Frattali - pagina 3

 

ChannelType è una dimensione del frattale (1 - 3 barre, 2-5 barre, 3-7 barre e così via)

Per il corretto funzionamento della versione MTF dovreste avere anche FractalChannel_v4 (il suo nome corretto) nella cartella degli indicatori.

Questo indicatore non ha nulla in comune con linee TD, livelli...

 

OK, avevo bisogno di un po' di tempo per controllare l'indicatore MTF fractal channel su un altro PC, perché sul mio solito PC è praticamente un bug...

Ora l'ho controllato su un altro PC, e in modalità base l'indicatore funziona. Ma quando provo a smanettare con diverse impostazioni, usando il time frame "1" dà strani risultati, e quando provo altre impostazioni, finisco per andare in crash anche su quel PC...

Inoltre, per quanto posso vedere, l'impostazione predefinita è la stessa dell'indicatore di canale di base. Quale impostazione dovrei usare per ottenere, ad esempio, i frattali ogni 10 candele?

Comunque, anche se è un ottimo indicatore, non è quello che sto veramente cercando, per quanto riguarda il compito da svolgere.

Tuttavia, improvvisamente ho visto la luce e ho trovato un modo semplicistico per ottenere ciò che sto cercando, anche se non è ancora come l'indicatore dovrebbe essere.

Quello che ho fatto è prendere il seguente codice:

int start()

{

int D1=1440, H4=240, H1=60, M15=15,B;

double P;[/CODE]

and change it into (for example):

int start()

{

int D1=480, H4=240, H1=120, M15=60,B;

double P;

= basic fractal multiplied by 2, 4 and 8, which gives fractals for every 5, 10, 20, 40 bars

or

[CODE]int start()

{

int D1=252, H4=156, H1=96, M15=60,B;

double P;

= frattale di base come messo in una sequenza di Fibonacci, che dà frattali per ogni 5, 8, 13, 21 barre

Vedere le immagini allegate per vedere come appare.

Ma anche se questa piccola modifica è carina per fare un po' di backtesting, dà solo le sequenze che sto cercando sul grafico 1hr (dando gli stessi frattali quando si visualizza un diverso time frame).

Mentre potrei fare una versione separata per ogni time frame, questa non è sicuramente una soluzione ideale. E non sono ancora sicuro di quale dovrebbe essere l'impostazione ideale, dato che devo fare molto più backtesting.

Quindi qualcuno può capire come programmare le cose in modo che le sequenze degli esempi di cui sopra vengano applicate automaticamente quando si cambia timeframes (come nelle versioni attuali, sono gli stessi frattali che si vedono in tutti i timeframes).

Sarebbe ancora più ideale se fosse possibile impostare liberamente il numero di barre per ogni colore nel menu "input", ma questa non è la prima priorità.

Vedi gli indicatori modificati allegati, per i grafici 1hr.

Grazie per tutto l'aiuto

 

Qualche articolo sui frattali (allegato).

Inoltre ho trovato quanto segue:

Medie mobili adattive frattali

by John F. Ehlers

Tutti noi vogliamo eliminare i cattivi trade whipsaw. Ecco un'arma che puoi aggiungere al tuo arsenale di indicatori tecnici proprio per questo scopo.

L'obiettivo dell'uso dei filtri è quello di separare i segnali desiderabili da quelli indesiderabili. L'applicazione pratica delle medie mobili comporta spesso un compromesso tra la quantità di morbidezza richiesta e la quantità di ritardo che può essere tollerata. Le medie mobili hanno questo problema perché i dati dei prezzi non sono stazionari e possono avere diverse larghezze di banda in diversi intervalli di tempo.

Sono state sviluppate varie tecniche di filtraggio momentum-adaptive per trarre vantaggio dalla struttura non stazionaria dei prezzi. Sono stati sviluppati anche filtri adattivi basati sulle statistiche dei prezzi e sul contenuto ciclico dei dati sui prezzi. In questo articolo, descriverò una diversa classe di filtri che controlla una misura di non stazionarietà temporale e modifica la loro larghezza di banda in risposta a questa misura.

I MERCATI SONO FRATTALI?

Non c'è dubbio che i prezzi di mercato siano frattali. Le forme frattali sono autosimilari - cioè, un particolare frattale ha la stessa rugosità e scarsità indipendentemente da quanto da vicino lo si osservi. Per esempio, se si rimuovono le etichette da un grafico a cinque minuti, un grafico giornaliero e un grafico settimanale, sarebbe difficile distinguerli. Questa è la caratteristica che li rende frattali. La dimensione frattale che descrive la scarsità a tutti i livelli di ingrandimento definisce l'autosimilarità.

...Continua nel numero di ottobre di Technical Analysis of STOCKS & COMMODITIES (2005)

E il seguente:

Nell'articolo "FRAMA - Fractal Adaptive Moving Average" John Ehlers

presenta un nuovo metodo di smoothing adattivo basato sul presupposto che

i prezzi di mercato sono frattali. La codifica di Fractal Adaptive Moving Average (FRAMA)

è relativamente semplice in AmiBroker Formula Language (AFL).

Grazie alle sue potenti funzioni di elaborazione delle matrici, FRAMA può essere implementato

in AmiBroker senza alcun ciclo, rendendolo estremamente veloce. Il codice pronto all'uso

pronto all'uso è presentato nel listato 1. Per scopi di confronto, il codice inoltre

traccia una media mobile esponenziale standard della stessa lunghezza.

*/

// FRAMA - Media mobile adattiva frattale

Prezzo = (H+L)/2;

N = Param( "N", 16, 2, 40, 2 ); // deve essere pari

N3 = ( HHV( High, N ) - LLV( Low, N ) ) / N;

HH = HHV( Alto, N / 2 ) ;

LL = LLV( Basso, N / 2 );

N1 = ( HH - LL ) / ( N / 2 );

HH = HHV( Ref( High, - N/2 ), N/2 );

LL = LLV( Ref( Basso, - N/2 ), N / 2 );

N2 = ( HH - LL ) / ( N / 2 );

Dimen = IIf( N1 > 0 AND N2 > 0 AND N3 > 0, ( log( N1+N2) - log( N3 )/log( 2 ), Null );

alpha = exp( -4.6 * (Dimen -1 ) );

alpha = Min( Max( alpha, 0.01 ), 1 ); // legato all'intervallo 0.01...1

Frama = AMA( Prezzo, alpha );

Plot( Frama, "FRAMA("+N+")", colorRed, styleThick );

Plot( EMA( C, N ) , "EMA("+N+"")", colorBlue );

Plot( C, "Close", colorBlack, styleCandle );
File:
fractals.pdf  483 kb
 

non è il problema con i frattali il fatto che non disegnano abbastanza presto. come se basate il vostro frattale su 5 barre alte sarete 3 barre nella mossa prima che il frattale sia disegnato?, o se sono basati completamente sui movimenti passati allora dovrebbero essere dinamici per mostrare ciò che sono destinati a mostrare. così sono effettivamente la pena di usare?

 
trevman:
non è il problema con i frattali il fatto che non disegnano abbastanza presto. come se si basa il tuo frattale su 5 bar alto si sarà 3 barre nel movimento prima che il frattale è disegnato?, o se sono basati completamente su movimenti passati poi avrebbero dovuto essere dinamici per mostrare ciò che sono destinati a mostrare. così sono effettivamente la pena di usare?

Ho usato questi frattali nel mio conto reale molti anni fa e ora sto cercando di ricordare me stesso su di esso perché ho quasi dimenticato questo argomento e perché ci sono un sacco di nuovi indicatori sono stati creati. Specialmente gli indicatori di Igorad.

Se ho un tempo così creerò alcuni sistemi di trading basati su di esso.

Ma è necessario per me leggere alcuni ebook/articoli prima.

 

Ho trovato un articolo (due file uguali in formato doc e pdf) su come fare trading di frattali.

In russo, mi dispiace.

File:
1.gif  76 kb
2.jpg  279 kb
3.jpg  110 kb
4.jpg  80 kb
 

L'indicatore Ind-Fractals-1 ridisegna qualcuno dei suoi frattali e quanto tempo impiega a disegnare i frattali marroni. Questi sembrano mostrare la tendenza principale, quindi prendere i trade in quella direzione sarebbe buono, ma avrebbe bisogno di essere stabilito all'inizio.

 
trevman:
Il problema con i frattali non è il fatto che non vengono disegnati abbastanza presto, ad esempio se basi il tuo frattale su un massimo di 5 barre sarai a 3 barre nel movimento prima che il frattale venga disegnato, o se sono basati completamente sui movimenti passati allora dovrebbero essere dinamici per mostrare ciò che sono destinati a mostrare. quindi vale davvero la pena usarli?

A meno che non li usiate come livelli S&R. Trovo i frattali multitemporali davvero utili per vedere dove sono i livelli SR sul TF superiore.

 
 

Indicatore frattale

Ciao!

mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a modificare l'indicatore frattale standard qui sotto. il frattale è fatto usando 5 barre. per un frattale verso l'alto 2 barre più basse su entrambi i lati. e per un frattale verso il basso 2 barre più alte in entrambi i lati.

qualcuno potrebbe per favore aggiungere una variabile dove il numero di barre che ci vuole per fare un frattale può essere cambiato. per esempio 3 barre dove hai una barra alta e 1 barra su ogni lato per fare il frattale invece di 2.

grazie in anticipo

File:
fractal.mq4  6 kb
Motivazione: