Il maggior successo? - pagina 3

 
Prova Xbug, funziona bene per me! :-)
 
rocketman99:


Esattamente. Nessuno pubblicherà un EA vincente. Anche se l'EA è commerciale e sostiene che farà milioni allora perché venderlo? Perché la persona che ha scritto l'EA non fa semplicemente i milioni e ha una vita felice? Dimentica tutti gli EA che vedi in rete se non per guardare le tecniche di codifica e per avere idee.

Per quanto riguarda la tua seconda parte, l'unico successo che ho avuto con un EA che ho sviluppato fino ad ora è stato usando esattamente il metodo che hai descritto sopra - macd per trovare l'entrata, stoch e ma's come filtri. Questo in circa sei mesi di tentativi di trovare una strategia che funzioni senza aver impegnato un solo centesimo nel mercato reale. E ho codificato TANTI EA. Attualmente sto perfezionando la strategia di cui sopra, il che dovrebbe portarmi via un altro paio di mesi. Una lezione importante che ho imparato è quella di non scherzare con i timeframe più bassi - ho iniziato a 30 minuti e ora sono passato al timeframe 4h e ottengo lo stesso guadagno di equity nel tempo ma con una frazione del numero di trade e di conseguenza un rischio molto più basso.

In realtà le persone che sostengono che un buon ea non sarà venduto si sbagliano. Supponiamo che tu abbia un EA che può portarti da 1.000usd a 300.000usd in 5 anni. Ve lo immaginate? Bene. Ora, vendilo a 300usd a copia e ci arriverai solo con 1000 copie vendute: molto prima che siano passati 5 anni. È solo un altro modo di capitalizzare il tuo lavoro, due diverse fonti di reddito. Le persone intelligenti hanno diverse fonti di reddito provenienti da diversi tipi di attività.

Anche se io trovassi il mio top-notch-holy-grail, lo venderei sicuramente con qualche valore aggiunto per i miei clienti. Vendere un EA non è solo un pezzo di codice che posso anche condividere in questo forum, è un servizio. La gente ti pagherà per avere il prodotto, imparare come installarlo e fare un po' di soldi. La maggior parte delle persone non guadagnano il 10% dei loro soldi all'anno, le attività che hanno ottenuto buoni risultati nell'ultimo decennio sono minori (per esempio, oro, argento e alcuni titoli tecnologici) e la maggior parte delle persone pagherebbe volentieri per un prodotto che può rendere un misero 30-40% all'anno.

La mentalità del "non sarà venduto" si preoccupa solo del prodotto, ma c'è molto di più che viene venduto con esso.

Salute :)

 
rocketman99:


Esattamente. Nessuno pubblicherà un EA vincente. Anche se l'EA è commerciale e sostiene che farà milioni allora perché venderlo? Perché la persona che ha scritto l'EA non fa semplicemente i milioni e ha una vita felice? Dimentica tutti gli EA che vedi in rete se non per guardare le tecniche di codifica e per avere idee.

Per quanto riguarda la tua seconda parte, l'unico successo che ho avuto con un EA che ho sviluppato finora è stato l'utilizzo esattamente del metodo che descrivi sopra - macd per trovare l'entrata, stoch e ma's come filtri. Questo in circa sei mesi di tentativi di trovare una strategia che funzioni senza aver impegnato un solo centesimo nel mercato reale. E ho codificato TANTI EA. Attualmente sto perfezionando la strategia di cui sopra, il che dovrebbe portarmi via un altro paio di mesi. Una lezione importante che ho imparato è quella di non scherzare con i timeframe più bassi - ho iniziato a 30 minuti e ora sono passato al timeframe 4h e ottengo lo stesso guadagno di equity nel tempo ma con una frazione del numero di trade e di conseguenza un rischio molto più basso.

I timeframe inferiori sono il mio dolore personale, si muovono troppo! Su cosa basi il tuo stoploss?
 
flaab:
I timeframe inferiori sono il mio dolore personale, si muovono troppo! Su cosa basi il tuo stoploss?


Uso la lunghezza media delle barre su X periodi. X ottimale trovato usando l'ottimizzatore. Una volta che hai la media, controllala rispetto al tuo rischio, poiché la media potrebbe essere piuttosto alta durante i periodi di alta volatilità. Se la media rientra nel tuo profilo di rischio, usa la media come stoploss. Un'altra caratteristica utile della media è quella di ottenere la media su 2 barre e poi confrontarla con una media a lungo termine per controllare eventuali picchi o movimenti bruschi. Io uso anche il trucco di cui sopra per controllare se c'è stato un movimento molto brusco prima di entrare in un trade.


double AverageBarLen(int ParamPer) {

   return(iMA(NULL,0,ParamPer,0,MODE_SMA,PRICE_HIGH,1)-iMA(NULL,0,ParamPer,0,MODE_SMA,PRICE_LOW,1));

}
 
flaab:

Salve,

Vorrei condividere la mia opinione con te ed è la seguente: il trading e i mercati sono complessi. Puoi scrivere un grande EA che ti fa guadagnare tonnellate di profitti, ma tutto dipende da quanto è buona la tua strategia di trading e la tua capacità di codificarla. Stiamo tutti cercando il nostro santo grial in direzioni diverse, e tutti ti indicheremo posti diversi. Quindi vi indicherò il mio, che viene dalla mia esperienza personale: il modo più semplice per fare un EA killer è quello di trovare una semplice copertura contro il mercato (52%-48% è sufficiente) e utilizzare una strategia di money management aggressiva per sfruttarla. L'obiettivo dei miei ea è quello di comportarsi come un casinò, essendo il mio broker o chiunque stia prendendo il commercio opposto il giocatore d'azzardo irreponsabile.

I grandi commercianti vi diranno che un misero 30% di selezione di trade vincenti deve essere sufficiente per fare una fortuna, e per alcuni di loro, lo è.

Sfrutta la tua copertura e fai giocare il broker contro di te come un pazzo.

Detto questo: il trading è divertente per me. Ma io faccio i soldi grossi investendo sul valore.

Salute.

Grazie per questo approfondimento----- Mi sento come se fossi stato modellato da questo thread-----non ho mai pensato che sarebbe arrivato a questo punto.
 
forestmyopia:

Ci sono buone ea, ma il modo in cui sono usate può essere cattivo.

Prima di entrare nel merito, permettetemi di condividere con voi altre cose che potrebbero darvi altre intuizioni. Ho allegato un altro foglio di calcolo che potresti trovare illuminante. Quando lo aprirete, vedrete un grafico. Ingrandite al 50% e lo vedrete meglio. La linea verde è una sma 100, la linea rossa è una sma 20, la linea grigia è una sma 8, e la linea nera è un grafico a linee del prezzo. Usa la barra inferiore per scorrere il grafico a sinistra e a destra. Premi cntrl c per generare un nuovo grafico.

Ora, qualcuno che sa come leggere i grafici vi dirà che ci sono modelli ovvi sul grafico - doppi e tripli top e bottom, testa e spalle, supporto e resistenza, periodi di consolidamento e forti periodi di tendenza. Potrebbero anche azzardarsi a darvi i fondamenti del perché questi modelli si verificano.

Ma sorpresa, questo grafico è generato da una sequenza casuale di numeri. Ingrandisci al 100% e guarda le celle della colonna A. Vedrai delle funzioni casuali.

Il grafico è generato dalle seguenti regole: un "1" significa un rialzo, uno "0" significa nessun cambiamento, e un "-1" significa un ribasso. Questi 1, 0 e -1 sono stati poi sommati continuamente, ogni cella rappresenta un incremento di tempo. La somma risultante era il prezzo cumulativo per quel punto nel tempo. I risultati sono stati poi graficizzati come si vede nel grafico.

Interessante, vero? Il grafico assomiglia ad un "vero" grafico, ma il tutto è stato generato da una sequenza casuale di numeri!

C'è stato un continuo dibattito tra gli accademici sulla natura del mercato reale. È solo pura casualità o è guidato da altri fattori deterministici?

Beh, le prove - i dati storici - dimostrano che non è solo un processo casuale. Ci sono troppe cose che accadono nel mercato che non sono d'accordo con i modelli finanziari standard, come quelli che usano la curva a campana normale per descrivere il mercato. Se vuoi maggiori informazioni su questo, leggi MandelBrot, The (MIS)Behavior of Markets . (Mandelbrot è lo scopritore dei frattali) Leggendo questo libro ho avuto l'ispirazione per fare questo grafico in excel.

Ora, che il mercato reale sia casuale o meno, pseudo-casuale, o che sia tutto guidato dai fondamentali, non ha molta importanza per un trader o per uno che scrive ea. Ciò che conta, secondo me, è che le tendenze si verificano nei grafici reali e anche nei grafici casuali. Il trend è tuo amico ed è la ragione principale per cui puoi fare soldi con il trading, non importa quale sistema o metodo usi. Pensaci, vai lungo o corto, ma fai soldi solo se il prezzo continua nella direzione in cui hai iniziato il trade. Se il mercato fa tendenza, fai soldi non importa se fa tendenza per 1 minuto, 5 minuti, 1 ora o un giorno. È l'unico modo per fare soldi.

Ora, ecco la mia filosofia sull'uso degli EA. In primo luogo, penso che siano usati male quando sono sovrautilizzati. Sono molto cauto con qualsiasi sistema EA che ha l'EA in funzione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questo è estendere l'"intelligenza artificiale" dell'EA al suo estremo, e oltre. Leggi quanti EA commerciali là fuori che fanno affermazioni spettacolari, ma che a lungo termine si rivelano una bomba. Ce ne sono molte varietà da giardino.

Dobbiamo ricordare che un EA è un programma per computer. Usa la logica booleana per "pensare". È una macchina che usa gli stati di impedenza dei transistor per memorizzare gli uno e gli zero logici. Potrebbe altrettanto bene, ma non così velocemente, usare interruttori meccanici per memorizzare uno e zero. È un po' difficile per un EA "leggere" il mercato come può fare un uomo. Alcuni informatici potrebbero creare sistemi ultra-veloci che imitano questo, ma chi può permettersi di avere un computer Cray multi-processing nella propria casa o appartamento che esegue un EA? Il vantaggio che un EA ha rispetto a un umano è duplice: un EA è veloce e può immagazzinare molte informazioni. E sì, non ha bisogno di sonno o cibo.

Quando faccio trading usando un EA, mi piace usare l'analogia del falconiere. Io sono un falconiere del forex. L'ea è il falco o l'aquila reale o qualsiasi rapace tu voglia.

Come opera un falconiere? Porta fuori il suo uccello per la caccia e osserva le condizioni - il tempo, il cielo, e poi rilascia l'uccello. Non rilascia l'uccello in una tempesta o lascia l'uccello per giorni e notti per cacciare e tornare giorni dopo per vedere come sta l'uccello. No, il falconiere libera l'uccello per catturare la preda solo per il tempo necessario al falconiere per raggiungere il suo obiettivo di catturare una preda, e poi il falconiere torna a casa con l'uccello.

Quando faccio trading guardo le condizioni del mercato, non il mio EA, per i dips e i rallies nelle tendenze a livelli di fibonacci o vicino. Poi uso un EA per entrare nel commercio per comprare su un rally o vendere su un tuffo dopo che si verifica un crossover di media mobile. Il crossover è il punto di innesco nella maggior parte dei casi per il mio uccello per essere rilasciato, il mio EA per prendere il commercio, se questo crossover si verifica in prossimità di un ritracciamento fibonaci. Poi, lascio il commercio volare ha lungo come le condizioni di mercato lo permettono. Uso l'EA perché potrei essere addormentato quando il crossover si verifica. Se il trade raggiunge un punto in cui il trend finisce, il mio uccello è stanco e pronto a tornare a casa. Questo può accadere quando un ma incrocia un altro ma o potrei lasciarlo volare verso un'estensione di Fibonacci. Quando il trend sta chiaramente finendo, esco e resto fuori per il prossimo trade quando le condizioni di mercato sono pronte per un altro trade.

Whipsaw è una tempesta di mercato, tenere l'uccello a casa quando questo accade. Il ma's sarà un pasticcio ingarbugliato. Scegliete con cura quando rilasciare il vostro falco EA. Un falco in immersione è stato cronometrato a 180 mph, il mammifero più veloce sulla terra. Ma il falco non lo farà in una tempesta.

Tutti i successi che ho avuto nel trading si sono verificati quando ho usato questo metodo di trading una tantum, di collaborazione falconiere-uccello, quando non ho fatto over-trade. Non cercate di sovrautilizzare un ea o di farne uno che funzioni sempre. Potrebbero essercene alcuni là fuori che affermano di funzionare, ma c'è stato davvero un test oggettivo di terzi sulle loro affermazioni? Il tempo è il setaccio finale che permette al vero valore di aspettativa di cadere fuori.

 

Foresta,


Posso capire questa storia, il falco e la caccia. Sono sempre stato vicino alla natura e alla caccia. Sono una persona della terra - non un commerciante - o un programmatore ---- e non sarò mai un programmatore - ma potrei imparare abbastanza per fare qualche cambiamento in uno. Ora, se voleste chiedermi come produrre un prodotto sano----grass fed beef probabilmente potrei parlarvene. Ormai sapete che non so nulla di programmazione ma ho fatto trading di opzioni alcuni anni fa e ho frequentato un seminario e studiato con questi ragazzi per un po', date un'occhiata a questo video. Vi spiegherà meglio l'idea. Ha funzionato bene dieci anni fa sulle azioni prima che tutto impazzisse. Qualcuno pensa che funzionerebbe con le coppie? https://www.youtube.com/watch?v=SlyB5ST9K-Yk Guardate il video se avete tempo. So che le cose non sono così semplici come questa clip implica dal momento che ho usato loro e il loro sito web. L'ho considerato un bel po' di soldi per me ---- sarebbe stato diverso se avessi fatto trading con un grande conto, così l'ho abbandonato. Ho guardato i grafici con tutto questo nella mia mente e ho aggiunto manualmente le frecce ai grafici come appaiono. Molte volte non ho il tempo di stare al passo con i grafici e il tempismo a volte è critico con le coppie. Penso solo che un ea con certi parametri sarebbe un ottimo strumento da avere. Generalmente guardo quattro coppie --con uno strumento come questo chi lo sa!!!!!!!

 
rocketman99:


Esattamente. Nessuno pubblicherà un EA vincente. Anche se l'EA è commerciale e sostiene che farà milioni allora perché venderlo? Perché la persona che ha scritto l'EA non fa semplicemente i milioni e ha una vita felice? Dimentica tutti gli EA che vedi in rete se non per guardare le tecniche di codifica e per avere idee.

Per quanto riguarda la tua seconda parte, l'unico successo che ho avuto con un EA che ho sviluppato finora è stato l'utilizzo esattamente del metodo che descrivi sopra - macd per trovare l'entrata, stoch e ma's come filtri. Questo in circa sei mesi di tentativi di trovare una strategia che funzioni senza aver impegnato un solo centesimo nel mercato reale. E ho codificato TANTI EA. Attualmente sto perfezionando la strategia di cui sopra, il che dovrebbe portarmi via un altro paio di mesi. Una lezione importante che ho imparato è quella di non scherzare con i timeframe più bassi - ho iniziato a 30 minuti e ora sono passato al timeframe 4h e ottengo lo stesso guadagno di equity nel tempo ma con una frazione del numero di trade e di conseguenza un rischio molto più basso.

Quindi se sono un agricoltore non dovrei vendere i miei frutti agli altri per ottenere anche vitamine, ma dovrei mangiarli tutti io ed essere l'uomo più sano della terra, è questo che stai dicendo?
 
Nessun EA o strategia vi darà il 100% di vittorie. Un buon EA/strategia è quello che fa più profitti che perdite o un numero più alto di trade in profitto che in perdita e lo sostiene per un lungo periodo di tempo.
 
Hill:

Foresta,


Posso capire questa storia, il falco e la caccia. Sono sempre stato vicino alla natura e alla caccia. Sono una persona della terra - non un commerciante - o un programmatore ---- e non sarò mai un programmatore - ma potrei imparare abbastanza per fare qualche cambiamento in uno. Ora, se voleste chiedermi come produrre un prodotto sano----grass fed beef probabilmente potrei parlarvene. Ormai sapete che non so nulla di programmazione ma ho fatto trading di opzioni alcuni anni fa e ho frequentato un seminario e studiato con questi ragazzi per un po', date un'occhiata a questo video. Vi spiegherà meglio l'idea. Ha funzionato bene dieci anni fa sulle azioni prima che tutto impazzisse. Qualcuno pensa che funzionerebbe con le coppie? https://www.youtube.com/watch?v=SlyB5ST9K-Yk Guardate il video se avete tempo. So che le cose non sono così semplici come questa clip implica dal momento che ho usato loro e il loro sito web. L'ho considerato un bel po' di soldi per me ---- sarebbe stato diverso se avessi fatto trading con un grande conto, così l'ho abbandonato. Ho guardato i grafici con tutto questo nella mia mente e ho aggiunto manualmente le frecce ai grafici come appaiono. Molte volte non ho il tempo di stare al passo con i grafici e il tempismo a volte è critico con le coppie. Penso solo che un ea con certi parametri sarebbe un ottimo strumento da avere. Generalmente guardo quattro coppie --con uno strumento come questo chi lo sa!!!!!!!

Hill, sono d'accordo con te, ho fatto trading di opzioni molto tempo fa (ma opzioni di tipo USA, non UE - sono molto diverse) ho anche fatto un programma in quel periodo per le opzioni in Basic, 9 vittorie su 10, ma non sono stato in opzioni molto tempo da quel momento. Non ho guardato i video ma... il forex è molto molto più diverso (...e più rischioso) quindi ha bisogno di più lavoro per un programma di successo (EA) rispetto alle opzioni USA, quindi come detto daTonny è possibile e ci sono, e sicuramente questo argomento è buono per la discussione!
Motivazione: