MQL4: Sicurezza del codice sorgente per l'expert advisor avviato nella piattaforma Meta Trader 4 - domanda

 

Qual è la probabilità che nel corso del lavoro con Meta Trader 4 e l'esecuzione del robot, il codice sorgente di quel robot (sorgente completo di expert advisor) vada nelle mani di un broker o nelle mani dei creatori del programma Meta Trader, che vivono nella Federazione Russa?

Chiedo gentilmente la risposta comprovata alla domanda.

 
Nessuno dei due ha modo di ottenere il vostro codice sorgente a meno che non glielo mandiate. Anche se glielo mandi, c'è il 100% di possibilità che lo ignorino completamente.
 
gordon:
Nessuno dei due ha modo di ottenere il tuo codice sorgente a meno che tu non glielo mandi. Anche se lo mandi a loro, c'è il 100% di possibilità che lo ignorino completamente.
Stai suggerendo che il codice del programma scritto in MQL4 è completamente sicuro?
 

C'è un'applicazione nascosta backdoor in MT4? -> https://www.mql5.com/en/forum/116521 <- Oh, quei russi!?

 
puncher:
Stai suggerendo che il codice del programma scritto in MQL4 è completamente sicuro?

Sto suggerendo che non ci sono backdoor nel terminale MT4. Non era quello che stavi suggerendo?

 
gordon:

Sto suggerendo che non ci sono backdoor nel terminale MT4. Non era quello che stavi suggerendo?

Che dire broker avere un ponte in grado di cancellare indicatori / EA (non rubare) o inviare trojan per mess-up mestieri?
 
cameofx:
Che dire broker avere un ponte in grado di cancellare indicatori / EA (non rubare) o inviare trojan per mess-up mestieri?

Mi sto davvero trattenendo dal fare commenti sarcastici meschini. Mandare dei trojan? Cancellare gli indicatori? Di cosa diavolo stai parlando?

 
gordon:

Mi sto davvero trattenendo dal fare commenti sarcastici meschini. Mandare dei trojan? Cancellare gli indicatori? Di cosa diavolo stai parlando?

Gordon, buon karma per te, avrei dovuto pensare meglio alle mie parole,

Non sono un personaggio paranoico, ma è successo che un trader che conosco ha fatto sparire improvvisamente il suo indicatore dai grafici quando faceva scalping. Fa trading fino a 3 lotti standard manualmente.

E ho anche sperimentato i miei indicatori andati dai grafici quando il mio pc è infestato dal virus Sality che rende ex4 andato e mq4 non può completare la compilazione.

Quindi, supponendo che sia un effetto involontario del virus, non sarebbe anche possibile che qualcuno lo faccia intenzionalmente? Finora non riesco ancora a capire cosa può causare queste esperienze (ricordo che anche zzuegg ne aveva una).

 
cameofx:

Gordon, buon karma a te amico, avrei dovuto pensare meglio alle mie parole,

Non sono un personaggio paranoico. ma è successo che un trader che conosco ha avuto il suo indicatore improvvisamente sparito dai grafici quando faceva scalping. Fa trading fino a 3 lotti standard manualmente.

E ho anche sperimentato il mio indicatore andato dai grafici quando il mio pc è infestato dal virus Sality che rende ex4 andato e mq4 non può completare la compilazione.

Quindi, supponendo che sia un effetto involontario del virus, non sarebbe anche possibile che qualcuno lo faccia intenzionalmente? Finora non riesco ancora a capire cosa può causare queste esperienze (anche zzuegg ne ha avuta una).

È circa un milione di volte più probabile che questi siano stati causati da errori dell'utente, bug del software, problemi del sistema operativo, ecc. piuttosto che da qualsiasi mitico Indicatore/EA-targeting Virus e Trojan. E spero che tu non stia suggerendo che i broker o MQ abbiano qualcosa a che fare con tali Trojan/Virus, perché questo è semplicemente assurdo. Assolutamente ridicolo!
 
gordon:
È circa un milione di volte più probabile che questi siano stati causati da errori dell'utente, bug del software, problemi del sistema operativo, ecc. piuttosto che da qualsiasi mitico Indicatore/EA-targeting Virus e Trojan. E spero che tu non stia suggerendo che i broker o MQ abbiano qualcosa a che fare con tali Trojan/Virus, perché questo è semplicemente assurdo. Assolutamente ridicolo!
Cerco di mantenere una mente aperta riguardo a questo. Non MetaQuotes. Broker locali che offrono MT4. Ecco perché ho detto un ponte. Terze parti come Boston tech fanno ponti. E la nozione di negozi di secchi sono molto reali nel mio paese. Sono stato uno dei loro 'marketer' in cerca di clienti.
 
cameofx:
Cerco di mantenere una mente aperta riguardo a questo. Non MetaQuotes. Broker locali che offrono MT4. Ecco perché ho detto un ponte. Terze parti come Boston tech fanno ponti. E la nozione di negozi di secchi sono molto reali nel mio paese. Sono stato uno dei loro 'marketer' in cerca di clienti.

Il ponte è tra il server MT4 e altre reti finanziarie. Non ha nulla a che fare con il terminale MT4 lato client. Dove hai preso queste idee? Non ha alcun senso!

Anche il peggior broker del mondo, con la peggiore etica, non avrà a che fare con trojan e virus! È probabile quanto un casinò di Las Vegas che sviluppa agenti biologici neurali in un laboratorio segreto per disorientare i suoi clienti mentre giocano e fargli perdere i loro soldi... Vi sembra logico? Non pensi che il casinò modificherebbe semplicemente le slot machine a suo favore...? Lo stesso vale per i broker: se vogliono davvero fregarti, modificheranno i loro server (iniettando ritardi, riquotazioni, slippage, spread, ecc.), ma non svilupperanno Trojans e Virus! È assurdo.

Motivazione: