Tela vs Etichette - pagina 11

 

Quindi, ecco i risultati del confronto dei display senza e con la limitazione della frequenza di aggiornamento.

Le fonti per ripetere queste misure possono essere scaricate qui:https://www.mql5.com/ru/code/33898

Дисплей с оптимизацией для вывода текста в чарт по типу консоли
Дисплей с оптимизацией для вывода текста в чарт по типу консоли
  • www.mql5.com
Данная библиотека позволяет создавать дисплеи для удобного вывода текстовой информации в чарт с наиболее оптимальной скоростью
 

Sto anche pubblicando i risultati del confronto nel grafico del terminale, per il quale ho scritto appositamente un esperto che lavora in loop, sia nel grafico che nel tester.

Scarica il suo codice sorgente da KB:https://www.mql5.com/ru/code/33898

Tabella di confronto dei risultati

Tela fps illimitati Tela limitata fps Etichette fps illimitati Etichette limitate fps
Ritardo minimo (μs) 1530 1 18 0
Ritardo medio (μs) 7674 4086 48 7
Ritardo massimo (μs) 11967 11093 785 286
Totale (μs) 77727510 29452299 39648984 27439654

 
Mihail Matkovskij:

Quindi, ecco i risultati del confronto dei display senza e con la limitazione della frequenza di aggiornamento.

Potete scaricare il codice sorgente per ripetere queste misure qui:https://www.mql5.com/ru/code/download/33898/chartdisplay.mqh e qui: https://www.mql5.com/ru/code/download/33898/canvasvslabelstester.mq5.

Dov'è il limiteFps?

 
Dmitry Fedoseev:

Dove sono i limitFps?

Scarica i file in\MQL5\Experts\canvas-vs-labels\measurement\cyberdev\ e \MQL5\Experts\canvas-vs-labels\measurement\ in KB. Per limitare gli fps, impostare limit_fps a true nei parametri di input. file: CanvasVsLabels.mq5. Come eseguire il test è mostrato sopra. E c'è una descrizione in KB.

 
Mihail Matkovskij:

Scarica i file in\MQL5\Experts\canvas-vs-labels\measurement\cyberdev\ e \MQL5\Experts\canvas-vs-labels\measurement\ in KB. Per limitare gli fps, impostare limit_fps a true nei parametri di input. file: CanvasVsLabels.mq5. Come eseguire il test è mostrato sopra. E c'è una descrizione in KB.

La domanda era specificamente posta su limitFps.

E non ne ho bisogno, mi è chiaro da tempo che le tue fantasie non corrispondono alla realtà. L'intero interesse è quello di vedere dove si sta sbagliando di nuovo.

 
Dmitry Fedoseev:

La domanda era specificamente posta su limitFps.

Questo è un limite di aggiornamento. È fatto in modo che la frequenza di aggiornamento del display non superi la frequenza di aggiornamento minima che è accettabile per l'occhio umano. Da qui il guadagno di prestazioni in Kanvas anche rispetto a Labels. E se questa limitazione è applicata alle etichette, un tale display vola affatto. I risultati delle misurazioni sono qui sopra. Inoltre, l'ho già detto prima. Non capisco cosa non ti è chiaro o, cosa c'è di sbagliato in te...?

 
Nikolai Semko:
Renat Fatkhullin:

Come posso limitare manualmente la frequenza di aggiornamento del kanvas nel visualizzatore?

In modo che a velocità lenta l'immagine sia aggiornata in tempo reale, e a velocità veloce non rallenti il test?

In questo momento la tela (se viene aggiornata su ogni tick) sta davvero rallentando l'intera visualizzazione (il profiling mostra l'80-90% del tempo di rendering). Ho girato con la pausa configurabile in secondi, ma è una stampella, limitando la funzionalità (l'immagine si aggiorna raramente anche a bassa velocità).

A cosa legarsi in modo che non si aggiorni troppo spesso? GetMicroseconds?

Quali funzioni saltare?

 
Andrey Khatimlianskii:

Come posso limitare la frequenza di aggiornamento del kanvas nel visualizzatore in modo umano?

In modo che a bassa velocità l'immagine sia aggiornata in tempo reale, e a velocità veloce non rallenti il test?

In questo momento la tela (se viene aggiornata su ogni tick) rallenta davvero l'intera visualizzazione (il profiling mostra l'80-90% del tempo di rendering). Ho girato con la pausa configurabile in secondi, ma è una stampella, limitando la funzionalità (l'immagine si aggiorna raramente anche a bassa velocità).

A cosa legarsi in modo che non si aggiorni troppo spesso? GetMicroseconds?

Quali funzioni saltare?

Nel tester MT5, il timer funziona, potete impostarlo a 60 secondi e si aggiornerà una volta al minuto secondo il tempo del tester)

 
Mihail Matkovskij:

Questa è una limitazione dell'aggiornamento. È fatto in modo che gli aggiornamenti del display non superino la frequenza di aggiornamento minima accettabile dall'occhio umano. Da qui il guadagno di prestazioni di Canvas, anche rispetto a Labels. E se questa limitazione è applicata alle etichette, un tale display vola affatto. I risultati delle misurazioni sono qui sopra. Inoltre, l'ho già detto prima. Non capisco cosa non ti è chiaro o, cosa c'è di sbagliato in te...?

Ho chiesto cos'è?

 
Ho trovato i file giusti. Non è chiaro dove, dove e quando guardare i numeri, ma anche senza questo è ovvio a occhio nudo che la tela è significativamente più lenta, con non solo una tela invece di una lebla, ma una tela invece di un mucchio di etichette.