte le caratteristiche della 1c1 e 1c2: per lavorare come 1c_2 impostare T3trixFilter=false e per lavorare anche come 1c1 impostare BarsToConfirm=1.

La versione 1c è diversa da tutte le altre versioni: ha il filtro iTrend non solo per entrare ma anche per chiudere gli ordini, quindi, avete la possibilità di avere molto profitto. Ma in questo caso si può avere un trade al giorno solo per 4 coppie principali (o niente).

Usa le mie impostazioni (vedi post sopra) o seleziona le tue.

Principalmente uso questo EA dalle 7 alle 19 GMT tranne il venerdì (ho paura per il venerdì con questo EA). Ma è la mia esperienza personale.

 

Ho dimenticato di dire qualche parola sul backtesting.

E' davvero difficile perché il valore dell'ItrendLevel può essere diverso ogni settimana: due volte a settimana per m15 e una volta a settimana per il timeframe h1 (vedi i post precedenti su questo thread come stimare il valore dell'ItrendLevel).

Di solito faccio il backtesting ma di settimana in settimana cambio il valore dell'ItrendLevel per il backtesting della settimana successiva e continuo il test. È l'unico modo per fare il backtesting degli EAs Brainwashing.

 

Voglio solo notare che alcune versioni di Brainwashing EA utilizzano l'indicatore i_Trend (non iTrend).

Quindi non essere confuso.

File:
i_trend.mq4  4 kb
Motivazione: