Correlazione, allocazione in un portafoglio. Metodi di calcolo - pagina 6

 
Renat Akhtyamov:
Non so cosa stai contando, ma non mi sembra giusto.
Ecco di cosa parlava il post.
E la tua risposta sa di occhiali rosa.
Perché avete il 100% di coppie correlate fuori dal quadro.
Le coppie sono pre-sincronizzate, spero?

Rena, voglio coppie correlate al massimo, non coppie correlate. La correlazione dello specchio è la stessa cosa, non ne ho bisogno.

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Rena, voglio coppie massimamente bruciate, non coppie correlate. La correlazione speculare è la stessa, non necessaria.

Sarebbe bene avere un'interazione minima dei paesi non grandi tra di loro e con le diverse economie.

 
Maxim Kuznetsov:

quanto ha detto la scienza? che cosa esattamente è il risultato non soddisfacente per lei?

Se questa era una domanda per me, non l'ho capita)

 
Valeriy Yastremskiy:

Questo sarebbe con un'interazione minima dei paesi non grandi tra di loro e con le diverse economie.

Beh, non solo il forex è interessante. ma in generale
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Beh, non solo il forex è interessante. ma in generale

In generale, la valutazione e l'esistenza sono cose diverse (è già stato detto sopra).) 2 imprese in paesi diversi possono svilupparsi allo stesso modo e le azioni saranno correlate, ma in realtà il loro impatto l'una sull'altra, o la dipendenza dagli stessi fattori sarà nulla. In generale, un'analisi della situazione reale è sempre necessaria per valutare la correlazione secondo la mia opinione non professionale)

 
Valeriy Yastremskiy:

In generale, la valutazione e l'esistenza sono cose diverse (è già stato detto sopra).) 2 imprese in paesi diversi possono svilupparsi allo stesso modo e le azioni saranno correlate, ma in realtà il loro impatto l'una sull'altra, o la dipendenza dagli stessi fattori sarà nulla. In generale, un'analisi della situazione reale è sempre necessaria per valutare la correlazione secondo la mia opinione non professionale)

Tutto vero, ma escludiamo i fondamentali e prendiamo solo il prezzo
 
I risultati saranno vero-negativi. Non riesco a capire la logica. È anche possibile ottenere un risultato falso positivo. Quando non c'è correlazione nell'AT ma in realtà c'è. Solo se si calcola un grande campione di strumenti e li si raggruppa. Ma finora solo tre strumenti. L'analisi è possibile.
 
Valeriy Yastremskiy:
I risultati saranno vero-negativi. Non riesco a capire la logica. Si possono anche ottenere risultati falsi positivi. Quando non c'è correlazione nell'AT ma in realtà c'è. Solo se si calcola un grande campione di strumenti e li si raggruppa. Ma finora solo tre strumenti. L'analisi è possibile.

Bene, stiamo cercando gli stessi segnali nello stesso momento su diverse correlazioni, a causa della diversa correlazione si possono prendere più attività per deversificare/aumentare il profitto.

 
Aleksey Nikolayev:

Un tipico esempio di come l'intuizione umana non funziona bene nei problemi teorici. La probabilità di coincidenza è molto alta (il paradosso dei compleanni)

Il punto non è che sia grande, ma che per ogni singolo algoritmo saranno solo numeri che gli sono propri. Questo significa che l'applicazione di qualsiasi formula a una serie di numeri casuali può solo offuscare il cranio, non di più.

E in generale, è difficile immaginare qualsiasi serie casuale.

In parole semplici - c'è un algoritmo di RNG, c'è una sequenza logica di operazioni per generare numeri casuali, che in realtà non sarà casuale e otterrà necessariamente una distribuzione logica di generazione.

Per esempio, generare numeri da 1 a 10. Per l'algoritmo RNG numero 1 cadranno più spesso 5 anelli, e per l'algoritmo numero 2, 10 anelli. E la ripetibilità di questa distribuzione sarà del 100%.

E prima di spiattellare il teorema, vi suggerisco di verificare nella pratica, eseguendo un milione di generazioni su ogni algoritmo e assicurarvi di quanto detto.

---

Esattamente lo stesso nel mercato.

C'è una correlazione di una coppia con un'altra, e tale che non crolla mai!

L'ho già raccontato molte volte e ho postato degli screenshot che non sono stati cancellati.

---

il tentativo di rilevare questo modello attraverso il coefficiente di correlazione e ancora di più cercare di autocorrelazione finirà in fallimento, 100%.

perché il coefficiente è fluttuante, ora vicino a 1, ora vicino a -1

le singole coppie sono libere nel loro movimento, ma sono collegate ;)

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Rena, voglio coppie massimamente bruciate, non coppie correlate. La correlazione speculare è la stessa, non necessaria.

Sto cercando di immaginare due segmenti in questa condizione. Sono perpendicolari tra loro per dare una correlazione di 0,0?

Se è così, questo è più o meno come una croce e una mossa importante, ma non sempre.

Fisicamente, il processo si presenta così (ne ho già scritto molte volte)

- se un maggiore è in tendenza, la croce è piatta

- Se la croce è in tendenza, il maggiore è piatto.

Di conseguenza, in questi casi la correlazione sarà vicina allo zero.