È un peccato non sapere come fare soldi nel mercato forex dopo 8 anni di esperienza?

 

Mi sembra che una tale persona dovrebbe vergognarsi di non guadagnare, perché in 5-6 anni si diventa chirurghi, programmatori, ingegneri, ecc. altamente qualificati. Sfere che richiedono molta conoscenza, pensiero e lavoro con le mani. A differenza del forex/exchange, dove basta saper premere i pulsanti di boa/vendita, impostare un terminale e conoscere le funzioni di base del computer, oltre a conoscere la matematica e saper contare.

 
webgopnik:

Mi sembra che una tale persona dovrebbe vergognarsi di non guadagnare, perché in 5-6 anni si diventa chirurghi, programmatori, ingegneri, ecc. altamente qualificati. Sfere che richiedono molta conoscenza, pensiero e lavoro con le mani. A differenza del forex/exchange, dove basta saper premere i pulsanti di boa/vendita, impostare un terminale e conoscere le funzioni di base del computer, oltre a conoscere la matematica e saper contare.

Non ho imparato a guadagnare in 14 anni. Ci sono stati alcuni momenti occasionali in cui ho guadagnato molto. Non sto perdendo soldi ora, almeno sto facendo trading in demo. Non mi vergogno. C'è un forte sentimento di risentimento e di sconfitta. Quando penso a quanti soldi ho perso sul Forex, mi sento davvero male. Penso e mi preoccupo che avrei potuto spenderli e comprarli.

Mi sento come se non l'avessi visto arrivare, e avrei dovuto.
 

Non ho imparato in 22 anni. Ma non mi vergogno. Dopo tutto, prima o poi imparerò sicuramente!

webgopnik:

A differenza del forex/exchange, dove basta saper premere il pulsante di boa/vendita, impostare un terminale e conoscere le funzioni di base di un computer, oltre a conoscere la matematica e saper contare.

Ho padroneggiato queste abilità, e ho ottenuto 2 lauree superiori (IT + finanza) nel processo. Sfortunatamente, questo non ha aiutato.

 
Un chirurgo studia per 6-10 anni e pratica come assistente.
 
webgopnik:

Mi sembra che una tale persona dovrebbe vergognarsi di non guadagnare, perché in 5-6 anni si diventa chirurghi, programmatori, ingegneri, ecc. altamente qualificati. Sfere che richiedono molta conoscenza, pensiero e lavoro con le mani. A differenza del forex/exchange, dove basta saper premere i pulsanti di boa/vendita, impostare un terminale e conoscere le funzioni di base del computer, oltre a conoscere la matematica e saper contare.

La differenza tra il Forex e la medicina è che nella medicina c'è una base teorica. In sei anni si impara l'esperienza che gli scienziati hanno accumulato per secoli. Ma nel Forex non c'è nessuna base teorica, solo speculazioni, fallacie e affermazioni infondate. Dopo aver studiato il quale vi renderete conto che è un'assurdità e che dovete iniziare i vostri sviluppi.
È più come se dovessi capire da zero di cosa è fatto un essere umano in primo luogo e poi imparare a fare un'operazione al ginocchio da solo prima di poterlo fare. E se la si giudica in questo modo, un chirurgo deve solo saper tagliare con un coltello (simile a spingere pulsanti).
Ho studiato per essere un ingegnere elettronico per 5 anni e posso progettare e assemblare un televisore completamente da solo da zero, ordinando tutti i componenti su misura. Ora immaginate di dover costruire un televisore senza conoscenze. Non potete procurarvelo da nessuna parte e non avete componenti elettronici (non potete ordinarlo su eBay), dovete fare tutto da soli. Questa è probabilmente la situazione in cui si trova un trader principiante.
Ma è giusto dire che è più facile con lo scambio. Potresti almeno trovarci qualche conoscenza adeguata.
 

È un peccato sedersi e non cercare di fare qualcosa di utile nella propria vita, non raggiungere ciò che si vuole e si sogna.

Se si impara a guadagnare un reddito costante in 20 anni, ne vale la pena.

 
Maxim Romanov:
La differenza tra il Forex e la medicina è che nella medicina c'è una base teorica. In sei anni si impara l'esperienza che gli scienziati hanno accumulato per secoli. Ma nel Forex non c'è nessuna base teorica, solo speculazioni, fallacie e affermazioni infondate. Dopo aver studiato il quale vi renderete conto che è un'assurdità e che dovete iniziare i vostri sviluppi.
È più come dire che prima di poter fare un'operazione al ginocchio, bisogna capire da zero di cosa è fatto un essere umano in primo luogo e poi imparare a fare un'operazione al ginocchio da soli. E se la si giudica in questo modo, un chirurgo deve solo saper tagliare con un coltello (simile a spingere pulsanti).
Ho studiato per essere un ingegnere elettronico per 5 anni e posso progettare e assemblare un televisore completamente da solo da zero, ordinando tutti i componenti su misura. Ora immaginate di dover costruire un televisore senza conoscenze. Non potete procurarvelo da nessuna parte e non avete componenti elettronici (non potete ordinarlo su eBay), dovete fare tutto da soli. Questa è probabilmente la situazione in cui si trova un trader principiante.
Ma è giusto dire che è più facile con lo scambio. Potresti almeno trovarci qualche conoscenza adeguata.
Non ci sono basi teoriche nel mercato del forex e delle azioni? È anche esteso. Ma la differenza è che nel trading, a differenza della medicina, è sufficiente imparare e seguire solo alcuni principi - e il denaro si riverserà nelle vostre tasche.
 
webgopnik:
Non c'è una base teorica nel forex/business? È anche esteso. Ma la differenza è che nel trading, a differenza della medicina, è sufficiente imparare e seguire solo alcuni principi - e il denaro scorrerà nelle vostre tasche.
I principi generali senza strumenti e metodi specifici non hanno valore, ma sono una vera e propria scocciatura. Le persone intelligenti nei tempi antichi indovinavano anche gli atomi, i microbi e tutto il resto, ma non potevano applicare questa comprensione, perché dall'idea ai risultati applicati - come sulla luna.
 
vladavd:
I principi generali senza gli strumenti e i metodi specifici non hanno valore, ma sono una vera e propria scocciatura. Le persone intelligenti dell'antichità indovinavano anche gli atomi, i microbi e tutto il resto, ma non potevano applicare questa comprensione, perché un'idea è lontana dai risultati applicati quanto la luna.

Cosa c'è di così poco specifico nei principi di Livermore, per esempio? Per quanto mi riguarda, le persone (e soprattutto io) falliscono non perché non hanno metodi e strumenti, ma perché non seguono metodi e regole logicamente, praticamente e statisticamente provati.

Le regole di Jesse Livermore

  1. Fai trading con la tendenza - compra in un mercato toro e vendi in un mercato orso.
  2. Non entrare nel mercato quando non esistono chiare opportunità di trading.
  3. Commercio utilizzando i principali punti di svolta.
  4. Aspettate che la vostra supposizione sia confermata prima di entrare nel mercato.
  5. Entrare nel mercato non appena sono in gioco punti di svolta importanti.
  6. Permettere ai profitti di crescere. Chiudere i trade che mostrano perdite (i trade buoni di solito mostrano profitti immediatamente).
  7. Fai trading con ordini stop determinati prima di entrare nel mercato.
  8. Uscire dai trade se la prospettiva di ulteriori profitti diventa incerta (la tendenza è finita o si è indebolita).
  9. Negoziare gli strumenti leader in ogni mercato - negoziare le azioni più forti in un mercato toro e le azioni più deboli in un mercato orso.
  10. Lasciate che sia il prezzo a determinare le vostre azioni.
  11. Non fare la media delle posizioni perdenti.
  12. Non aspettare che un broker ti costringa a chiudere le posizioni(margin call), e chiudi i trade non redditizi in modo tempestivo e per conto tuo.
 
webgopnik:

Cosa c'è di così poco specifico nei principi di Livermore, per esempio? Per quanto mi riguarda, le persone (e soprattutto io) falliscono non perché non hanno metodi e strumenti, ma perché non seguono metodi e regole logicamente, praticamente e statisticamente verificati.

Le regole di Jesse Livermore

  1. Fai trading con la tendenza - compra in un mercato toro e vendi in un mercato orso.
  2. Non entrare nel mercato quando non esistono chiare opportunità di trading.
  3. Commercio utilizzando i principali punti di svolta.
  4. Aspettate che la vostra supposizione sia confermata prima di entrare nel mercato.
  5. Entrare nel mercato non appena sono in gioco punti di svolta importanti.
  6. Permettere ai profitti di crescere. Chiudere i trade che mostrano perdite (i trade buoni di solito mostrano profitti immediatamente).
  7. Fai trading con ordini stop determinati prima di entrare nel mercato.
  8. Uscire dai trade se la prospettiva di ulteriori profitti diventa incerta (la tendenza è finita o si è indebolita).
  9. Negoziare gli strumenti leader in ogni mercato - negoziare le azioni più forti in un mercato toro e le azioni più deboli in un mercato orso.
  10. Lasciate che sia il prezzo a determinare le vostre azioni.
  11. Non fare la media delle posizioni perdenti.
  12. Non aspettate la chiusura forzata delle posizioni da parte del vostro broker(margin call). Chiudete tempestivamente i trade perdenti e poi chiudeteli voi stessi.

Dimentica il punto 13

13. Non saltare da una finestra più alta di 2 piani

 
webgopnik:

Cosa c'è di così poco specifico nei principi di Livermore, per esempio? Per quanto mi riguarda, le persone (e soprattutto io) falliscono non perché non hanno metodi e strumenti, ma perché non seguono metodi e regole logicamente, praticamente e statisticamente verificati.

Le regole di Jesse Livermore

  1. Fai trading con la tendenza - compra in un mercato toro e vendi in un mercato orso.
  2. Non entrare nel mercato quando non esistono chiare opportunità di trading.
  3. Commercio utilizzando i principali punti di svolta.
  4. Aspettate che la vostra supposizione sia confermata prima di entrare nel mercato.
  5. Entrare nel mercato non appena sono in gioco punti di svolta importanti.
  6. Permettere ai profitti di crescere. Chiudere i trade che mostrano perdite (i trade buoni di solito mostrano profitti immediatamente).
  7. Fai trading con ordini stop determinati prima di entrare nel mercato.
  8. Uscire dai trade se la prospettiva di ulteriori profitti diventa incerta (la tendenza è finita o si è indebolita).
  9. Negoziare gli strumenti leader in ogni mercato - negoziare le azioni più forti in un mercato toro e le azioni più deboli in un mercato orso.
  10. Lasciate che sia il prezzo a determinare le vostre azioni.
  11. Non fare la media delle posizioni perdenti.
  12. Non aspettate la chiusura forzata delle posizioni da parte del vostro broker(margin call) e chiudete tempestivamente le posizioni non redditizie.

Sono tutti inutili: principi troppo astratti, troppo vaghi, qualcosa come "fai bene e andrà tutto bene". Hanno senso solo quando una persona ha già dei criteri più o meno affidabili per determinare le nozioni di "tendenza", "pivot point" e simili. Non dimenticate che Livermore ha scritto questo 100 anni fa, quando il mercato era molto meno tecnologico, liquido, ad alta intensità di conoscenza e competitivo. Livermore stesso ha scritto le sue citazioni con il gesso sulla lavagna da persone appositamente addestrate. Gesso! Sulla lavagna! Sperare di avere successo seguendo i consigli di Livermore ora sarebbe come affrontare un avversario con un'arma da fuoco moderna.Chi spenderebbe molti anni per cercare di entrare nel mondo del trading se potesse semplicemente afferrare velocemente una dozzina di semplici tesi e uscire a fare soldi? Ma lo fanno, e ovviamente non per la bontà della loro vita.

Motivazione: